ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 96

Perchè l'italia va male

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    darkness, per quanto concerne la fecondazione assistita, dove starebbe il problema?

Riguardo all'anticlericalismo sei mal informato: la loro non è una lotta CONTRO la Chiesa, bensì PER la laicità, e PER affermare la laicità ovviamente si trovano degli ostacoli di fronte. Gli ostacoli, anzi l'ostacolo, è principalmente proprio la Chiesa cattolica.

Gli espondenti della RNP non hanno mai messo in dubbio il diritto a pronunciarsi da parte della Chiesa, ma una cosa è pronunciarsi, l'altra è entrare a gamba tesa nelle vicende politiche del Paese.

Per di più alle elezioni politiche ha offerto la possibilità ai sacerdoti di candidarsi tra le loro fila.
    Per quanto riguarda la candidatura di sacerdoti nn sono informato, quindi nn mi pronuncio, potresti cmq anche aver ragione.

Per quanto riguarda la fecondazione assistita, e nn escludo la possibilità di aprire un topic o se esiste già, di sfruttarlo in futuro, io sono abbastanza favorevole alla ricerca, ma sono contrario alla fecondazione eterologa, ma nn per religione, ma perchè se già i bambini nn mi piacciono granchè (anzi mi danno anche un po' fastidio), figurati che significherebbe crescere figli non propri. Ma è un'opinione personale, in ogni caso, resta il fatto che all'eterologa sono contrario, e anche al togliere il limite di 3 embrioni, almeno si eviterebbero parti di 4 o 6 gemelli, come è avvenuto in passato.

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per quanto riguarda le droghe, ho già avuto in passato un'estenuante discussione in un topic che avevo aperto, "legalizzazioni"...nn mi andrebbe di riprendere tutto da capo!
    Dico solo che studi statistici hanno dimostrato che il consumo di droghe pesanti in Olanda è aumentato del 23%... Ho capito che cmq di fondo saresti contrario alle droghe

Ho "registrato" anche la tua opinione
    Mia sorella ha vissuto per 1 anno in olanda, (e io ero sempre la ), e mi ha detto che gli olandesi che fumano sono pochissimi!! Qualche ragazzino, ma lo farebbe anche se non fossero legalizzate! E poi, io ci sono entrato nei cofee shop, si vedeva che non erano olandesi originari...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005

Predefinito

Sotto elezioni mi è arrivata una lettera da quelli di CL (comunione e liberazione), dicendo che la chiesa ha fatto molto, ecc... e di votare centro-destra, per continuare ad avere un appoggio..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert

Mia sorella ha vissuto per 1 anno in olanda, (e io ero sempre la ), e mi ha detto che gli olandesi che fumano sono pochissimi!! Qualche ragazzino, ma lo farebbe anche se non fossero legalizzate! E poi, io ci sono entrato nei cofee shop, si vedeva che non erano olandesi originari...
    Mah, resto coi miei dubbi, ma cmq "registro" anche questo

Se vuoi continuare la discussione, cmq, ti rimando al topic "legalizzazioni", o mi sa che prima o poi i moderatori si scateneranno per fermarci!

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Per quanto riguarda la fecondazione assistita, e nn escludo la possibilità di aprire un topic o se esiste già, di sfruttarlo in futuro, io sono abbastanza favorevole alla ricerca, ma sono contrario alla fecondazione eterologa, ma nn per religione, ma perchè se già i bambini nn mi piacciono granchè (anzi mi danno anche un po' fastidio),

Anche a me i bambini danno un pò fastidio, ma mi sgancio dalla posizione "filosofocentrica" per pensare anche agli altri.
    Non ci si può astenere al referendum adducendo queste motivazioni

figurati che significherebbe crescere figli non propri.

Non ci siamo.
    Nessuno obbliga la tal coppia ad avvalersi di questa tecnica.
    è una possibilità offerta alle coppie che non possono avere figli (e che vorrebbero averne) o che non vogliano trasmettere loro gravi malattie.
    La scelta di adottare questa tecnica non viene fatta da un giorno all'altro, è una decisione importante che viene presa consapevolmente, in un certo senso quale extrema ratio.

Ma è un'opinione personale, in ogni caso, resta il fatto che all'eterologa sono contrario, e anche al togliere il limite di 3 embrioni, almeno si eviterebbero parti di 4 o 6 gemelli, come è avvenuto in passato.

Beh, questo ragionamento è discutibile.
    Se vengono prodotti tre embrioni questi vengono impiantati contemporaneamente, rischiando così di causare parti trigemellari.
    La decisione dovrebbe spettare al medico.

Se vuoi aprire un topic sull'argomento potrai contare sulla mia presenza

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Per quanto riguarda la candidatura di sacerdoti nn sono informato, quindi nn mi pronuncio, potresti cmq anche aver ragione.

Per quanto riguarda la fecondazione assistita, e nn escludo la possibilità di aprire un topic o se esiste già, di sfruttarlo in futuro, io sono abbastanza favorevole alla ricerca, ma sono contrario alla fecondazione eterologa, ma nn per religione, ma perchè se già i bambini nn mi piacciono granchè (anzi mi danno anche un po' fastidio), figurati che significherebbe crescere figli non propri. Ma è un'opinione personale, in ogni caso, resta il fatto che all'eterologa sono contrario, e anche al togliere il limite di 3 embrioni, almeno si eviterebbero parti di 4 o 6 gemelli, come è avvenuto in passato.

Quindi sei contrario anche all'adozione...?

Aprilo un topic sulla fecondazione, avrai di sicuro anche la mia partecipazione oltre a quella di filosofo.

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    Occorrerebbe inoltre investire in ricerca e sviluppo, per dare uno scossone all'industria, sempre più incancrenita e residuale.
    I nostri migliori cervelli fuggono all'estero, dove sono valorizzati.

L'Italia potrebbe fare progressi anche per quanto concerne le biotecnologie e le ricerche sulla terapia genica, però troppe forze remano contro.

Per quanto concerne la questione meridionale credo che la mafia sia ben radicata nei gangli del potere, con tutto quel che ne consegue..
    sono quasi daccordo su tutto...

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005

Predefinito

si, ma stiamo uscendo dal discorso iniziale, COSA BLOCCA L'ITALIA!! allora innanzitutto, una politica energetica adeguata e che ci tolga questo cappio al collo che abbiamo a causa del petrolio...uno, poi un investimento maggiore in ricerca, due, attuazione di opere importanti per il paese, che servano veramente, tre..un reale rilancio del sud italia, quattro e infine, una politica fiscale che blocchi l'evasione e abbassi gli sprechi...questi sono solo alcuni punti che bloccano l'italia, ma ce ne sarebberò molti altri...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk
    si, ma stiamo uscendo dal discorso iniziale, COSA BLOCCA L'ITALIA!! allora innanzitutto, una politica energetica adeguata e che ci tolga questo cappio al collo che abbiamo a causa del petrolio...uno, poi un investimento maggiore in ricerca, due, attuazione di opere importanti per il paese, che servano veramente, tre..un reale rilancio del sud italia, quattro e infine, una politica fiscale che blocchi l'evasione e abbassi gli sprechi...questi sono solo alcuni punti che bloccano l'italia, ma ce ne sarebberò molti altri...
    Quoto tutto, e se permetti aggiungo

giro di vite contro la corruzione a livello locale e le infiltrazioni mafiose, cinque

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005

Predefinito

Quoto tutto, e se permetti aggiungo

giro di vite contro la corruzione a livello locale e le infiltrazioni mafiose, cinque
    Questa deve essere la prima,non la quinta.
    In Italia da come vediamo ultimamente è in pieno controllo la manipolazione e la corruzzione mafiosa e cattolica,se queste cose si risolverebbero anche una sola metà,i nostri occhi vedranno più cose, le nostre orecchie sentiranno solo cose vere e le nostr e bocche potranno parlare con libertà ,senza che nessuno ci venga a minacciare o venga addirittura ad ucciderci

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima