ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 96

Perchè l'italia va male

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

l'italia è indietro anni luce dagli altri paesi europei anke a causa della religione cattolica radicata nel nostro paese.. e ankora nel 2006...la causa è da verificare anke nella mentalità kiusissima della maggior parte degli italiani...e la questione meridionale...mai presa sul serio

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Occorrerebbe inoltre investire in ricerca e sviluppo, per dare uno scossone all'industria, sempre più incancrenita e residuale.
    I nostri migliori cervelli fuggono all'estero, dove sono valorizzati.

L'Italia potrebbe fare progressi anche per quanto concerne le biotecnologie e le ricerche sulla terapia genica, però troppe forze remano contro.

Per quanto concerne la questione meridionale credo che la mafia sia ben radicata nei gangli del potere, con tutto quel che ne consegue..

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimmy

Ah si?
    questa mi giunge nuova.

E pensa un po, quei cog****i dei sindacati, che tutelano i diritti dei lavoratori.
    Dalle mie parti si chiama civiltà.
    E pensa un po, ma non dirlo in giro, ci sono sindacati anche a destra.
    pensa un po, eh?
    per me è giusto che i lavoratori debbano avere dei diritti, però i sindacati hanno fatto la loro grande parte nel rovinare l'italia... I marocchini che lavorano da mio zio, si prendono le vacanze quando vogliono, pagate... non lavorano, rubano, e non possono essere licenziati.. dopo 2 anni si licenziano, prendono 600 al mese di disoccupazione, e intanto "lavorano" all'estero...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saty

Anche questo è vero!!! Però non puoi ammettere che la frase "Siamo tutti uguali" sia la più brutta, nonchè inutile!!! Certo, è importante anche il singolo individuo, e credo che anche questo eccessivo attaccamento alla comunità sia stato in parte causa dell'affossamento dell'ideale comunista, giusto?
    secondo me "siamo tutti uguali" è una cosa falsa e cmq, non corretta...
    Le cose bisogna guadagnarsele, non,con la scusa di essere tutti uguali, avere le stesse cose che hanno altri, così...

Quote Originariamente inviata da Saty
    non trovando di meglio sul mercato...
    Per me il mejo c'è!! La rosa nel pugno...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert

Per me il mejo c'è!! La rosa nel pugno...
    Su quest'ultima cosa nn sarei proprio d'accordissimo...

Sono cmq d'accordo sul fatto che la frase "gli uomini sono tutti uguali" nn sia esattamente la realtà...diciamo che per me è un po' una mezza c****ta...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Su quest'ultima cosa nn sarei proprio d'accordissimo...
    beh, a me il comunismo non è mai piaciuto, e non mi piace tutt'ora. E' per questo che ero indeciso se votare la rnp o no... mi piacciono CERTI ASPETTI della lega... cmq, la rnp non è tanto male, anzi, forse è l'unico partito DECENTE che si salva (ovviamente secondo me!)
    Per esempio la laicizzazione, l'abolizione della SIAE, i finanziamenti e il supporto che vogliono dare alla ricerca scientifica, l'innovazione dal punto di vista tecnologico/informatico che vogliono dare al paese... l'essere VERAMENTE liberali, la loro nuova proposta per l'organizzazione della giustizia.
    Il fatto che si sono schierati con i rossi non è piaciuto neanche a me, però condivido appieno le loro idee! E poi, sono decisi! Sanno ottenere quello che vogliono. Poi la bonino ha fatto molto in europa, è stata apprezzata da molti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ti dirò una cosa: molte loro idee piacciono anche a me, dico sul serio, ma nn mi piacciono le loro battaglie per una liberalizzazione sfrenata di droghe, fecondazione assistita e altro. Io nn sono un religioso, anzi, ma nn sono così tanto contro la Chiesa come loro. Ma se abbandonassero il loro lato spietatamente anti-clericale, potrebbero anche piacermi sul serio, certo...nn dovrebbero schierarsi col centro-sinistra...

Cmq sul valore della Bonino nn discuto, hai ragione

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

sul fatto delle droghe, beh.. a liberalizzarle forse ci sarebbe un minor uso! Sembra un controsenso, però.... Prendi l'olanda, li è libera! Ma sai quanti olandesi si drogano? Pochissimi!! La liberazione delle droghe viene usata come meta di turismo, infatti sono quasi tutti gli stranieri che vanno a comprare da fumare... Se viene legalizzata, perde quel fascino di trasgressione! Tanto gira tantissimo anche ora!! Ragazzine di 13 anni, che conosco, il sabato sera vanno a farsi canne e a 14-15 iniziano con la coca (parlo per esperienza, fatti visti!!) Però, cmq, io personalmente son contratio alla droga.
    Per l'anti-clericalismo.... beh, io non credo, però rispetto la religione. e rispetto chi crede. Ma non rispetto la chiesa!! Anzi, la odio... La chiesa non è altro che una forza politica (anche se non si definisce tale), di persone che utilizzano la religione come strumento per plagiare e controllare le persone!! Sempre per esperienza, conosco uomini di chiesa, che son dei bastardi! Hanno un classico comportamento mafioso, si riuniscono in sette... Perchè Wanna Marchi è stata arrestata e il papa no?! Eppure ti dicono "sei fai quello che ti diciamo noi quando morirai vivrai in un mondo fantastico, da sogno, chiamato paradiso! Se non fai quello che ti diciamo vivrai per il resto dell'aldilà in punizioni e pene, in un mondo caratterizzato da tormenti e sofferenza!"
    La RnP aveva fatto un articolo, in cui diceva quanti erano i miliardi di € che si risparmierebbero togliendo le ore di religione a scuola, e i finanziamenti che lo stato dà alla chiesa. Con quei soldi se ne farebbero di cose...

Berlusconi, proprietario di 2-3 case cinematografiche (Medusa ed altre), ha introdotto leggi ASSURDE a riguardo la condivisione di film! Uno che condivide un film con un amico, rischia di più di uno che ammazza!! Ti rendi conto dell'assurdità della cosa? Poi ci si lamenta del sovraccarico delle carceri e della lentezza dei processi!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Le ore di religione a scuola potrebbero tranquillamente eliminarle, per quanto me ne frega! Il fatto è che molti politici, tra cui la RnP, hanno un odio "razziale" verso la Chiesa, e pur non amandola alla follia, a me questo non va giù. Ha il diritto di avere ed esprimere un'opinione come tutti gli altri. Sta a te poi condividerle o no, e così per i suoi ideali.

Per quanto riguarda le droghe, ho già avuto in passato un'estenuante discussione in un topic che avevo aperto, "legalizzazioni"...nn mi andrebbe di riprendere tutto da capo!
    Dico solo che studi statistici hanno dimostrato che il consumo di droghe pesanti in Olanda è aumentato del 23%... Ho capito che cmq di fondo saresti contrario alle droghe

Ho "registrato" anche la tua opinione

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

darkness, per quanto concerne la fecondazione assistita, dove starebbe il problema?

Riguardo all'anticlericalismo sei mal informato: la loro non è una lotta CONTRO la Chiesa, bensì PER la laicità, e PER affermare la laicità ovviamente si trovano degli ostacoli di fronte. Gli ostacoli, anzi l'ostacolo, è principalmente proprio la Chiesa cattolica.

Gli espondenti della RNP non hanno mai messo in dubbio il diritto a pronunciarsi da parte della Chiesa, ma una cosa è pronunciarsi, l'altra è entrare a gamba tesa nelle vicende politiche del Paese.

Per di più alle elezioni politiche ha offerto la possibilità ai sacerdoti di candidarsi tra le loro fila.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima