Originariamente inviata da
Half shadow
Spero tu sia contento anche quando ti farà pagare tasse da capogiro, quando perderai il lavoro e quando a causa del fiscal compact ci ritroveremo come in Grecia (anzi, per meglio dire vi ritroverete, io sto maturando come Annie l'idea di partire, io voglio proprio abbandonare quest'Europa in mano alla Merkel) e questa che ti ho detto è solo la visione più ottimistica del problema, pensa a quella pessimistica, sarai ancora contento? Sono contento per te che sei contento allora, è bello vedere la felicità, io purtroppo ad essere felice pensando a cosa ci aspetta realmente proprio non ci riesco.
Ecco vedi? A questo mi riferisco, sei contenta che abbia vinto Renzie piuttosto che Grillo, l'uomo che consideri pericoloso, demagogo e (s)fascista. Ti ho definito una venduta perchè hai detto che 80 euro sono un sacco di soldi e sei contenta abbia vinto Renzie piuttosto che Grillo ed hai anche valorizzato i suoi 80 euro, che tanto con le tasse toglierà in ben altri modi. Non è una partita di pallone Holly, da queste elezioni dipende il futuro mio, tuo e di tutti. Non puoi avere preferenze del tipo e dire "Meno male che non ha vinto Grillo", poi hai detto che con 80 euro ci vai avanti 3 settimane, ma mi viene da chiederti, cosa compri? E quanti siete a mangiare per 3 settimane con 80 euro? Io vado a fare la spesa e ci vogliono 60 euro alla settimana e stando attenti a comprare i prodotti più economici. Ok, siamo in 5, ma non è che mangiamo tanto sai? Per fare colazione compriamo i budini da 20 centesimi e sempre i prodotti più economici per tutto, ma la carne comunque costa cara, dai 3 ai 5 euro, risparmiamo veramente solo sulla pasta, che riusciamo a pagare 40 centesimi, ma non possiamo mica mangiare solo la pasta. Ma poi come fai a non comprare i detersivi? Costano cari quelli, 7 euro il detersivo per i panni, 2 euro il dentifricio, 2 euro il collutorio, devo anche scrivere i prezzi dei detersivi per il pavimento e per i piatti? Come si fa a dire che una famiglia media (comunque composta da 4 persone) può fare la spesa 2 settimane con 80 euro? L'ha detto la Picierno e per fare una figura anche peggiore ha portato a far vedere lo scontrino, ma mi chiedo dove l'abbia fatta la spesa. Nei discount non ti credere che si risparmi tanto e soprattutto i prodotti che vendono non solo a volte hanno gli stessi prezzi del supermercato ma sono di una qualità detestabile. E sono spesso prodotti d'importazione (come i prodotti tedeschi al Lidl) e questo ancora di più pesa sul nostro problema in cui non acquistiamo più il made in Italy, favorendo gli affari di paesi che se la passano anche troppo bene. Perchè io dovrei sacrificarmi e mangiare solo la pasta e/o rinunciare ai detersivi per una cosa fondamentale che si chiama igiene (anche quella orale, i dentisti anche all'ospedale ti fanno pagare qualcosa anche se sei esente) perchè in questo periodo di crisi noi cittadini dobbiamo essere gli unici a fare dei sacrifici mentre loro ci uccidono con le tasse per dei debiti che non sono nostri mentre continuano a fare la bella vita? E magari ci dicono anche che è colpa nostra perchè siamo evasori! Io non posso essere un evasore, ma mi metto nei panni dei piccoli imprenditori che devono scegliere se far mangiare la loro famiglia o pagare le tasse e comunque ancora mi vergogno del fatto che quei parassiti in particolare del PD invece di farsi un esame di coscienza e rendersi conto che loro fanno sicuramente più danno dell'evasione fiscale lo rinfacciano a chi l'ha fatto per sopravvivere. La sinistra non doveva impedire che ci fosse gente troppo ricca e gente povera? Il PD ha membri troppo ricchi e sono rimasti i poveri. Non credo sia giusto.
Lo so benissimo che hai votato Tsipras ed ormai posso dire che preferivo fossero loro a vincere. Tu come loro ancora vedi l'Europa come un'alleata, non lo condivido affatto perchè per me è solo una dittatura questa unione, però per lo meno vi siete resi conto che qualcosa non va e forse avreste moderato un pò le cose. Oppure preferivo vincesse la lega, anche se tu la odi, insomma, un qualcosa che contestasse l'eurodittatura. Invece no, PD ci porterà l'Austerity, il fiscal compact e presto i nuovi contratti (e Dio solo sa se i vecchi reggeranno) di lavoro saranno tutti da paesi dell'est ma in Italia abbiamo i prezzi dell'Olanda. Praticamente sarà come andare a lavorare in un call center, 8 ore per 400 euro mensili, questo grazie all'Europa dittatrice, certo, tornerà il lavoro grazie alle multinazionali che godranno di sfruttarci, ma con 400 euro non ci arrivi a fine mese con tutte le utenze da pagare, se sei in famiglia forse sì, ma è giusto dover essere in 4 a lavorare come schiavi per avere i soldi appena sufficienti per sopravvivere? E dovrei rimanere qui a farmi sfruttare e dovrei anche essere contento e rimboccarmi le maniche perchè finalmente ho un lavoro? (E con questo ti rimando alla faccenda del call center!) Io faccio davvero di meglio, siccome ho capito che quest'Europa è in mano alla Merkel io ho progetti differenti, ovvero migrare, ma non all'interno dell'UE, perchè secondo me non avrebbe proprio senso, prima o poi i paesi dell'uerozona saranno tutti travolti da questa ondata di miseria, ma proprio fuori da questo continente con la sua dittatura. Curioso poi che il reddito di cittadinanza sia uno standard europeo e che sia praticamente l'unica cosa che non sia stata applicata da quei maledetti PDdini, hanno voluto adottare gli standard europei solo per quello che riguardava fare danni agli italiani. E li hanno votati. Io vorrei proprio andarmene ormai, non mi sento più italiano, non sono certo come questa gente che ha votato il suo carnefice.Wolverine hai perfettamente ragione, io stesso sono così, ricordo più facilmente se mi fai un torto che un favore, ma riguardo a Mussolini è altrettanto un discorso complesso. Ha fatto cose straordinarie per il suo popolo, ma ha anche fatto delle cose terribili, questo non va dimenticato. Ed io non tendo certo a voler dare ragione alla sinistra (questa sinistra poi) ma sebbene in famiglia mia vedano Mussolini in una veste più positiva che negativa per me non è lo stesso, certo, ha dimostrato di amarlo il suo popolo ma non capisco perchè ha fatto anche delle cose che preferirei non si ripetessero... E non capisco nemmeno il perchè, forse non era neanche cattivo, ma sta di fatto che ognuno deve rispondere delle sue azioni e lui ne ha di colpe, davvero tante.