ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #31
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma non l'ha detto solo Repubblica, se cerchi online tutti i giornali l'hanno riportato in questi giorni e poi smentito oggi, anche il Fatto xD Se ne è parlato anche nei vari talk in tv!

    Ahahah il governo dei democristiani è stupendo xD Certo quella è l'unica cosa che li accomuna

    Secondo me Renzi ha corso troppo e proprio questa fretta che lui chiama "Cambio di passo", "accellerazione", lo porterà alla rovina. La fretta di fare una legge elettorale che pur serve, adesso scommetti che non arriverà a nulla? E non arriverà a nulla proprio per colpa di Renzi e ti spiego anche i motivi:
    Renzi aveva fretta di fare la legge elettorale perchè una volta approvata voleva andare a votare.
    Quando ha capito che votare non gli conveniva, ha rallentato alle camere la legge elettorale che adesso è praticamente rimandata a data da destinarsi, perchè se la legge (un superporcellum) si fa, c'è il rischio che non ci siano più scuse per andare al voto.
    Adesso Renzi può dire (a torto secondo me) che non si può andar a votare con la legge della consulta (anche essendo costituzionale) quindi la steffetta è la cosa migliore da fare.
    Ma venendone a capo io credo che Renzi abbia paura delle urne perchè:
    se il PD ha fallito, lo stesso PD non può dire che solo il PD può salvare il PD dalla palude.

    Il PD deve andarsene a casa ammettendo il fallimento, perchè adesso Letta è il male del PD, ma i voti che hanno votato porcate appartengono anche ai renziani, quindi, magari un po' di autocritica sarebbe gradita.



  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il problema fondamentale del PD è che è una tale accozzaglia di correnti politiche che riuscirebbe da un lato - se fosse in grado - a prendere una marea di voti; dall'altro lo rende un partito invivibile, che fa una marea di cretinate.
    Per me il problema fondamentale è che alle prossime elezioni ri-vincerà Berlusconi o chi per lui.
    Però poi penso anche che se Berlusconi continua a vincere, io ho una marea di connazionali che continuano a votarlo. Mi passa anche la voglia di combattere e di accusare solo la classe politica.

    - - - Aggiornamento - - -

    La Boldrini poco fa su fb:

    Le voci su un mio eventuale incarico ministeriale nel prossimo governo sono totalmente infondate. Alla Presidenza della Camera dei deputati svolgo un ruolo che mi motiva e di cui sono grata.

    Ogni altra ipotesi è frutto di fantasia. Non è assolutamente mia intenzione partecipare ad un nuovo esecutivo. Continuo il mio lavoro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma anche io credo che non sia solo colpa della politica ma anche di chi li rivota. Manca memoria in questo paese e soprattutto manca una stampa degna di essere chiamata Stampa.
    Il problema è che non c'è ricambio, ci sono sempre gli stessi partiti, vabbè tranne i 5stelle e altri minori che in parlamento non sono proprio entrati. Di Berlusconiani ne conosco parecchi pure io, mio padre è berlusconiano e anche se io e mia sorella cerchiano di plagiarlo non cambia idea -.-" Cioè a queste persone cosa vai a dire? Non ti ascolteranno perchè ragionano per partito preso.

    PS: sto leggendo sul blog di Civati che vuole fondare un nuovo partito..ma è vero?

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma no, credo sia sarcastico XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #35
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    No, sono delusa. Per me Civati dovrebbe trovare il coraggio di fondare davvero un altro partito, magari uno di sinstra.

  7. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Avrei quasi sicuramente votato un renzi candidato premier alle prossime elezioni, e il governo in carica per un motivo o per l'altro ha fatto veramente poco, però...insomma far fuori Letta così non mi è piaciuto per niente.
    Ma proprio PER NIENTE.
    Mi sa di scippo, di fregatura, trattato come una pezza e scaricato su due piedi senza troppi problemi..e dire che era uno dei soggetti che più stimavo in quella parte politica.
    Diciamo che questi sviluppi mi hanno lasciato molto perplesso e con dell'amaro in bocca...

    Oltre alle ovvie considerazioni sulla INopportunità politica di scalzare un presidente del consiglio e sostituircisi bypassando la volontà degli elettori.

    BAH.
    A Angol Mois e Echoes piace questo intervento

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    No, sono delusa. Per me Civati dovrebbe trovare il coraggio di fondare davvero un altro partito, magari uno di sinstra.
    Ma per fare cosa? Per prendere il 3%? Sarebbe completamente inutile, sarebbe un autogol.
    Non è una questione di coraggio, secondo me sa anche che eventualmente, in SEL, avrebbe molto più carisma e molta più credibilità di Vendola. Ma sa anche che farebbe parte di un micropartito di opposizione che di fatto non cambierebbe nulla.
    A questo punto è meglio così, meglio che rimanga dov'è. L'unico coraggio che deve avere è quello di trovare appoggi elettorali per riprendersi il PD. Una cosa che però deve fare sul lungo termine. Cosa che ovviamente non può fare finché non gli viene data visibilità (ieri sul fatto che i 16 che hanno votato contro fossero "i suoi", ad esempio, La7 non ha nemmeno accennato).
    Insomma, io credo che la sua strategia, non sbagliata, si quella di prendersi il bacino elettorale del PD partendo dal PD stesso. Altrimenti che cosa potrebbe fare? Passare dal 3-4% di SEL a un 7-8% al massimo. Sarebbe ancora inutile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Holly io credo, e spero vivamente di non sbagliarmi, che dopo tutta questa storia il PD abbia perso del tutto credibilità.
    O Renzi sconvolge tutti e riesce (governando con Alfano cosa improbabile) a fare leggi anti-corruzione SERIE, conflitto d'interessi, abbassare le tasse ma in modo serio, costo del lavoro etc.. o il PD di Letta/Renzi non lo rivota nessuno, soprattutto durante questa situazione assurda in cui si trova l'Italia.
    Se Civati resta nel PD sarà costretto a votare le porcate che ha votato fino ad oggi. Non basta che prenda le distanze dalle porcate, se poi le vota, capisci? Io credo che debba prendere coraggio e formare un partito di sinistra.
    Se così non fosse, dovrebbe aspettare un fallimento di Renzi per poter vedere tutti i suoi seguaci dell'ultima ora passare dalla parte di qualcun'altro (Civati), come nel PD si è sempre fatto. Prendi una Pina Picierno, che cristo la fulmini per le porcate che ha votato contro Campania, qualche mese fa su twitter si stracciava le vesti contro Renzi, perchè aveva sposato la religione Bersaniana. Oggi, dopo manco 1 anno, è una Renziana pura. E altri esempi ce ne sono.
    Se questo è quello che Civati vuole,cioè vivere in un partito del genere, che non si lamentasse e che cominciasse a non allinearsi col partito nei voti, poi in tv può dire quello che vuole.
    Personalmente nel PD io stimo solo Civati, ma deve cacciare le palle sennò in quel PD o ci muore politicamente o si allinea, altra soluzione non c'è.

  10. #39
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma se non l'ha persa Berlusconi dopo furti e mignotte XD

    Renzi non farà nessuna di queste cose, è tutto fumo e niente arrosto. Pensa che quando c'erano le primarie, nel documento che sul sito lo presentava, si vantava di aver fatto una marea di cose per Firenze. Tutte scelte dall'amministrazione precedente e da lui messe solo in atto. Per inquadrare il tipo eh.
    Vediamo ora come si comporta con la fiducia. Lui già ha sbagliato perché questa settimana ha rifiutato di andare a Servizio Pubblico e alle Invasioni Barbariche. Per carità, aveva anche ragione perché aveva già degli impegni con i congressi regionali del PD. E magari chi lo sa, può apprezzare l'attenzione per il territorio e le realtà locali (per dirti: è una cosa che apprezzo in lui e apprezzo in Fabrizio Barca), ma se non si fa conoscere quelle rare volte che lo invitano, sbaglia del tutto.

    I seguaci nel PD non li avrà. Non li avrà mai per il semplice fatto che tutta la vecchia dirigenza sa che non farebbe come Renzi (sempre tutto fumo e niente arrosto), sa che non lascerebbe spazio ai vecchi. È per quello che hanno isolato lui e dànno retta a Renzi.

    Il rischio della morte politica è altissimo eh, ma si è visto che uscire dal partito non porta a risultati. Proviamole tutte a 'sto punto, io non riesco a dargli torto.
    Certo, vediamo anche cosa combina con il voto di fiducia. Perché in teoria, se FI fosse contraria, lui avrebbe i numeri (pochi ma buoni) per non far passare il governo Renzi.
    A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #40
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Renzi è tra quelli che meno mi stanno sulle palle.
    Però questa ennesima porcata non mi piace
    Andiamo avanti a forza di dimissioni...

    Lui sarà il 4° consecutivo a dimettersi

    Alle prossime elezioni me ne vado al mare. Tanto questa non è democrazia. Il che mi sta pure bene.. basta dirlo
    A Holly e Angol Mois piace questo intervento

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 13:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 21:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 21:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 16:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 21:53