Originariamente inviata da
Holly
Annie, sinceramente non lo so. De Rosa nega, le deputate in questione dicono il contrario. Io avevo letto solo su fb la foto dell'esposto, che è comunque di parte. (
Alessandra Moretti deposita querela contro Massimo De Rosa per ingiuria. Ieri la denuncia per Sorial è in fondo alla pagina).
Per me hanno torto entrambe le parti, non ce n'è. Dei video delle mazzate, oggettivamente, si capisce poco. Sono ripresi dal cellulare, si vede solo una folla indistinta di persone che si picchia. C'è chi dice che la Lupo fosse stata la prima ad alzare le mani, Franceschini afferma di aver schivato un fascicolo volante, i deputati 5 stelle negano tutto. Ho visto tre o quattro video, sinceramente preferisco non pronunciarmi, non si capisce molto.
I modi sono forti da entrambe le parti, mi dissocio da entrambe le parti.
L'unica cosa che voglio chiedere non è una provocazione, è una domanda da ignorante. Si parla tanto di regali alle banche, ma se la crisi è nata soprattutto dal fallimento di una banca in America, e se le banche gestiscono l'accesso al credito (quindi fanno anche il modo che il denaro, in teoria, circoli), non dovrebbe essere giusto evitare il fallimento di queste? Fare il modo che aumenti la possibilità per le persone di accedere al credito? È una domanda imbecille, lo riconosco, qualcuno che ne sa di più abbia pietà di me