Originariamente inviata da
Holly
Ecco perché io non tollero Beppe Grillo, perché fa credere queste scemenze alla gente. Perché poi la gente pensa che l'euro sia la causa della crisi. Con una moneta debole com'era la lira saremmo finiti ancor peggio della Grecia. E, nonostante io non sia in grado di farti una spiegazione di economia approfondita - ma non dubito del fatto che molti altri utenti ne sappiano più di me - mi viene solo logico pensare, ad esempio, che con una moneta così debole ci avrebbe mandato sul lastrico importare anche un chicco di riso. Infatti, secondo te, perché la Gran Bretagna è stata l'unica a non passare dalla sterlina all'euro?
Il discorso sull'euro non si ferma a "quello che costava 1000 lire ora costa 1 euro che è parente a 2000 lire". Questa è economia da vecchietto che gioca a scala quaranta al bar;
Ecco, mo' sono giorni che te lo volevo di'. Basta co' 'sta storia di uscire dall'euro, ché dopo 'sto post non intervengo più: è stupida demagogia quella di chi invita a un referendum per una cosa del genere.