ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: In caso di elezioni anticipate, chi votereste? (scelta multipla)

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia (Berlusconi)

    0 0%
  • Nuova Destra (Alfano)

    0 0%
  • PD (Cuperlo)

    0 0%
  • PD (Renzi)

    1 7.69%
  • PD ( Civati)

    2 15.38%
  • Fratelli D'Italia (Meloni - Crosetto-La Russa)

    0 0%
  • Lega Nord (Maroni - Bossi)

    0 0%
  • SEL (Vendola)

    2 15.38%
  • M5S

    6 46.15%
  • Scelta Civica

    0 0%
  • UDC

    0 0%
  • IDV

    0 0%
  • Al momento nessun partito

    2 15.38%
  • Altro

    0 0%
  • Non andrei a votare

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 122
Like Tree48Mi piace

Elezioni ipotetiche: chi votereste?

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io però parlerei anche delle primarie della lega nord: Salvini capo della lega. Salvini. Matteo Salvini. Devo aggiungere altro, oltre il nome?

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda la prima cosa che ho pensato quando ho avuto una visione più specifica dei candidati alla segreteria è stata:

    Cuperlo: il niente condito col nulla, poteva piacere alla fascia più "vecchia" del PD quindi non va bene, il PD deve dare un minimo di cambiamento, almeno apparente. Poi piace a mio padre che è berlusconiano, quindi mi sembra di aver detto tutto.

    Civati: Ok, vogliono il cambiamento ma non vogliono un cambio totale di look. Hanno cmq i loro interessi da preservare, le loro lobby di fiducia e i loro inciuci sottobanco. No, Civati non vincerà mai perchè potrebbe davvero portare un cambiamento.

    Renzi: Ecco, è il loro uomo! Distante a parole ma non nei fatti. E' perfetto! Parla e non dice nulla, infinocchia le persone che lo ascoltano. Non vuole realmente un cambiamento, sarà sempre allineato con il solito PD. Le persone però vedranno in lui il rottamatore. Matteo vincerà.


    Ma credo che oltre ad un vero e proprio volere del PD nello scegliere Renzi ci sia anche una buona parte delle persone che non si informa davvero sulle persone che si accingono a votare. Per alcuni basta sentir quattro belle parole in fila che improvvisamente quella bella risposta è diventata la loro risposta e non vanno oltre quello..nel senso che poi non si interessano di conoscere altro. Cioè a me il PD fa cadere le braccia, tu lo sai, tutti lo sanno. Ma se c'è una persona che poteva mettere d'accordo anche me (un po' eh mica tanto u.u) quello era Civati.
    Poi vanno a fare le manifestazioni e le rivoluzioni che dovrebbero bloccare l'Italia. Se solo le persone avessero più interesse per i cazzi loro..


    Per rispondere a @Canalfeder per la questione di Civati che vota (spesso) in linea col PD, sì, certo, per me va bene tutto. Ma quando voti per la modifica al 138 e poi vai in piazza a protestare per la modifica di quello stesso articolo, o vuoi raccogliere consensi o ti sei dimenticato come hai votato. Con tutte le buone intenzioni che può avere, ok, devi allinearti, non puoi votare diversamente ma non farti vedere in piazza perchè quella si chiama incoerenza.

  4. #43
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Perché del fatto che Bossi potrebbe fondare un nuovo partito?

    Guarda in queste settimane ho letto molti utenti che sulla pagina di Civati scrivevano "Che ci fai ancora nel PD? Vai nel M5S!"e frasi di questo tipo, ma penso che Civati voglia cambiare il PD, non vuole far parte di un altro partito, e quindi ha cercato sia di non farci cacciare ( sembrando anche di essere incoerente, o facendo l'incoerente, non lo so) sia di farsi eleggere come Segretario per cambiare le cose.
    Sulla questione Renzi è vero e anche sulla disinformazione della gente. Mi basta dire che due miei zii che alle politiche scorse hanno votato Berlusconi, ieri hanno votato Renzi perché "dice cose giuste", cioè dice banalità e mai cose concrete...

  5. #44
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Perché del fatto che Bossi potrebbe fondare un nuovo partito?

    Guarda in queste settimane ho letto molti utenti che sulla pagina di Civati scrivevano "Che ci fai ancora nel PD? Vai nel M5S!"e frasi di questo tipo, ma penso che Civati voglia cambiare il PD, non vuole far parte di un altro partito, e quindi ha cercato sia di non farci cacciare ( sembrando anche di essere incoerente, o facendo l'incoerente, non lo so) sia di farsi eleggere come Segretario per cambiare le cose.
    Sulla questione Renzi è vero e anche sulla disinformazione della gente. Mi basta dire che due miei zii che alle politiche scorse hanno votato Berlusconi, ieri hanno votato Renzi perché "dice cose giuste", cioè dice banalità e mai cose concrete...
    Io Civati non lo vedrei bene nemmeno nel M5S lo vedrei bene in SEL, se solo SEL fosse meno allineato col PD. Io manderei affanculo Vendola di merda e ci metterei Civati come leader u.u

  6. #45
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Io Civati non lo vedrei bene nemmeno nel M5S lo vedrei bene in SEL, se solo SEL fosse meno allineato col PD. Io manderei affanculo Vendola di merda e ci metterei Civati come leader u.u
    Sì, ma continuerebbe a prendere il 4-5%. E, sinceramente, ci vuole qualcuno che faccia opposizione interna al PD, se no ci troviamo con il Partito Demo-cristiano sul serio.
    Per il resto Civati non c'entra niente con il M5S. È un elemento dichiaratamente di sinistra, con delle idee anche molto precise in quel senso; possono avere delle proposte in comune, ma Civati non c'entra molto come linea di pensiero.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    è vero che ha votato come il PD ma è anche vero che lo statuto del partito prevede anche l'espulsione di un deputato o di un senatore dal partito se non vota seguendo le decisioni prese collegialmente. Capirete bene che sarebbe stato anche grottesco votare contro la linea del PD rischiando di essere espulso quando si è candidati a dirigere lo stesso PD.
    Ma non è democratico !
    A Annie Lennox piace questo intervento

  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma infatti, Canal, io 'sta cosa non l'avevo mai sentita. Anche perché non ci rimarrebbe nessuno nel PD seguendo 'sta logica. Parliamo dei tipi che non hanno manco voluto scoprire chi erano i 101.

    In realtà Civati ha dichiarato di non aver votato contro la Cancellieri perché non poteva fare una cosa del genere, distaccandosi in quel modo, da un partito in cui si era candidato come segretario. Aveva scritto un post abbastanza chiaro sul blog ed effettivamente il suo discorso filava, e a me è parso anche parecchio incazzato per la cosa. In altre occasioni, comunque, si è astenuto: Marini presidente della Repubblica, fiducia al governo Letta...

    - - - Aggiornamento - - -

    No vabbè, scusatemi, vogliamo parlare del nuovo addetto alla comunicazione di Matteo Renzi?

    http://www.repubblica.it/politica/20.../1/?ref=fbpr#1

    un campione mondiale di finezza...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sì, ma continuerebbe a prendere il 4-5%. E, sinceramente, ci vuole qualcuno che faccia opposizione interna al PD, se no ci troviamo con il Partito Demo-cristiano sul serio.
    Per il resto Civati non c'entra niente con il M5S. È un elemento dichiaratamente di sinistra, con delle idee anche molto precise in quel senso; possono avere delle proposte in comune, ma Civati non c'entra molto come linea di pensiero.
    Concordo col fatto che ci vuole qualcuno con le palle che faccia opposizione dentro il PD, sennò il PD resterà sempre il PD di questi mesi che è davvero uguale al PDL, infatti se si va a spulciare e confrontare come hanno votato (il PD e il PDL) si noterà che hanno votato sempre allo stesso modo, tranne ovviamente qualche astenuto che era spesso Civati e questo tocca dirlo ad onor del vero, come tocca dire che se Civati vuole un cambiamento allora non deve votare allineato e poi piangere con i media e nel blog. Onore a Civati nell'intento di cambiare il PD, capisco che a fronte delle elezioni per segretario abbia dovuto fare delle scelte, ma da adesso in poi mi aspetto che cacci le palle e voti come si deve votare. Prima aveva degli alibi adesso non più.

    Cmq nel M5S la quasi totalità delle persone proviene dalla sinistra. Ci sono i delusi della sinistra che hanno votato sinistra per anni, tipo Alessandro di Battista. Lo schieramento politico qui c'entra fino ad un certo punto, perchè puoi dichiararti di sinistra e votare delle cose che non sono affatto di sinistra (F25, Guerra in Afganistan o condono di milioni alle lobby slot machine). Penso che avere idee di sinistra sia meraviglioso, ma se poi non le rispetti rimangono solo idee di facciata.

  10. #49
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Concordo col fatto che ci vuole qualcuno con le palle che faccia opposizione dentro il PD, sennò il PD resterà sempre il PD di questi mesi che è davvero uguale al PDL, infatti se si va a spulciare e confrontare come hanno votato (il PD e il PDL) si noterà che hanno votato sempre allo stesso modo, tranne ovviamente qualche astenuto che era spesso Civati e questo tocca dirlo ad onor del vero, come tocca dire che se Civati vuole un cambiamento allora non deve votare allineato e poi piangere con i media e nel blog. Onore a Civati nell'intento di cambiare il PD, capisco che a fronte delle elezioni per segretario abbia dovuto fare delle scelte, ma da adesso in poi mi aspetto che cacci le palle e voti come si deve votare. Prima aveva degli alibi adesso non più.

    Cmq nel M5S la quasi totalità delle persone proviene dalla sinistra. Ci sono i delusi della sinistra che hanno votato sinistra per anni, tipo Alessandro di Battista. Lo schieramento politico qui c'entra fino ad un certo punto, perchè puoi dichiararti di sinistra e votare delle cose che non sono affatto di sinistra (F25, Guerra in Afganistan o condono di milioni alle lobby slot machine). Penso che avere idee di sinistra sia meraviglioso, ma se poi non le rispetti rimangono solo idee di facciata.
    Sì sì, ma infatti io non penso gli si possa recriminare molto sulla storia della Cancellieri. Anche perché per presentare mozioni di sfiducia hanno una prassi particolare, per cui doveva avere l'appoggio di un tot di persone nel suo partito che non ha avuto. Per il resto, vedremo che fa. A espellere, non lo espelleranno: si sono fatti tanta pubblicità sul loro essere "democratici", sul dissenso come espressione di democrazia. Quello che mi spaventa è che gli possano rendere praticamente impossibile stare lì. Lui della "vecchia guardia" (a differenza di Renzi!) non ha nessuno a sostenerlo. D'Alema se potesse se lo mangerebbe vivo. È per questo che a tanta gente è piaciuto e che troppa gente ha fatto passare sotto silenzio la sua candidatura.
    È un personaggio molto scomodo per tanti matusalemme del PD. A dare fiducia, secondo me, è il fatto che da solo abbia preso quasi quanto Cuperlo che era appoggiato da tutto il gruppo dirigente. Ma se lui è là da solo, di contro a non so quanti parlamentari del PD, non può risolvere molto.

    Per il resto siamo d'accordo - tant'è che su questo c'è SEL ha il mio perfetto appoggio, che infatti non appoggia il governo Letta. Ma fra Vendola e Civati, insomma, a me ispira più fiducia Civati.
    È vero che poi ci sono molti ex-militanti di sinistra nel M5S. Però va anche detto che loro hanno una linea di pensiero che definiscono "post-ideologica", Civati ha un'idea molto chiara di sinistra e di "restauro" - diciamo così - della sinistra; non c'entrerebbe molto all'interno del Movimento.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #50
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    L'unica mia paura è che pur non appoggiando questo governo, SEL tornerà a fare una coalizione col PD nel caso di prossime elezioni e non penso sia molto coerente correre in coalizione quando voti molto spesso l'opposto del PD.
    Poi non so, ecco. Io se dovessi scegliere tra PD e SEL, SEL tutta la vita, ciò non toglie che anche in SEL ci sono cose che non mi piacciono.
    Vendola si sta dimostrando un controsenso. Un partito che si chiama Sinistra Ecologia e Libertà non può, sottobanco, fare gli interessi dell'Ilva che sta inquinando e ammazzando un territorio. Ciò non toglie che spesso mi piace quello che dicono i singoli deputati alla Camera.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  3. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  4. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02
  5. CHI VOTERESTE ORA?
    Da Il_Giustiziere nel forum Sondaggi
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 18:03