ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: In caso di elezioni anticipate, chi votereste? (scelta multipla)

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia (Berlusconi)

    0 0%
  • Nuova Destra (Alfano)

    0 0%
  • PD (Cuperlo)

    0 0%
  • PD (Renzi)

    1 7.69%
  • PD ( Civati)

    2 15.38%
  • Fratelli D'Italia (Meloni - Crosetto-La Russa)

    0 0%
  • Lega Nord (Maroni - Bossi)

    0 0%
  • SEL (Vendola)

    2 15.38%
  • M5S

    6 46.15%
  • Scelta Civica

    0 0%
  • UDC

    0 0%
  • IDV

    0 0%
  • Al momento nessun partito

    2 15.38%
  • Altro

    0 0%
  • Non andrei a votare

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 122
Like Tree48Mi piace

Elezioni ipotetiche: chi votereste?

  1. #21
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ah, io avevo letto diversamente (sinceramente non ho manco capito tanto bene cosa bisogna fare), ma comunque mi verrebbe uno sbattimento assurdo perché hanno i seggi appositi per i non residenti, e quindi va a finire che mi devo sbattere dall'altra parte di Roma e non ho intenzione di farlo XD
    Sì sì esatto, ci sono i seggi appositi. Di per sè in effetti è un pò uno sbatti, non nel mio caso però. Ho scoperto che il seggio dove dovrò andare è dietro casa mia, devo solo girare l'angolo XD L'ho interpretato come un segno divino: "Votare Renzi è cosa buona e giusta!"


  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Sì sì esatto, ci sono i seggi appositi. Di per sè in effetti è un pò uno sbatti, non nel mio caso però. Ho scoperto che il seggio dove dovrò andare è dietro casa mia, devo solo girare l'angolo XD L'ho interpretato come un segno divino: "Votare Renzi è cosa buona e giusta!"
    Ahahaha, sai che non potremmo pensarla più diversamente XD

    Nel mio caso un po' sì, sarebbe uno sbattimento allucinante... dopo controllo quali siano i seggi, ma si tratterà quasi sicuramente di arrivare in centro e non ho intenzione di andare fin lì XD
    A Jean Grey piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ahahaha, sai che non potremmo pensarla più diversamente XD

    Nel mio caso un po' sì, sarebbe uno sbattimento allucinante... dopo controllo quali siano i seggi, ma si tratterà quasi sicuramente di arrivare in centro e non ho intenzione di andare fin lì XD
    Brava, indubbiamente tutto questo sbatti il PD non lo merita u.u
    A Holly piace questo intervento

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Premetto che non sto seguendo nessuno scontro - incontro - confronto - quello che sia.
    Almeno per ora, poi si vedrà. Tanto alla fine le chiacchiere sono sempre le stesse. ANzi invidio chi ci trova del nuovo

    Cmq M5S
    A Annie Lennox piace questo intervento

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Comunque il sondaggio è un po' sbagliato. Nell'irreale ipotesi in cui Civati vinca le primarie, non sarebbe candidato premier, il candidato premier sarebbe Fabrizio Barca, da quanto ho capito.

    Del resto, volevo un attimo mettere l'accento su questa cosa che io ritengo gravissima.
    Scusate, non continuate a dirmi che il Movimento 5 Stelle è democratico, queste cose sono assurde.
    Grillo lancia sul blog la caccia ai giornalisti 'ostili' al M5S. Ai militanti: "Segnalateceli" - Repubblica.it
    Credo che ognuno sia libero di esprimere le opinioni che vuole. Si chiama democrazia, mettere alla gogna i giornalisti che criticano il Movimento è veramente antidemocratico. Poi la seconda parte della mia opinione non la esprimo, se no i grillini mi mangiano e io non ce la posso fa'.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma chi ti mangia? Lo sai che io amo i dolci, non sei abbastanza muffin per i miei gusti.

    A me Grillo non ispira, l'ho già detto. Esattamente come non mi ispira Casaleggio. Ma ci sono altre persone nel movimento, persone che si sono distaccate da quel che dice Beppe.
    E poi il M5S non è più "Grillo", il fatto stesso di chiamare "grillini" chi segue il movimento mi pare sciocco.
    Vi immaginate un gruppo che si fa chiamare "gli alfanini"? O i "renziani"?
    Un po' di serietà, dai.
    (Non ce l'ho con nessuno, sia chiaro)

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ma chi ti mangia? Lo sai che io amo i dolci, non sei abbastanza muffin per i miei gusti.

    A me Grillo non ispira, l'ho già detto. Esattamente come non mi ispira Casaleggio. Ma ci sono altre persone nel movimento, persone che si sono distaccate da quel che dice Beppe.
    E poi il M5S non è più "Grillo", il fatto stesso di chiamare "grillini" chi segue il movimento mi pare sciocco.
    Vi immaginate un gruppo che si fa chiamare "gli alfanini"? O i "renziani"?
    Un po' di serietà, dai.
    (Non ce l'ho con nessuno, sia chiaro)
    Oddio, i renziani ci stanno già eh XD e, ahimè, pure gli alfaniani XD
    Per il resto, la mia è una questione di abitudine e quindi ti do ragione. Io stessa trovo la definizione "pentastellati" linguisticamente piuttosto brutta, ma più rispettosa. (insomma, in qualche modo, li dobbiamo pure chiama' XD)

    Il problema del movimento in sé è che c'è chi prende le parole di Grillo come quelle di un vate. E, insomma, l'espulsione di Adele Gambaro non mi fa pensare il contrario nemmeno dei parlamentari. Nel complesso io credo nella buona fede di molti esponenti del movimento, ma credo che Grillo sia fondamentalmente uno pseudofascista (ah, l'ho detto!), che mi fa molta paura.
    Io mi faccio però due domande nel momento in cui questi parlamentari votano per l'abolizione della Bossi Fini e Grillo si incazza perché "se l'avessi messa in programma non ci avrebbe votato nessuno". Ma seriamente, io mi potrei mai fidare di un partito che ha come capo un tizio del genere? Come si fa a dire che non è un populista?
    E allora, se Grillo non è effettivamente il gran capo, perché questo tizio - che al pari mio è una persona qualunque, per di più ineleggibile perché non è incensurato - va a parlare con Napolitano? Con che titolo?

    Per il resto, l'ultima volta che ho dissentito dal Movimento in quest'area, mi venne risposto di essere serva del PD. Che non ho manco votato alle ultime elezioni. Da allora mi viene noia a discutere e spiegare che non è detto che chiunque non condivida i modi di fare del movimento non è per forza uno schiavo del PD (e se Renzi sarà segretario, Dio me ne scampi!).
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma credo che Grillo sia fondamentalmente uno pseudofascista (ah, l'ho detto!)
    PAROLE SANTE. Lo è. E si spaccia per la persona più democratica del mondo, è questa la cosa peggiore.

    P.S. Certo che ci stanno già i Renziani, io mi considero una Renziana. Nel senso che non mi ritrovo nel partito del PD. Però seguo Renzi, mi piace, mi piacciono le sue idee e vorrei dargli la fiducia e la possibilità di metterle in atto, indipendentemente dal partito a cui fa riferimento.

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    PAROLE SANTE. Lo è. E si spaccia per la persona più democratica del mondo, è questa la cosa peggiore.
    Basterebbe aprire un libro di storia e andare a rileggere i capitoli sul biennio rosso e l'ascesa al potere di Mussolini. A me i parallelismi fanno sinceramente paura.
    A Jean Grey piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Basterebbe aprire un libro di storia e andare a rileggere i capitoli sul biennio rosso e l'ascesa al potere di Mussolini. A me i parallelismi fanno sinceramente paura.
    Grillo è senza dubbio un leader autoritario. Non vorrei spingermi troppo oltre con le interpretazioni, ma secondo me molti dei suoi consensi sono proprio dovuti a questo. E' risaputo che in momenti di incertezza e instabilità le persone, anche inconsapevolmente, tendono ad "aggrapparsi" a figure autoritarie, perchè danno ordine e un senso di sicurezza. Poi è troppo semplicistico dire "ma il M5S non è solo Grillo, c'è tutta un'altra realtà" No. Perchè è comunque lui che dà le direttive ed è lui il punto di riferimento. Inoltre io vedo il M5S come un aggregato abbastanza disordinato di idee e persone, e solo una figura autoritaria come Grillo è in grado di tenerlo insieme e coeso. Se non ci fosse lui dubito che il movimento avrebbe lunga vita.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  3. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  4. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02
  5. CHI VOTERESTE ORA?
    Da Il_Giustiziere nel forum Sondaggi
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 18:03