sn d'accordo con te!Originariamente inviata da filosofo
sn d'accordo con te!Originariamente inviata da filosofo
la palma di cazzata più eclatante, da matematico qual sono, l'ho data a Berlusconi, che se l'è guadagnata quando ha affermato che aumentando/equiparando l'aliquota fiscale dei guadagni di borsa a quella delle altre forme di risparmio (attualmente al 27%) si rischia che i risparmiatori vedano diminuirsi non solo i guadagni, ma addirittura i capitali investiti!!
Lo ha detto perchè non sa fare il calcolo delle percentuali
o
perché crede che gli italiani siano ignoranti e non se ne sarebbero accorti
?
io spero che con queste interviste guadagnino punti altri, magari partiti minori cosí forse capiranno di quanto siano fuori dal mondo!
Ieri tornato da allenamento ho avuto modo, purtroppo, di vedere i vari giornalisti che parlavano e mi é venuta una rabbia dentro incredibile, sono tutti faziosi non se ne salva mezzo e questo é un male perché un giornalista deve fare il suo lavoro che non é tifare per qualcuno.
A volte mi capita di vedere interviste alla BBC su politici molto importanti, devo ammettere che il loro é vero giornalismo e mi fa impressione quando, alla fine di una risposta che non argomenta al meglio la domanda, il giornalista dice semplicemente:<< lei non mi ha risposto alla domanda>> e passa alla successiva...... se si facesse qui da noi credo che sia prodi che berlusca scapperebbero dalle televisioni....io spero che presto ció avvenga anche se forse é un'utopia
Un inizio a favore di Berlusconi, con Prodi che doveva prendere le misure e che doveva entrare nel clima. Ha accusato il colpo, in particolare sull'Irap, quando Berlusconi lo accusa di non sapere che la commissione di giustizia europea ha bocciato l'imposta, che dovrà essere abolita. Poi dalla domanda sull'immigrazione il nostro "parroco di campagna" ha cominciato a rimontare e forse potrebbe anche avere vinto ai punti. Ottimo il passaggio sulla consultazione dei ministri e la virata sul valore della condivisione di responsabilità. Nel fervorino finale Berlusconi ha mostrato tutta la fatica e la tensione della serata, arrivando spossato al traguardo. La formula è devastante. Bravo Mimun a non addormentarsi. Puliti gli intervistatori.
ROMA (Reuters) - I primi sondaggi danno i risultati preliminari del primo faccia a faccia televisivo fra i due candidati premier.
Per un sondaggio fatto dal sito corriere.it su oltre 15.000 utenti di Internet i favorevoli a Prodi sono il 55,01% del totale, a favore di Berlusconi invece il 38,54% degli interpellati.
Sky Tg24 ha invece commisisonato un vero e proprio sondaggio a Nicola Piepoli: i risultati letti in trasmissione sono il 38% per Romano Prodi ed il 35% per Berlusconi, con un 27% che ha invece visto un sostanziale pareggio.
Prodi mi è sembrato più sicuro e diretto,ma poi non si capisce un cazzo...uno dice una cosa e l'altro lo contraddice....cmq vado più su Prodi perchè è uno che fa leggi per il popolo e non per se stesso
berlusconi ha sempre (non solo ieri sera) argomentato il lavoro del governo, con dati e prove documentate e scritte..prodi non l'ho mai visto prendere appunti e rispondere ad ogni provocazione di qlsivoglia persona del partito opposto!
berlusconi argomenta..prodi no!
e cmq.......SEMBRA che prodi faccia leggi per il popolo, ma sono solo un pagliativo momentaneo, che alla lunga si rivelano dannosi, invece berlusconi (da buon imprenditore) pensa al fututo, quello vero, non il domani 16 marzo 2006........ma forse 2026.....e allora do tutte le ragioni a lui.
io sono con silvio.......
poi, mica insulto uno se è dall'altra parte....anzi, ascolto col massimo rispetto tutte le parti.
qlcn divenne fam9oso per una frase tipo..........."non condivido le tue idee, ma lotterò fino alla morte affinchè anche tu le possa esprimere"
P.S. posso dire un'altra cosa??? ormai non siamo + in una condizione di sx o dx, ma di dx o contro berlusconi, c'è un anti-berlusconismo, ke è uno skifo, e l'ultima prova è stato il corriere della s....inistra.....
che berlusconi già anni fà aveva additato essere di sx, prendendosi i solito insulti...e poi.....guarda caso, dopo anni (nn il giorno dopo...e qui mi ricollego al discorso iniziale della capacità di vedere le cose nel giusto tempo e futuro....) è venuta fuori la verità!
molto probabilmente, anzi quasi cetamente, le elezioni le vincerà prodi, ma non per meriti suoi e o demeriti di berlusconi, semplicemente....e questo nessuno lo vuole ammettere ambo le parti....è il ciclo della democrazia.....di una democrazia, quella italiana che dopo 50 anni ha visto succedersi 57 (se nn sbaglio) governi, tutti incapaci di arrivare a fine mandato e fallimentari, e guarda caso, l'unico governo che ha portato a fine il mandato è stato quello di berlusconi!
ciauz!
oooooooo.....amici come prima nè....... 8)
Originariamente inviata da FedericoBlasco
nn era possibile x le regole del dibattito portare appunti o fogli del genere...poi riguardo il resto solite argomentazioni: tutti comunisti...tutti contro d lui...ma cazzo c sarà un xkè??!?!?!Originariamente inviata da sognodelta
certo ke c'è un perchè............paura!
ora vado in OT
pensa ke io sabato durante gli scontri a milano ero lì per festeggiare una ricorrenza con la ragazza........
ho visto di quelle cose così skifose ke i tg non hanno trasmesso......uno skifo....
qst no-global, tutti con delle belle bandiere della pace, tutti contro il governo......e cosa fanno???
disfano un mc donald (dove c'erano dei bambini a festeggiare un compleanno) xè il mc è segno della globalizzazione, bruciano auto e lanciano pietre..........bel modo di essere contro la guerra......
e poi ho sentito dire nei gg seguenti.....ma c'erano i poliziotti xè nn gli han fermati.....ma perfavore....i poliziotti hanno salvato il culo a sti imbecilli, i proprietari dei negozi e delle edicole bruciate, li volevano linciare, e i poliziotti li han protetti, prendendosi le sassate e le manganellate xè pensavano ke gli stessero ostacolando.....
ho sentito dire che erano "membri del governo con piglio fascista" qnd tra gli arrestati c'era un membro del partito comunista italiano......
ma ci pensate alle coop?? alle scalate???
ma guardate lavera realtà, non quella dei tg, ke sono monopolizzati da chi li minaccia.....
il vero problema, è che oggi c'è ben poca gente coi coglioni per ribellarsi, allla gente va bene prtare a casa 900 euro al mese e vivere in pace, nessuno cerca di +, nessuno cerca di valorizzare la prorpia vita nessuno cerca di essere quel tanto insultato"imprenditore di se stesso" per un semplice motivo.........la debolezza e il fallimento..............che si traducono in invidia e sfottò nei confronti di chi ce l'ha fatta!
è qst il vero skifo, non prodi o berlusconi, non ki vince o ki perde in italia, non ki ha 3 televisioni, oppure chi fingendo che siano "pubbliche" ne possiede 6......ma dai, io cerco di portare smp il max rispetto a tutti, accogliere suggerimenti ed appoggiare idee, ancke qnd non le condivido......xò ogni tanto mi sembra qlcn sulla cecità delle persone ci marci un po troppo!
io credo ke la paura esista....la paura d mettersi contro il potente d turno..la paura d esprimere la propria opinione e di ritrovarsi senza lavoro...la paura della mafia ke cè dietro la politica...qsta paura...Originariamente inviata da sognodelta