ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80

Berlusconi Vs Prodi

  1. #71
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma io mica baso la mia esistenza sul prendere di+! anzi!

    dico solo ke però molta gente non è che si ammazzi di lavoro, però è smp pronta a lamentersi (non dico di chi sceglie di fare una vita di viaggi, andare in giro per il mondo, cavandosela con poco...anzi quello è da ammirare)...e spesso e volentieri prima di guardare in casa propria guarda in quella degli altri.



    cmq....i soldi nn sono tutto e su qst son d'accordo, ci sono la cultura, le passioni, gli amori, l'amicizia, ma da che mondo e mondo i soldi aioutano, ma nn xè bisogna essere avari o avidi, ma solo xè garantiscono una tranquillità che nel mondo di oggi è minata dalla politica, dal terrorismo, dal carovita (leggi euro.....).....è solo questione di tranquillità, non di essere rikki e pavoneggiarsi!

    (so ke nn dovevo più rispondere, ma certepersone hanno risposto in maniera civile ed educata, esprimendo le pr idee...e qst mi ha fatto piacere! .....che bravi guaglioni!)

  2. # ADS
     

  3. #72
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    ma sei tu che devi farmi gli esempi di come fare a raggiungere i tuoi scopi senza soldi... per me un lavoro del genere non esiste, ci sono senz'altro delle sfumature, dei compromessi, ma in ogni caso è evidente che ci vogliono i soldi per vivere come hai detto tu, quindi non sono sicuramente la felicità, ma sono il punto di partenza per raggiungerla.
    io NON DEVO farti degli esempi ma rispondo lo stesso
    Io intendevo soprattutto che non c'è bisogno di molti soldi per vivere così come ti ho detto. Vediamo come:

    QUANDO SI è "A CASA"

    Cultura da sapere altrui:
    occorrente: libri, videocassette,DVD.
    dove:Ci sono le biblioteche e le mediateche, sono gratuite, sono riscaldate d'inverno, rinfrescate d'estate. Un ottimo posto.

    Conoscenza dalla natura:
    occorrente: spirito di osservazione, block notes, matita, porte della percezione aperte.
    dove: parchi, giardini, città

    Dormire:
    serve un investimento iniziale, volendo c'è la possibilità di un camper ma per ora ho una casa.

    Mangiare:
    preparandosi il cibo da soli si risparmia moltissimo rispetto ai piatti pronti (molto comodo un orto se si dispone di una casa)

    IN VIAGGIO:

    Mezzo: in bicicletta è molto economico e piacevole, il treno è una valida alternativa se si ha qualche soldo

    Dormire: se in treno sul treno (posto a sedere), oppure in stazione, in tenda, fuori dalla stazione, ospitato (ho sperimentato tutti questi modi )

    Le visite: purtroppo quelle a volte bisogna pagarle...con un pò di faccia tosta però non è difficile racimolare qualche spicciolo :p

    non lavori? le tasse non le paghiamo? non ci vestiamo? e potrei andare avanti ancora...

    oltre al fatto che molte cose che hai detto non stanno nè in cielo nè in terra.. tipo viaggiare in bicicletta, dormire in stazione..

    cmq siamo off-topic non vorrei che i mod si incazzino
    Si puo' anche vivere guadagnando un po' di soldi.
    Il problema non è questo, ma le finalità per le quali vogliamo guadagnarli.
    Io li investirei nelle cose che dice alchimista comunista con piacere.
    Il dramma della nostra societa' - secondo me - è che moltissimi ambiscono a guadagnare soldi per investirli e guadagnare piu' soldi e cosi' via, solo per avere dei crediti che li facciano apparire degni della massima considerazione da parte degli altri rispetto agli altri.
    In sostanza si tratta di scegliere fra la filosofia dell'essere e quella dell'avere...

  4. #73
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sognodelta

    il vero problema, è che oggi c'è ben poca gente coi cog****i per ribellarsi, allla gente va bene prtare a casa 900 euro al mese e vivere in pace, nessuno cerca di +, nessuno cerca di valorizzare la prorpia vita nessuno cerca di essere quel tanto insultato"imprenditore di se stesso" per un semplice motivo.........la debolezza e il fallimento..............che si traducono in invidia e sfottò nei confronti di chi ce l'ha fatta!


    Mi spieghi meglio questa parte del tuo intervento?

    Sostieni che nessuno cerca di valorizzare la propria vita, ma mi sfuggono quelli che secondo te sono i valori della vita.
    Lodi poi "chi ce l'ha fatta", ma non capisco a far che, cioe' quali sono i valori della vita che è riuscito a ottenere per essere degno di tali lodi.

    Grazie se me lo chiarisci, ciao!

  5. #74
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve



    Mi spieghi meglio questa parte del tuo intervento?

    Sostieni che nessuno cerca di valorizzare la propria vita, ma mi sfuggono quelli che secondo te sono i valori della vita.
    Lodi poi "chi ce l'ha fatta", ma non capisco a far che, cioe' quali sono i valori della vita che è riuscito a ottenere per essere degno di tali lodi.

    Grazie se me lo chiarisci, ciao!
    infatti è molto contradditorio sa molto di volpe e uva...

  6. #75
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sto solo dicendo che nella vita NON BISOGNA MAI ACCONTENTARSI, CHI SI ACCONTENTA E' PERDUTO e con qst non sto dicendo allora investo i poki soldi che ho per guadagnarne altri per poi reinvestirli per prenderne altri ecc....ec.....
    sto solo dicendo che vedo tr gente che si lamenta perchè guadagna "poco" (a suo dire) ma non fa nulla per uscire da qst situazione (che gli fa ben comodo) se non piangersi addosso!

    capite??? 8)

    e cmq io non metto assolutamente i soldi come un valore della vita....ovvio.....vero è che nel mondo di oggi (purtroppo o per fortuna) i dindini aiutano! e io sono dalla parte di quelli che dice "purtroppo"!

    un abbraccione ciauz!

  7. #76
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sognodelta
    sto solo dicendo che nella vita NON BISOGNA MAI ACCONTENTARSI, CHI SI ACCONTENTA E' PERDUTO
    c'è anche CHI SI ACCONTENTA GODE

  8. #77
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    c'è anche CHI SI ACCONTENTA GODE
    chi s'accontenta gode... MA CHI GODE NON S'ACCONTENTA MAI

  9. #78
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ecco cosa scriveva Berlusconi durante il dibattito TV con Prodi. Segreto svelato.

  10. #79
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    sergigno

  11. #80
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiwiacustico
    Ecco cosa scriveva Berlusconi durante il dibattito TV con Prodi. Segreto svelato.
    grande :smt048

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Berlusconi o Prodi
    Da Lasia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 157
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 15:36
  2. Politica: Berlusconi o Prodi?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 9:24
  3. prodi e berlusconi
    Da pukka n°1 nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 10:53
  4. Prodi-Berlusconi
    Da panaz nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 19:42
  5. Lo scheletro nell'armadio di Prodi e Berlusconi
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 18:47