Originariamente inviata da
alchimista
Originariamente inviata da
John Galliano
ma sei tu che devi farmi gli esempi di come fare a raggiungere i tuoi scopi senza soldi... per me un lavoro del genere non esiste, ci sono senz'altro delle sfumature, dei compromessi, ma in ogni caso è evidente che ci vogliono i soldi per vivere come hai detto tu, quindi non sono sicuramente la felicità, ma sono il punto di partenza per raggiungerla.
io NON DEVO farti degli esempi ma rispondo lo stesso
Io intendevo soprattutto che non c'è bisogno di molti soldi per vivere così come ti ho detto. Vediamo come:
QUANDO SI è "A CASA"
Cultura da sapere altrui:
occorrente: libri, videocassette,DVD.
dove:Ci sono le biblioteche e le mediateche, sono gratuite, sono riscaldate d'inverno, rinfrescate d'estate. Un ottimo posto.
Conoscenza dalla natura:
occorrente: spirito di osservazione, block notes, matita, porte della percezione aperte.
dove: parchi, giardini, città
Dormire:
serve un investimento iniziale, volendo c'è la possibilità di un camper ma per ora ho una casa.
Mangiare:
preparandosi il cibo da soli si risparmia moltissimo rispetto ai piatti pronti (molto comodo un orto se si dispone di una casa)
IN VIAGGIO:
Mezzo: in bicicletta è molto economico e piacevole, il treno è una valida alternativa se si ha qualche soldo
Dormire: se in treno sul treno (posto a sedere), oppure in stazione, in tenda, fuori dalla stazione, ospitato (ho sperimentato tutti questi modi
)
Le visite: purtroppo quelle a volte bisogna pagarle...con un pò di faccia tosta però non è difficile racimolare qualche spicciolo :p