lo stesso posto in cui ti manderei io?Originariamente inviata da Akemi
lo stesso posto in cui ti manderei io?Originariamente inviata da Akemi
eh ma io vado in paradiso.... ce l'ho già una collocazione post-mortemOriginariamente inviata da schrek
se poi parliamo di ante-mortem un salutino passo a fartelo volentieri dai
S@ve non cambiare fossile,le testimonianze e le prove di Godel sono astratte,tu guarda già il fatto che la chiesa cambia sempre parole e fatti della bibbia..prima era così..ora è così..vedi S@ve..non hanno ancora ben chiaro cosa sia la bibbia nè tanto meno cosa voglia Dio veramente....cosa incontinui a
parlare con uno che si sente tanto intelligente da offendere e dare degl'ignoranti agl'altri?
Le religioni non hanno ancora capito cosa voglia Dio da loro..e ne sparano così tante da danneggiare l'umanità...ultimamente ho sentito che la chiesa ora è in dubbio sull'esistenza dell'inferno...
un semi-ot:
è ben difficile definire la coscienza...si può passare dal dire che un sasso ha coscienza (scintoismo-giappone) al dire che nemmeno un uomo ce l'ha. Dipende tutto dalla definizione del termine. Ma alla fine che differenza fa? Pensate che abbia coscienza quel che volete (anche se magari voi non ce l'avete hihihi)
beh ma se cosi non fosse allora non vedo lo scopo di essere contro solo a un sistema anticoncettuale.. da quel che ho capito allora la chiesa dovrebbe essere contro chi lo fa per piacere e non per procreare...Originariamente inviata da Akemi
Io almeno non mi permetto di giudicare nessuno...Originariamente inviata da Godel
Semmai è il contrario. Le tesi assurde che non hanno riscontro nei fatti sono le tue, almeno finche' non le dimostri. Dal canto mio ho gia' dato dei riferimenti che avvalorano certe affermazioni. Ti do anche dei link. Riguardo al fatto che Wojtula abbia voluto la cancellazione del Limbo ti riporto un'articolo del corriere della sera:Originariamente inviata da Godel
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...28/limbo.shtml
Nell'intento di dimostrare la falsita' della tua affermazione, secondo la quale Wojtyla ha solo detto che ai bambini non battezzati ci pensera' l'"infinita misericordia di dio", ti propongo un link de "El pais" che sarebbe in pratica il corriere della sera spagnolo. In esso si afferma che non Wojtyla, ma una commissione teologica internazionale, nata a seguito dell'intenzione di Wojtyla di cancellare il Limbo, per giustificare il fatto, abbia introdotto il concetto di "infinita misericordia di dio". Ecco il link:
http://www.elpais.es/articulo.html?x...chor=elpporsoc
Dal momento che fai affermazioni cosi' puntuali e contrarie alle mie, ti propongo di fare come ho fatto io e documentarle.
C'è molto da capire e la discussione porta invece a qualcosa, a capire quanto o meno possano stare in piedi certe dichiarazioni della Chiesa, quando afferma che l'embrione e' equiparabile all'uomo. L'embrione non e' equiparabile all'uomo non solo da un punto di vista laico, ma anche cattolico, se e' vero che poi non puo' essere battezzato perche' non puo' presentarsi alla fonte battesimale. Ma questo in fondo è solo un buffo paradosso, l'embrione che c'è ma non c'e... la cosa importante è che il papa, che è la voce di Dio, fa delle affermazioni importanti elevando l'embrione al ruolo di uomo, ma poi non fa (ed è in suo potere) nulla affinche' la chiesa stessa tratti l'embrione da uomo, rifiutandogli i sacramenti.Originariamente inviata da Godel
Ancora una volta non sono d'accordo con te (sarebbe stato strano il contrario...).Originariamente inviata da Godel
Io non sto facendo considerazioni sulle nostre opinioni, ma sulle affermazioni della Chiesa cattolica relativamente alle quali e' vero che se vuoi crederle le credi e che se non vuoi non le credi, solo che quando fanno dichiarazioni fuori di ogni logica e per di piu' contrastanti con altre loro stesse dichiarazioni (la cellula ha l'anima, Dio attribuisce l'anima all'uomo solo quando ha una forma umana; il limbo non esiste, il limbo esiste), mi piace sottolinearlo, proponendolo come argomento di riflessione comune.
Originariamente inviata da Godel
Veramente la voce di Dio è solo ed esclusivamente la bibbia..che deve essere presa in considerazione sempre..il Papa non è la voce di Dio..è solo un uomo che fà da testimonianza..ma lui con Dio non ha niente