ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 78 su 78

Dio, l'uomo e l'embrione...

  1. #71
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    io un posto dove mandarti ce l'avrei...
    lo stesso posto in cui ti manderei io?


  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    lo stesso posto in cui ti manderei io?
    eh ma io vado in paradiso.... ce l'ho già una collocazione post-mortem

    se poi parliamo di ante-mortem un salutino passo a fartelo volentieri dai

  4. #73
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    S@ve non cambiare fossile,le testimonianze e le prove di Godel sono astratte,tu guarda già il fatto che la chiesa cambia sempre parole e fatti della bibbia..prima era così..ora è così..vedi S@ve..non hanno ancora ben chiaro cosa sia la bibbia nè tanto meno cosa voglia Dio veramente....cosa incontinui a
    parlare con uno che si sente tanto intelligente da offendere e dare degl'ignoranti agl'altri?
    Le religioni non hanno ancora capito cosa voglia Dio da loro..e ne sparano così tante da danneggiare l'umanità...ultimamente ho sentito che la chiesa ora è in dubbio sull'esistenza dell'inferno...

  5. #74
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un semi-ot:
    è ben difficile definire la coscienza...si può passare dal dire che un sasso ha coscienza (scintoismo-giappone) al dire che nemmeno un uomo ce l'ha. Dipende tutto dalla definizione del termine. Ma alla fine che differenza fa? Pensate che abbia coscienza quel che volete (anche se magari voi non ce l'avete hihihi)

  6. #75
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    ma è anche contro il venire fuori?

    beh questo precetto del profilattico proprio non dovrebbe di esistere..
    in fondo siamo stai creati con delle pulsioni (a che pro sopprimerle?), mica possiamo far 150 mila figli però..

    però questo credo che si discosti dal topic...
    beh ma se cosi non fosse allora non vedo lo scopo di essere contro solo a un sistema anticoncettuale.. da quel che ho capito allora la chiesa dovrebbe essere contro chi lo fa per piacere e non per procreare...

  7. #76
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da Godel
    in questo topic ho letto tanti interventi dementi.
    capisco ke certa gente pensa soprattutto alla playstation, ma se bisogna fare interventi idioti come quelli allora conviene farsi una partita a Resident Evil4.
    insomma.. si parte da Blasco, si passa x Frida ('una peccatrice pluridiplomata'? hai 16 anni kakkio e si vede ) x arrivare alle considerazioni di Steil.
    il tutto condito dal solito s@ve (sempre tu sei in mezzo ai casini.. ); ke nn impronta un dibattito senza dover sputare quà e là in faccia o al Papà o a Dio (o a ki crede..)

    di 2 pagine di roba, gli interventi con un senso si contano sulle dita di una mano monca. ma è l'asilo? è una discussione costruttiva questa??
    oppure è solo il solito kiakkiericcio da bar? prova a rispettare di + le idee degli altri..
    fortuna ke qualcuno ci ha provato a imbastire una discussione intelligente, nonostante le premesse.. (e nn parlo di me )
    Io almeno non mi permetto di giudicare nessuno...

  8. #77
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Wojtyla nn ha mai inteso cancellare l'esistenza del limbo.
    ti ho già detto cos'à precisato Wojtyla sull'esistenza del limbo, ma se vuoi arrampicarti sugli spekki fai pure..
    nn puoi avvalorare tesi assurde con le tue opinioni s@ve. quello ke dici è solo una tua opinione ke nn ha riscontro nei fatti.
    Semmai è il contrario. Le tesi assurde che non hanno riscontro nei fatti sono le tue, almeno finche' non le dimostri. Dal canto mio ho gia' dato dei riferimenti che avvalorano certe affermazioni. Ti do anche dei link. Riguardo al fatto che Wojtula abbia voluto la cancellazione del Limbo ti riporto un'articolo del corriere della sera:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...28/limbo.shtml

    Nell'intento di dimostrare la falsita' della tua affermazione, secondo la quale Wojtyla ha solo detto che ai bambini non battezzati ci pensera' l'"infinita misericordia di dio", ti propongo un link de "El pais" che sarebbe in pratica il corriere della sera spagnolo. In esso si afferma che non Wojtyla, ma una commissione teologica internazionale, nata a seguito dell'intenzione di Wojtyla di cancellare il Limbo, per giustificare il fatto, abbia introdotto il concetto di "infinita misericordia di dio". Ecco il link:

    http://www.elpais.es/articulo.html?x...chor=elpporsoc

    Dal momento che fai affermazioni cosi' puntuali e contrarie alle mie, ti propongo di fare come ho fatto io e documentarle.



    Quote Originariamente inviata da Godel

    nn c'entra molto quello ke dici. il funerale (come sacramento) è un sacramento ke viene officiato per gli individui battezzati.
    un feto nn può essere battezzato, poikè nn è individuo dal punto di vista presenziale (ke facciamo, kiediamo al feto di uscire e poi di rientrare?).
    ma io nn capisco ke senso ha discutere su queste cose.
    al momento del concepimento secondo la kiesa Cattolica, Dio 'mette' un'anima nella cellula fecondata ke si trasformerà poi nel futuro individuo completo.
    cosa c'è da capire?
    dov'è il problema?
    perkè continuare una discussione ke nn porta da nessuna parte?
    C'è molto da capire e la discussione porta invece a qualcosa, a capire quanto o meno possano stare in piedi certe dichiarazioni della Chiesa, quando afferma che l'embrione e' equiparabile all'uomo. L'embrione non e' equiparabile all'uomo non solo da un punto di vista laico, ma anche cattolico, se e' vero che poi non puo' essere battezzato perche' non puo' presentarsi alla fonte battesimale. Ma questo in fondo è solo un buffo paradosso, l'embrione che c'è ma non c'e... la cosa importante è che il papa, che è la voce di Dio, fa delle affermazioni importanti elevando l'embrione al ruolo di uomo, ma poi non fa (ed è in suo potere) nulla affinche' la chiesa stessa tratti l'embrione da uomo, rifiutandogli i sacramenti.


    Quote Originariamente inviata da Godel

    s@ve, stiamo affrontando una discussione ke verte solo sulle considerazioni delle nostre opinioni.
    la legge stabilisce se l'embrione è equiparabile all'uomo. lo stabilisce tramite analisi degli studi medici. i quali fanno riferimento alla medicina.. e agli interessa ke ci sono dietro.

    dal punto di vista Cattolico una cellula al momento della fecondazione viene 'dotata' di anima.
    ma nn si può battezzare un'anima; nn si può fare un funerale ad un'anima.
    e se tu nn credi nell'esistenza di un'anima, affronti male l'argomento.
    già nella filosofia viene affrontato questo problema, e mentre lì puoi discuterne, nella religione nn puoi perkè se nn credi nn credi, se credi credi. punto.
    Ancora una volta non sono d'accordo con te (sarebbe stato strano il contrario...).
    Io non sto facendo considerazioni sulle nostre opinioni, ma sulle affermazioni della Chiesa cattolica relativamente alle quali e' vero che se vuoi crederle le credi e che se non vuoi non le credi, solo che quando fanno dichiarazioni fuori di ogni logica e per di piu' contrastanti con altre loro stesse dichiarazioni (la cellula ha l'anima, Dio attribuisce l'anima all'uomo solo quando ha una forma umana; il limbo non esiste, il limbo esiste), mi piace sottolinearlo, proponendolo come argomento di riflessione comune.




    Quote Originariamente inviata da Godel

    ti ho già detto...

    credo ke sia facile da capire la cosa no?

  9. #78
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Veramente la voce di Dio è solo ed esclusivamente la bibbia..che deve essere presa in considerazione sempre..il Papa non è la voce di Dio..è solo un uomo che fà da testimonianza..ma lui con Dio non ha niente

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. La Donna e l'Uomo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 21:15
  2. l'uomo nero
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 12:18
  3. l'uomo di casa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:24
  4. L'uomo dell'anno
    Da DueDiPicche nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 17:47
  5. L'uomo è un mostro!!!
    Da maya nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 19:44