Su un forum mi è capitato di legegre questa cosa, e ho deciso di riportarvela per farvi capire che schifo che fa certa gente:
"Ieri nel tardo pomeriggio io e il mio compagno siamo andati a fare un giretto con Emma, la cagnolina, dove sino a domenica c'è stata una fiera di 4 giorni..sapete di quelle dove ci sono centiania di bacncarelle..vendevano di tutto dalle scarpe alle tovaglie..e c'era anche un'area per i venditori di animali..andiamo in qlla zona, ormai non c'era piu' nulla tranne prati..vediamo uno scatolone (di quelli che ti danno quando compri un animale)con sopra un grosso mattone..sentiamo muovere..apriamo...e..3 meravigliosi coniglietti nani, bianchi..lasciati lì almeo da domenica e senza cibo e acqua!!che orrore poveretti..destinati a morire di sete e fame!!
ma chi puo' esser tanto stupido e cattivo da dare in qs modo al morte a tre povere bestioline??
Abbiamo capito il motivo dell'abbandono:i tre avevano gli occhi malait..ma era solo una congiuntivite (si sa che i conigli son delicati di occhi)..il veterinario ci ha dato un collirio..tutto qua..pochi giorni e sarà passato tutto..
Li abbiamo portati a casa; il mio ragazzo ha una voliera enorme piena di cocorite, alta circa 3 metri abbiamno sistemato della paglia sul fondo e li abbaimo messi a scorrazzare lì..si sono tuffati sul cibo e sull'acqua...
sono così carini! "