ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 78

Dio, l'uomo e l'embrione...

  1. #31
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Il capo supremo di Santa Romana Chiesa, papa Benedetto XVI, al secolo JOSEPH RATZINGER, ha dichiarato:
    "Dio non fa differenza fra l'uomo e l'embrione".
    Ovviamente ognuno è libero di pensare e dichiarare quel che crede.
    ognuno è libero di pensare quello ke vuole? ne sei sicuro???

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Io da anticlericale non capisco come sia possibile che un tizio qualsiasi, nella fattispecie questo signor Joseph Ratzinger, sappia quello che pensa Dio, ammessa l'esistenza di quest'ultimo... pero' voglio - ragionando per assurdo - dare per certa l'esistenza di Dio e la facoltà del papa di parlargli personalmente e sapere quel che Dio fa o pensa e focalizzarmi su certe (ennesime) incongruenze.
    tu nn sei anticlericale..
    ma mi spieghi perkè ti fai mille domande a cui puoi rispondere semplicemente facendo una mezza ricerkina su google?

    il Papa rappresenta Dio sulla terra. e se invece di fare polemica e lamentele (ma di ke ti lamenti sempre.. un prete ti ha pikkiato quando eri piccolo? ), avresti potuto benissimo sapere ke c'è linfallibilità del Papa in Cattedra Preti. e ke tu lo voglia o meno x i credenti è così. e x i fatti.. bhe, anke

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Innanzitutto mi chiedo che cosa risponde la Chiesa a una donna incinta che chiede di battezzare il proprio feto.
    nn si crea il problema; una donna credente nn kiede di far battezzare il proprio feto.
    in oltre, specifica la "Chiesa" di cui parli.. ormai è evidente ke ce l'hai con la kiesa Catolica; però nn capisco perkè nn parli di altre fedi..
    cioè, sicuramente nn ne conosci ok (già nn conosci quella cattolica figuriamoci le altre.. ), ma nn fossilizzarti sulle stesse cose sempre

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Poi vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee riguardo al Limbo...
    Sembra che Dio, nel 1904, abbia dichiarato, per voce dell'allora papa Pio X che "I bambini morti senza battesimo vanno nel limbo, dove non godono Dio, ma nemmeno soffrono, perché avendo il peccato originale, e quello solo, non meritano il Paradiso, ma neppure l'inferno e il purgatorio"
    Ora questo Dio, onnipotente si, ma con le idee un po' confuse, ci ripensa e sembra che abbia dichiarato che il Limbo non esiste piu' (...)!!
    Innanzitutto, che ne sara' dell'anima dei bimbi non battezzati morti fra il 1904 e oggi?
    google è un grande strumento
    ma solo tu ti crei sti problemi
    nn solo nn credi... ma ti crei anke i problemi
    te lo dico io qual'è il problema. una volta la gente andava a lavorare, e si spaccava la skiena tutto il giorno x portare a casa il pane.
    oggi invece i ragazzi(ni) si buttano davanti alla tv o un pc, e li scrivono cavolate finkè nn sono stanki e vanno a letto

    (ki è ke avrebbe asserito ke il limbo nn esiste +???
    in oltre nel limbo vanno le anime dei 'giusti', i quali godrebbero di una 'felicità naturale'.. discorso ke se vuoi si può affrontare, ma in modo costruttivo )

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Ancora vorrei chiedere:
    Perche' agli aborti non viene celebrato un funerale in chiesa come per tutti gli altri defunti?
    perkè le persone ke ricorrono all'aborto nn credono.. ma dico, ci vuole tanto a capirlo???
    sarebbe un controsenso altrimenti..
    i bambini vengono smaltiti come le altre materie organike dagli ospedali (inceneritori credo).



    Quote Originariamente inviata da s@ve
    A me quello di Fede non sembra affatto un intervento offensivo. Parla di Dio con la lettera maiuscola e con devozione per giunta, parlando della sua Mente.
    L'offesa, semmai ci fosse, sarebbe per un ipotetico uomo, del quale non viene citato il nome, a cui vengono rivolte delle accuse.
    Per altro, essendo il cristianesimo una religione monoteistica e non pagana, è impossibile che un suo credente si possa offendere per le accuse a un uomo, che per tale religione non puo' essere equiparabile a Dio...
    a te l'intervento di blasco nn sembra offensivo no.. è come kiedere a Fassino se Berlusconi è un pirla..

    in oltre, l'offesa x un uomo, fosse quest'ultimo un qualsiasi uomo, è un'offesa a Dio.
    si, perkè mentre sei immerso nella tua incessante opera di scrittura boiate, nn hai capito neanke un pò la religione Cattolica (ma osi criticarla..); e bene, essa afferma ke anke in te (si tu ) c'è Dio..
    (bhe se c'è, diciamo ke si è fatto una vacanzina nel tuo caso )

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Se c'è qualcuno in grado di fare un po' di chiarezza, che sia il benvenuto in questo post...
    in questo topic ho letto tanti interventi dementi.
    capisco ke certa gente pensa soprattutto alla playstation, ma se bisogna fare interventi idioti come quelli allora conviene farsi una partita a Resident Evil4.
    insomma.. si parte da Blasco, si passa x Frida ('una peccatrice pluridiplomata'? hai 16 anni kakkio e si vede ) x arrivare alle considerazioni di Steil.
    il tutto condito dal solito s@ve (sempre tu sei in mezzo ai casini.. ); ke nn impronta un dibattito senza dover sputare quà e là in faccia o al Papà o a Dio (o a ki crede..)

    di 2 pagine di roba, gli interventi con un senso si contano sulle dita di una mano monca. ma è l'asilo? è una discussione costruttiva questa??
    oppure è solo il solito kiakkiericcio da bar? prova a rispettare di + le idee degli altri..
    fortuna ke qualcuno ci ha provato a imbastire una discussione intelligente, nonostante le premesse.. (e nn parlo di me )

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da Godel

    ma mi spieghi perkè ti fai mille domande a cui puoi rispondere semplicemente facendo una mezza ricerkina su google?

    Godel, dovresti entrare nell'ordine di idee che questo sito in cui ci incontriamo è un forum. In un forum ci si reca per disquisire di qualsiasi argomento si voglia proporre, con una serie di finalità diverse, che potrebbero essere il tastare il polso degli altri su alcune considerazioni proprie, la loro divulgazione, la loro modificazione in funzione degli aggiustamenti che altri potrebbero proporre... ci si confronta insomma, per dirla in una parola, con l'intento dell'arricchimento comune. Se ognuno degli iscritti a fdt che avesse in mente un'oggetto di conversazione, si rivolgesse a google (è questo il nome proprio di dio?), questo forum non avrebbe ragione di esistere.

    Quote Originariamente inviata da Godel

    avresti potuto benissimo sapere ke c'è linfallibilità del Papa in Cattedra Preti. e ke tu lo voglia o meno x i credenti è così. e x i fatti.. bhe, anke

    Io lo so che per i cattolici c'è l'infallibilità del papa etc. etc., pero' mi sembra inverosimile che si possa credere a tanto. Proprio per questo ho aperto questo argomento di discussione, nella speranza (per ora disattesa) che ci partecipi qualcuno in grado di rendere noti i meccanismi per i quali tale fenomeno sociologico si manifesta.

    Quote Originariamente inviata da Godel
    in oltre, specifica la "Chiesa" di cui parli.. ormai è evidente ke ce l'hai con la kiesa Catolica; però nn capisco perkè nn parli di altre fedi..
    cioè, sicuramente nn ne conosci ok (già nn conosci quella cattolica figuriamoci le altre.. ), ma nn fossilizzarti sulle stesse cose sempre
    Lo hai capito da solo che è quella Cattolica; non altre perche' è essa che è massicciamente presente nel territorio in cui vivo. Mi fossilizzo sulle domande che non hanno avuto mai risposte convincenti. Quando ce le avranno, cambiero' fossile.



    Quote Originariamente inviata da Godel
    (ki è ke avrebbe asserito ke il limbo nn esiste +???
    in oltre nel limbo vanno le anime dei 'giusti', i quali godrebbero di una 'felicità naturale'.. discorso ke se vuoi si può affrontare, ma in modo costruttivo )
    Fallo! (nel senso buono della parola, anche se è discutibile quale sia il senso buono...) A meno che il tuo essere costruttivo non significhi accettare senza possibilita' di analisi tutti i dogmi che proponi.

    A proposito, "il limbo non esiste" credo che sia una delle affermazioni dell'aspirante santo Karol Wojtyla...


    Quote Originariamente inviata da Godel
    perkè le persone ke ricorrono all'aborto nn credono.. ma dico, ci vuole tanto a capirlo???
    Ci sono due aspetti di questa questione su cui mi vorrei soffermare. Il primo è che la grande quantità degli aborti avviene naturalmente. Si stima che circa il 75% dei feti malati vengano persi entro il terzo mese di gravidanza. Per quanto riguarda invece la minoranza degli aborti procurati, vorrei farti notare un'ulteriore contraddizione della chiesa (cattolica, of course): perche' non entrare nel merito delle sorti dell'aborto di una non credente, dopo che si è lungamente e prepotentemente entrati nel merito delle sorti del proprio feto?
    La domanda che ho scritto in verde m'e' nata grazie alla conversazione che abbiamo stabilito insieme, non sarebbe sorta se mi fossi affidato a google... su di essa, come sul resto, sono piacevolmente interessato a disquisirne in modo costruttivo con te come con chiunque altro...



    Quote Originariamente inviata da Godel
    in oltre, l'offesa x un uomo, fosse quest'ultimo un qualsiasi uomo, è un'offesa a Dio.
    si, perkè mentre sei immerso nella tua incessante opera di scrittura boiate, nn hai capito neanke un pò la religione Cattolica (ma osi criticarla..); e bene, essa afferma ke anke in te (si tu ) c'è Dio..
    Quindi in ogni ditino alzato che mi mandi c'è un'offesa a dio... spero che ti confesserai presto per questo

    Quote Originariamente inviata da Godel
    in questo topic ho letto tanti interventi dementi.
    Non ti capisco. Hai l'occasione per confrontarti con tanti dementi che non capiscono quel che a te sembra scontato... perche' non tenti di fare un po' di proselitismo come il cattolicesimo comanda?

  4. #33
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Io mi domando solo una cosa: perché per rispettaare una religione non si possono liberalizzare pratiche sugli embrioni che potrebbero salvare tante vite o in ogni caso aiutare una donna in difficoltá?
    Poi chi crede naturalmente non le userá ma chi non crede mi sembra opportuno dargli il diritto di tentare la via della scienza.
    Anche io considero l'embrione come un essere umano ma ció non mi vieta di curarlo o di praticare l'aborto se una persona é sicura di volerlo fare....credo che siano importanti leggi che mettono la gente di fronte alla propria coscienza in modo libero tanto da poter scegliere se usarle o no a seconda della propria coscienza ed etica.

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da Godel
    in questo topic ho letto tanti interventi dementi.
    capisco ke certa gente pensa soprattutto alla playstation, ma se bisogna fare interventi idioti come quelli allora conviene farsi una partita a Resident Evil4.
    insomma.. si parte da Blasco, si passa x Frida ('una peccatrice pluridiplomata'? hai 16 anni kakkio e si vede ) x arrivare alle considerazioni di Steil.
    il tutto condito dal solito s@ve (sempre tu sei in mezzo ai casini.. ); ke nn impronta un dibattito senza dover sputare quà e là in faccia o al Papà o a Dio (o a ki crede..)

    di 2 pagine di roba, gli interventi con un senso si contano sulle dita di una mano monca. ma è l'asilo? è una discussione costruttiva questa??
    oppure è solo il solito kiakkiericcio da bar? prova a rispettare di + le idee degli altri..
    fortuna ke qualcuno ci ha provato a imbastire una discussione intelligente, nonostante le premesse.. (e nn parlo di me )
    Scusa ma le affermazioni che ho fatto sono giuste..se sei un casa-chiesa e ti offendi non è colpa mia..e nemmeno colpa tua se la chiesa ha fatto grossi danni umanitari..anche perchè la chiesa è una setta..e sopra c'è scritto perchè..se vuoi che te lo spiega specificatamente dimmelo..

  6. #35
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Godel, dovresti entrare nell'ordine di idee che questo sito in cui ci incontriamo è un forum. In un forum ci si reca per disquisire di qualsiasi argomento si voglia proporre, con una serie di finalità diverse, che potrebbero essere il tastare il polso degli altri su alcune considerazioni proprie, la loro divulgazione, la loro modificazione in funzione degli aggiustamenti che altri potrebbero proporre... ci si confronta insomma, per dirla in una parola, con l'intento dell'arricchimento comune. Se ognuno degli iscritti a fdt che avesse in mente un'oggetto di conversazione, si rivolgesse a google (è questo il nome proprio di dio?), questo forum non avrebbe ragione di esistere.
    bhe.. hai ragione anke tu...
    ma ciò nn toglie ke tu apri polemike + ke discussioni, e nn testi il polso degli altri quando Blasco e company fanno post da terza elementare.. (e nn mi sembra ke tu abbia fatto qualcosa x invitarli ad avere una discussione sensata, dato ke la pensano come te )
    e purtroppo si evidenzia come in un forum ci siano argomenti ke si possono trattare positivamente, e altri no..

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Io lo so che per i cattolici c'è l'infallibilità del papa etc. etc., pero' mi sembra inverosimile che si possa credere a tanto. Proprio per questo ho aperto questo argomento di discussione, nella speranza (per ora disattesa) che ci partecipi qualcuno in grado di rendere noti i meccanismi per i quali tale fenomeno sociologico si manifesta.
    nn è un fenomeno sociologico, l'infallibilità del Papa è un dogma della fede. quindi o lo accetti, o nn lo accetti.
    e purtroppo parlando di fatti è la stessa cosa, dato ke gli avvenimenti storici sono sempre viziati da una visione o dall'altra..(senza togliere ke un fatto è un fatto, ma discutere sulle fonti è un bel problema..)

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Lo hai capito da solo che è quella Cattolica; non altre perche' è essa che è massicciamente presente nel territorio in cui vivo. Mi fossilizzo sulle domande che non hanno avuto mai risposte convincenti. Quando ce le avranno, cambiero' fossile.
    te la do x buona (anke se penso nn cambierai mai fossile )
    le risposte ke cerki nn sono nella conoscenza di una religione s@ve; se anke tu avessi tutta la conoscenza possibile su Dio ma nn lo amassi, nn lo conosceresti affatto.
    questo certo nn impedisce di discutere su argomenti ke riguardano la fede, ma proprio perkè è una fede ci sono punti su cui è inutile discutere perkè o si crede, o nn si crede (e se si crede, nn è perkè si conosce bene una religione).

    cmq forte quella del fossile

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Fallo! (nel senso buono della parola, anche se è discutibile quale sia il senso buono...) A meno che il tuo essere costruttivo non significhi accettare senza possibilita' di analisi tutti i dogmi che proponi.

    A proposito, "il limbo non esiste" credo che sia una delle affermazioni dell'aspirante santo Karol Wojtyla...
    allora..
    il limbo indikerebbe il luogo dove si trovano le anime dei 'giusti' e dei bambini morti senza battesimo.
    a tali bimbi, nn avendo avuto il battesimo, va il dono della 'felicità naturale'.
    ai bimbi battezzati invece va un dono 'soprannaturale', visione nn ammessa a ki nn è stato 'rigenerato' dal battesimo.
    questo nn indica ke il limbo (come si suol credere) sia un posto di sofferenza; tutt'altro.

    è interessante a mio avviso questa visione del limbo come posto per le anime nn battezzate, anke in relazione ad altre fedi..

    ad ogni modo, riguardo Wojtyla; egli nn afferma l'inesistenza del limbo, ma afferma ke 'la misericordia di Dio è infinita'.
    questo è un kiaro riferimento al fatto ke, Dio come infinito amore, sa meglio di noi ke un'anima di un bimbo morto merita il paradiso + di molte altre

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Ci sono due aspetti di questa questione su cui mi vorrei soffermare. Il primo è che la grande quantità degli aborti avviene naturalmente. Si stima che circa il 75% dei feti malati vengano persi entro il terzo mese di gravidanza. Per quanto riguarda invece la minoranza degli aborti procurati, vorrei farti notare un'ulteriore contraddizione della chiesa (cattolica, of course): perche' non entrare nel merito delle sorti dell'aborto di una non credente, dopo che si è lungamente e prepotentemente entrati nel merito delle sorti del proprio feto?
    La domanda che ho scritto in verde m'e' nata grazie alla conversazione che abbiamo stabilito insieme, non sarebbe sorta se mi fossi affidato a google... su di essa, come sul resto, sono piacevolmente interessato a disquisirne in modo costruttivo con te come con chiunque altro...
    allora, tornando anke ai tuoi quesiti precedenti..
    il funerale x un feto nn è possibile, poikè il funerale viene fatto x le persone battezzate (parliamo dei sacramenti, nn del funerale in se per se ).
    la domanda ke fai in verde sinceramente nn l'ho capita molto.. cosa intendi + precisamente?
    la kiesa è contro l'aborto, come lo è sempre stata, e come è contro la manipolazione del feto o delle cellule fecondate.
    la legge italiana stabilisce i criteri di movimento x le scelte ke ogni individuo in questo stato fa a propria coscienza..

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quindi in ogni ditino alzato che mi mandi c'è un'offesa a dio... spero che ti confesserai presto per questo
    eheh.. ironico
    nn è proprio così.. ma in un certo senso
    tranqui nn vado.. se andassi avrei cose molto peggiori da confessare

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Non ti capisco. Hai l'occasione per confrontarti con tanti dementi che non capiscono quel che a te sembra scontato... perche' non tenti di fare un po' di proselitismo come il cattolicesimo comanda?
    nono. interventi dementi ho detto.. ke sono dementi lo dici tu (ti riferisci a Blasco??? )
    nn è ke nn capiscono, è ke fanno post nn costruttivi dove dicono 'secondo me è così, quello è uno str***o, gli altri lì sono ebeti ecc.. ecc..'.
    almeno io lo faccio di rimando
    il cattolicesimo nn comanda il proselitismo, comanda la testimonianza di Dio..
    e poi io nn ho tutta questa pazienza


    s@ve mi hai sorpreso
    questo sembrava un post intelligente
    ed anke piuttosto ironico
    mica mica ti è apparso Berlusconi avvolto da fasci di luce??


    (il post di blasco nn ha senso commentarlo.. blablablasco.. )

  7. #36
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da Godel
    nono. interventi dementi ho detto.. ke sono dementi lo dici tu (ti riferisci a Blasco??? )
    nn è ke nn capiscono, è ke fanno post nn costruttivi dove dicono 'secondo me è così, quello è uno str***o, gli altri lì sono ebeti ecc.. ecc..'.
    almeno io lo faccio di rimando
    il cattolicesimo nn comanda il proselitismo, comanda la testimonianza di Dio..
    e poi io nn ho tutta questa pazienza


    s@ve mi hai sorpreso
    questo sembrava un post intelligente
    ed anke piuttosto ironico
    mica mica ti è apparso Berlusconi avvolto da fasci di luce??


    (il post di blasco nn ha senso commentarlo.. blablablasco.. )
    La conseguenza degli effetti collaterali provocati della chiesa,un'influenza aviaria incurabile:La demenza parrocchiale.
    La chiesa dice delle cose che nella bibbia non esistono!Te le elenco..io l'ho studiata la bibbia stai pure certo che più di te..
    1 Il divieto del matrimonio ai preti..ma quando mai?Gli apostoli erano sposati!Questa cosa è nata col fatto che un prete oltre a pensare alla chiesa doveva pensare alla famiglia,e siccome il tempo per dedicarlo alla bibbia era limitato in una giornata lavorativa,hanno messo questa "legge" in cui un prete non può sposarsi per il fatto che la sua giornata deve essere
    dedicata solamente a Dio
    2 L'adorazione dell'immagine..delle statuette..anche se l'immagine delle statuette può rappresentare la Madonna o Gesù Cristo cmq tu adori un'oggetto..che rappresenti Dio..è un'oggetto..e Dio non è un'oggetto
    3 Di padre c'è nè uno..perchè tanti chiamano i preti padre?
    4 Il fatto che tanti preti o addirittura gli stessi Papi dicano delle cose una diversa dall'altra questo è un'altra cosa...neanche una setta..una politica insomma
    5 "Mistero della fede"mai sentito?..siccome della bibbia non hanno capito un cazzo...riamngono su questo punto.."mistero della fede"cioè che non hanno capito cosa vuole Dio!Incredibile..non hanno ancora capito cosa dice la bibbia!E la mettono le loro idee come una religione!Pazzesco!Quindi loro sparano a loro modo!

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Non ho chiara una cosa: ma anche un'embrione andrebbe nel limdo?Se si, come farebbero a godere di una 'felicità naturale' non essendo coscente?


    Federico perchè hai quotato il messaggio di Godel? Perchè sei d'accordo con lui?

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    Non ho chiara una cosa: ma anche un'embrione andrebbe nel limdo?Se si, come farebbero a godere di una 'felicità naturale' non essendo coscente?


    Federico perchè hai quotato il messaggio di Godel? Perchè sei d'accordo con lui?
    No ho sbagliato...ho scritto la mia risposta dentro la sua

  10. #39
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Il capo supremo di Santa Romana Chiesa, papa Benedetto XVI, al secolo JOSEPH RATZINGER, ha dichiarato:
    "Dio non fa differenza fra l'uomo e l'embrione".
    Ovviamente ognuno è libero di pensare e dichiarare quel che crede.
    Io da anticlericale non capisco come sia possibile che un tizio qualsiasi, nella fattispecie questo signor Joseph Ratzinger, sappia quello che pensa Dio, ammessa l'esistenza di quest'ultimo... pero' voglio - ragionando per assurdo - dare per certa l'esistenza di Dio e la facoltà del papa di parlargli personalmente e sapere quel che Dio fa o pensa e focalizzarmi su certe (ennesime) incongruenze.
    Innanzitutto mi chiedo che cosa risponde la Chiesa a una donna incinta che chiede di battezzare il proprio feto.
    Poi vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee riguardo al Limbo...
    Sembra che Dio, nel 1904, abbia dichiarato, per voce dell'allora papa Pio X che "I bambini morti senza battesimo vanno nel limbo, dove non godono Dio, ma nemmeno soffrono, perché avendo il peccato originale, e quello solo, non meritano il Paradiso, ma neppure l'inferno e il purgatorio"
    Ora questo Dio, onnipotente si, ma con le idee un po' confuse, ci ripensa e sembra che abbia dichiarato che il Limbo non esiste piu' (...)!!
    Innanzitutto, che ne sara' dell'anima dei bimbi non battezzati morti fra il 1904 e oggi?
    Ancora vorrei chiedere:
    Perche' agli aborti non viene celebrato un funerale in chiesa come per tutti gli altri defunti?

    Se c'è qualcuno in grado di fare un po' di chiarezza, che sia il benvenuto in questo post...
    Lo diceva già dante che le persone nn battezate vanno al limbo (come virgilio..)

  11. #40
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    Non ho chiara una cosa: ma anche un'embrione andrebbe nel limdo?Se si, come farebbero a godere di una 'felicità naturale' non essendo coscente?
    ma leggere i post precedenti no..?

    si.. gli embrioni andrebbero nel limbo.
    nn essendo coscienti? e ki ha detto ke nn sono coscienti..? ke intendi x cosciente?
    ke vorresti dire?



    blabla.. bla.. blablabla..
    blablablasco..

Discussioni simili

  1. La Donna e l'Uomo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 22:15
  2. l'uomo nero
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 13:18
  3. l'uomo di casa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 0:24
  4. L'uomo dell'anno
    Da DueDiPicche nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 18:47
  5. L'uomo è un mostro!!!
    Da maya nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 20:44