Il capo supremo di Santa Romana Chiesa, papa Benedetto XVI, al secolo JOSEPH RATZINGER, ha dichiarato:
"Dio non fa differenza fra l'uomo e l'embrione".
Ovviamente ognuno è libero di pensare e dichiarare quel che crede.
Io da anticlericale non capisco come sia possibile che un tizio qualsiasi, nella fattispecie questo signor Joseph Ratzinger, sappia quello che pensa Dio, ammessa l'esistenza di quest'ultimo... pero' voglio - ragionando per assurdo - dare per certa l'esistenza di Dio e la facoltà del papa di parlargli personalmente e sapere quel che Dio fa o pensa e focalizzarmi su certe (ennesime) incongruenze.
Innanzitutto mi chiedo che cosa risponde la Chiesa a una donna incinta che chiede di battezzare il proprio feto.
Poi vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee riguardo al Limbo...
Sembra che Dio, nel 1904, abbia dichiarato, per voce dell'allora papa Pio X che "I bambini morti senza battesimo vanno nel limbo, dove non godono Dio, ma nemmeno soffrono, perché avendo il peccato originale, e quello solo, non meritano il Paradiso, ma neppure l'inferno e il purgatorio"
Ora questo Dio, onnipotente si, ma con le idee un po' confuse, ci ripensa e sembra che abbia dichiarato che il Limbo non esiste piu' (...)!!
Innanzitutto, che ne sara' dell'anima dei bimbi non battezzati morti fra il 1904 e oggi?
Ancora vorrei chiedere:
Perche' agli aborti non viene celebrato un funerale in chiesa come per tutti gli altri defunti?
Se c'è qualcuno in grado di fare un po' di chiarezza, che sia il benvenuto in questo post...