ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 78

Dio, l'uomo e l'embrione...

  1. #41
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Io mi domando solo una cosa: perché per rispettaare una religione non si possono liberalizzare pratiche sugli embrioni che potrebbero salvare tante vite o in ogni caso aiutare una donna in difficoltá?
    Poi chi crede naturalmente non le userá ma chi non crede mi sembra opportuno dargli il diritto di tentare la via della scienza.
    Anche io considero l'embrione come un essere umano ma ció non mi vieta di curarlo o di praticare l'aborto se una persona é sicura di volerlo fare....credo che siano importanti leggi che mettono la gente di fronte alla propria coscienza in modo libero tanto da poter scegliere se usarle o no a seconda della propria coscienza ed etica.
    Ecco qualcuno che ragiona


  2. # ADS
     

  3. #42
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
    Ecco qualcuno che ragiona
    e studia queste cose.... faccio biologia a modena e c''e un corso di bioetica tutto su questo argomento....ci si potrebbe parlare per ore di questo argomento e ognuno avrebbe le sue ragioni in base al suo background culturale

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'infallibilità del papa è un dogma (lo è?) della fede cattolica, ma non di quella cristiana. Credo (potrei dire cazzate, nn sn espertissimo) che sia la differenza sostanziale fra cattolicesimo e ortodossia.

    Riguardo al Limbo, tanto per fare chiarezza (almeno ci provo) sembra che Karol Wojtyla, all'età di 9 anni ebbe a vivere la triste esperienza della perdita di una sorellina appena nata e non battezzata. Fu allora che il papa-bambino si pose seri interrogativi su questo limbo e, diventato papa, non dimentico di quella esperienza, decise di eliminare il Limbo per aprire alla sorella le porte del paradiso. A seguito della cancellazione del Limbo, una commissione teologica internazionale si mise a studiare la faccenda e decise che i bambini non battezzati potessero accedere al paradiso grazie "all'infinita misericordia di Dio". (informazine presa dal quotidiano "El Pais" del 29-11-2005)

    La cosa che mi fa riflettere piu' di tutte e' la dinamica dell'avvenimento, la sorellina morta di Wojtyla... Secondo me questa e' un'ulteriore prova della fallibilita' del papa, che si muove egoisticamente nell'interesse di un'anima a lui cara piuttosto che nell'interesse generale delle anime da salvare.

    Rispondo anche a Skitting, è vero che il Limbo viene citato da Dante cosi' come esiste il celebre dipinto del XV secolo di Mantegna "discesa nel Limbo"; pero' l'ufficialita' del limbo nei documenti cattolici si ritrova nel Catechismo di papa Pio X varato nel 1904 (informazione presa dal quotidiano "Corriere dell Sera" del 28-11-2005)

    E' chiaro che non sia possibile il funerale di un feto se non si decide prima il suo battesimo, era un rafforzativo del fatto che pero' non si contempli il battesimo dei feti... Se la vita (e l'anima) nascono col concepimento, perche' non battezzare un feto? E quindi fargli il funerale in caso di successivo aborto (spontaneo)?
    la mia domanda, forse contorta e quindi poco chiara: "perche' non entrare nel merito delle sorti dell'aborto di una non credente, dopo che si è lungamente e prepotentemente entrati nel merito delle sorti del proprio feto?" intendeva dire che, dal momento che i cattolici vogliono interferire nelle sorti del feto di una gestante non credente, perche' non dimostrano poi quella misericordia che dovrebbe conseguenzialmente essere per il defunto feto abortito? Cioe' io cattolico mi batto per la difesa della vita di un feto e poi, sconfitto, una volta abortito, disconosco al fu-feto qualsiasi interesse. Mi sembra una contraddizione...

  5. #44
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Rispondo anche a Snikkit, è vero che il Limbo viene citato da Dante cosi' come esiste il celebre dipinto del XV secolo di Mantegna "discesa nel Limbo"; pero' l'ufficialita' del limbo nei documenti cattolici si ritrova nel Catechismo di papa Pio X varato nel 1904 (informazione presa dal quotidiano "Corriere dell Sera" del 28-11-2005)
    Boh sarà vero ma per me lo si sa cmq da secoli e secoli..

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
    Boh sarà vero ma per me lo si sa cmq da secoli e secoli..
    Dici "lo si sa" come se fosse una cosa realmente esistente... invece la cosa è emblematica anch'essa di quanto la religione cattolica si fondi su regole artificiose...
    Probabilmente il Limbo è stato creato dal popolino e molti secoli dopo la chiesa lo ha ufficializzato rendendolo proprio...

  7. #46
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Probabilmente il Limbo è stato creato dal popolino e molti secoli dopo la chiesa lo ha ufficializzato rendendolo proprio...
    Come le festività, la figura di Maria e un sacco di altra roba...

    Notiziola per voi, magari vi interessa.

    Ai tempi dei padri della chiesa, era comunemente accettata la teoria dell' ilomorfismo, ovvero un uomo veniva definito tale quando acquisiva sembianze umane.
    Quaranta giorni dal momento del concepimento, per gli uomini,
    novanta per le donne ( ...i tempi eran quelli)

    Magari qualche ricerca vi vien comoda...

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Dio, l'uomo e l'embrione...

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    La conseguenza degli effetti collaterali provocati della chiesa,un'influenza aviaria incurabile:La demenza parrocchiale.
    La chiesa dice delle cose che nella bibbia non esistono!Te le elenco..io l'ho studiata la bibbia stai pure certo che più di te..
    1 Il divieto del matrimonio ai preti..ma quando mai?Gli apostoli erano sposati!Questa cosa è nata col fatto che un prete oltre a pensare alla chiesa doveva pensare alla famiglia,e siccome il tempo per dedicarlo alla bibbia era limitato in una giornata lavorativa,hanno messo questa "legge" in cui un prete non può sposarsi per il fatto che la sua giornata deve essere
    dedicata solamente a Dio

    2 L'adorazione dell'immagine..delle statuette..anche se l'immagine delle statuette può rappresentare la Madonna o Gesù Cristo cmq tu adori un'oggetto..che rappresenti Dio..è un'oggetto..e Dio non è un'oggetto
    3 Di padre c'è nè uno..perchè tanti chiamano i preti padre?
    4 Il fatto che tanti preti o addirittura gli stessi Papi dicano delle cose una diversa dall'altra questo è un'altra cosa...neanche una setta..una politica insomma
    5 "Mistero della fede"mai sentito?..siccome della bibbia non hanno capito un ca**o...riamngono su questo punto.."mistero della fede"cioè che non hanno capito cosa vuole Dio!Incredibile..non hanno ancora capito cosa dice la bibbia!E la mettono le loro idee come una religione!Pazzesco!Quindi loro sparano a loro modo!

    Ecco su questo ho rifletuto diverse volte anche io...


    questo invece è ridicolo

  9. #48
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    ma leggere i post precedenti no..?

    si.. gli embrioni andrebbero nel limbo.
    nn essendo coscienti? e ki ha detto ke nn sono coscienti..? ke intendi x cosciente?
    ke vorresti dire?



    blabla.. bla.. blablabla..
    blablablasco..
    Secondo te un'embrione..(lo sai almeno cos'è un'embrione?)quando è dentro la pancia..è cosciente?Ragiona?scrive?Si spara le seghe?


    P.s. Reverendo...oltre a ripetere al tuo inutile ironia su di me..rispondi al mio tema sulla chiesa...a quest'ora dovresti aver già risposto...lo sai perchè non hai risposto?Perchè c'è un vuoto incolmabile su queste affermazioni..e poi è la verità

  10. #49
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Secondo te un'embrione..(lo sai almeno cos'è un'embrione?)quando è dentro la pancia..è cosciente?Ragiona?scrive?Si spara le seghe?

    P.s. Reverendo...oltre a ripetere al tuo inutile ironia su di me..rispondi al mio tema sulla chiesa...a quest'ora dovresti aver già risposto...lo sai perchè non hai risposto?Perchè c'è un vuoto incolmabile su queste affermazioni..e poi è la verità
    adesso non parlare della tua vita intrauterina, si sta parlando del generico..
    comuqnue credo che si parta da una concezione animista..

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saiph

    Come le festività, la figura di Maria e un sacco di altra roba...

    Notiziola per voi, magari vi interessa.

    Ai tempi dei padri della chiesa, era comunemente accettata la teoria dell' ilomorfismo, ovvero un uomo veniva definito tale quando acquisiva sembianze umane.
    Quaranta giorni dal momento del concepimento, per gli uomini,
    novanta per le donne ( ...i tempi eran quelli)

    Magari qualche ricerca vi vien comoda...
    Praticamente l'anima Dio la crea nel corpo dopo che questi ha assunto le sembianze umane...

    40 gg x gli uomini, 90 x le donne... in ritardo come sempre...

Discussioni simili

  1. La Donna e l'Uomo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 21:15
  2. l'uomo nero
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 12:18
  3. l'uomo di casa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:24
  4. L'uomo dell'anno
    Da DueDiPicche nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 17:47
  5. L'uomo è un mostro!!!
    Da maya nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 19:44