Wojtyla nn ha mai inteso cancellare l'esistenza del limbo.Originariamente inviata da s@ve
ti ho già detto cos'à precisato Wojtyla sull'esistenza del limbo, ma se vuoi arrampicarti sugli spekki fai pure..
nn puoi avvalorare tesi assurde con le tue opinioni s@ve. quello ke dici è solo una tua opinione ke nn ha riscontro nei fatti.
nn c'entra molto quello ke dici. il funerale (come sacramento) è un sacramento ke viene officiato per gli individui battezzati.Originariamente inviata da s@ve
un feto nn può essere battezzato, poikè nn è individuo dal punto di vista presenziale (ke facciamo, kiediamo al feto di uscire e poi di rientrare?).
ma io nn capisco ke senso ha discutere su queste cose.
al momento del concepimento secondo la kiesa Cattolica, Dio 'mette' un'anima nella cellula fecondata ke si trasformerà poi nel futuro individuo completo.
cosa c'è da capire?
dov'è il problema?
perkè continuare una discussione ke nn porta da nessuna parte?
s@ve, stiamo affrontando una discussione ke verte solo sulle considerazioni delle nostre opinioni.Originariamente inviata da s@ve
la legge stabilisce se l'embrione è equiparabile all'uomo. lo stabilisce tramite analisi degli studi medici. i quali fanno riferimento alla medicina.. e agli interessa ke ci sono dietro.
dal punto di vista Cattolico una cellula al momento della fecondazione viene 'dotata' di anima.
ma nn si può battezzare un'anima; nn si può fare un funerale ad un'anima.
e se tu nn credi nell'esistenza di un'anima, affronti male l'argomento.
già nella filosofia viene affrontato questo problema, e mentre lì puoi discuterne, nella religione nn puoi perkè se nn credi nn credi, se credi credi. punto.
credo ke sia facile da capire la cosa no?
blablabla.. blabla.. blablablasco