ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 78

Dio, l'uomo e l'embrione...

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve
    Nessuno lo ha cancellato perche' Wojtyla che era in procinto di farlo è morto prima di riuscirci e Ratzinger, che lavorava appresso a questo progetto nella commissione, essendo dissenziente, è tornato indietro.
    Due papi in disaccordo tra loro (su quest'argomento); come dire: Dio in disaccordo con Dio! Un'altra prova contro l'infallibilità del papa (uno dei due, sostenendo tesi opposte, stara' sicuramente fallendo...)
    Wojtyla nn ha mai inteso cancellare l'esistenza del limbo.
    ti ho già detto cos'à precisato Wojtyla sull'esistenza del limbo, ma se vuoi arrampicarti sugli spekki fai pure..
    nn puoi avvalorare tesi assurde con le tue opinioni s@ve. quello ke dici è solo una tua opinione ke nn ha riscontro nei fatti.

individuo: singolo organismo vivente considerato distintamente da ogni altro della stessa specie (by De Mauro - Paravia). Il feto non è un'organismo vivente per la Chiesa? E' da qui che siamo partiti, mi sembra... Quindi il feto è (x la Chiesa) un individuo. Riguardo alla sua presenza, dovrebbe potersi considerare tale quando la gestante si rechi nella Chiesa dove si intende officiare tale Sacramento.
    nn c'entra molto quello ke dici. il funerale (come sacramento) è un sacramento ke viene officiato per gli individui battezzati.
    un feto nn può essere battezzato, poikè nn è individuo dal punto di vista presenziale (ke facciamo, kiediamo al feto di uscire e poi di rientrare?).
    ma io nn capisco ke senso ha discutere su queste cose.
    al momento del concepimento secondo la kiesa Cattolica, Dio 'mette' un'anima nella cellula fecondata ke si trasformerà poi nel futuro individuo completo.
    cosa c'è da capire?
    dov'è il problema?
    perkè continuare una discussione ke nn porta da nessuna parte?

Siamo in pieno argomento Topic, si tratta di verificare o meno che l'embrione sia equiparabile all'uomo, quindi, ponendoci da un punto di vista cattolico, cerchiamo di capire se entrambi hanno l'anima oppure no
    s@ve, stiamo affrontando una discussione ke verte solo sulle considerazioni delle nostre opinioni.
    la legge stabilisce se l'embrione è equiparabile all'uomo. lo stabilisce tramite analisi degli studi medici. i quali fanno riferimento alla medicina.. e agli interessa ke ci sono dietro.

dal punto di vista Cattolico una cellula al momento della fecondazione viene 'dotata' di anima.
    ma nn si può battezzare un'anima; nn si può fare un funerale ad un'anima.
    e se tu nn credi nell'esistenza di un'anima, affronti male l'argomento.
    già nella filosofia viene affrontato questo problema, e mentre lì puoi discuterne, nella religione nn puoi perkè se nn credi nn credi, se credi credi. punto.
    credo ke sia facile da capire la cosa no?

blablabla.. blabla.. blablablasco

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

volevo chiedere una cosa se ê il caso vado a ripescare u n vecchio topic che sicuro ci sarà: perchè allora la chiesa ê contro il preservativo?

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
    volevo chiedere una cosa se ê il caso vado a ripescare u n vecchio topic che sicuro ci sarà: perchè allora la chiesa ê contro il preservativo?
    perchè i preti non scopano.

FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 22/2/2006

Predefinito

haha! Il Limbo!! Si sono rimangiati le parole sul Limbo! Adesso non esiste più! E allora dove vado io??

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    perchè i preti non scopano.
    ma cazzo un post serio te nemmeno per sbaglio?? per leggere qualcosa di sensato mi devo passare mezza pagina di cazzate..

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

ma ca**o un post serio te nemmeno per sbaglio?? per leggere qualcosa di sensato mi devo passare mezza pagina di cazzate..
    fai domande ridicole e ti rispondo in modo ridicolo.

la risposta è che per la chiesa il sesso deve servire solo per procreare, non per il piacere, il preservativo serve a fare sesso solo per provare piacere, quindi la chiesta è contraria.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

fai domande ridicole e ti rispondo in modo ridicolo.

la risposta è che per la chiesa il sesso deve servire solo per procreare, non per il piacere, il preservativo serve a fare sesso solo per provare piacere, quindi la chiesta è contraria.
    si ma da quel che ne so io ammette i rapporti sessuali con coito interrotto oppure consiglia di farlo nrl periodo dove la donna nn ê fertile o sbaglio?

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

si ma da quel che ne so io ammette i rapporti sessuali con coito interrotto oppure consiglia di farlo nrl periodo dove la donna nn ê fertile o sbaglio?
    bho non sto a entrare troppo nei dettagli tanto di ciò che dice la chiesa non me ne frega niente, decido io e basta, non sto certo a farmi dare ordini da un ottantenne bigotto e decrepito.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004

Predefinito

ma è anche contro il venire fuori?

beh questo precetto del profilattico proprio non dovrebbe di esistere..
    in fondo siamo stai creati con delle pulsioni (a che pro sopprimerle?), mica possiamo far 150 mila figli però..

però questo credo che si discosti dal topic...

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    haha! Il Limbo!! Si sono rimangiati le parole sul Limbo! Adesso non esiste più! E allora dove vado io??
    io un posto dove mandarti ce l'avrei...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima