ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree6Mi piace

Tremonti e i giovani: dai bamboccioni ai fannulloni

  1. #1
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito Tremonti e i giovani: dai bamboccioni ai fannulloni

    Questa notizia è passata un po' in cavalleria qui dentro... mi interessa molto la vostra opinione:

    "Una linea di continuità tra il governo Prodi e quello Berlusconi c’è. È il pensiero dei ministri dell’Economia sui giovani italiani. Dai bamboccioni di Padoa Schioppa, scomparso pochi mesi fa, ai fannulloni di Giulio Tremonti. Che ieri ha sintetizzato il suo pensiero parlando con i giornalisti al vertice del Fondo monetario di Washington. «Gli immigrati in Italia lavorano tutti», ha detto. «Quattro milioni di stranieri, anche giovani, che lavorano dalla mattina alla sera e pure la notte. A me, quindi, non pare che siamo un Paese con disoccupazione». Quando gli hanno ricordato le stime di Bankitalia, con il 30% dei giovani a spasso, lui ha risposto: «non fra gli immigrati. L’Italia offre occupazione a certe persone e a certe condizioni»"







    Linkiesta: dai bamboccioni ai fannulloni
    Ultima modifica di Quelo; 30/4/2011 alle 8:53

  2. # ADS
     

  3. #2
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Io ci metto 5/6 mesi a pagarmi le tasse universitarie lavorando 8 ore al giorno.
    Le condizioni sono che se non riuscissi a spostarmi in bicicletta, ma in auto, metà giornata lavorativa andrebbe a coprire le spese automobilistiche per recarmi a lavoro.
    Certi discorsi mi fanno sempre e solo incazzare!!!

  4. #3
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Io ci metto 5/6 mesi a pagarmi le tasse universitarie lavorando 8 ore al giorno. Le condizioni sono che se non riuscissi a spostarmi in bicicletta, ma in auto, metà giornata lavorativa andrebbe a coprire le spese automobilistiche per recarmi a lavoro. Certi discorsi mi fanno sempre e solo incazzare!!!
    Sì, ma il discorso è:

    posto che siano 25 i ragazzi che erano con te in terza media, quanti di questi oggi giorno fanno, nell'ordine:

    1. Il carpentiere
    2. Il pizzaiolo
    3. Il camionista





    No, perché non si può mica fare un esercito di tutti ufficiali... ci dev'essere pur qualcuno che prenda le scoppiettate in prima linea! Se no come la vinciamo la guerra...
    A lakeofire e RudeMood piace questo intervento

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Quando gli hanno ricordato le stime di Bankitalia, con il 30% dei giovani a spasso, lui ha risposto: «non fra gli immigrati. L’Italia offre occupazione a certe persone e a certe condizioni»"





    Linkiesta: dai bamboccioni ai fannulloni
    Brutta testa di caxxo...Ovviamente l' italiano deve ancora adattarsi del tutto ad accettare contrattini a stipendio " zero" e a condizioni da schiavitù!. Possiamo " capire" Tremonti che tu faccia da spalla a chi ti dà la bustarella sotto banco, ma un pochino di dignità suvvia...Non a te stesso ( in quanto inconsapevole sul signidìficato del termine)..., ma verso chi vuoi illudere cercando di far passar per buone affermazioni di una tale stupidità...

  6. #5
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Gli immigrati in Italia vengono apposta per lavorare, ma indipendentemente da questo noi fino a 16 anni siamo OBBLIGATI ad andare a scuola e senza un titolo di studio non hai futuro quindi i primi 19 anni della tua vita li hai già impegnati. Poi c'è chi lavora e chi prosegue gli studi con l'università e finita quella cercano tutti lavoro seguendo le strade dei loro studi [giustamente] senza contare che ci sono universitari che lavorano anche... se lui queste persone le chiama fannulloni forse ha qualche problema...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    dobbiamo mandarli tutti a casa, questi quale aziende stanno in gran parte, o chiudendo, o andando all'esterola zona dove abito io, sta lentamente morendoio mi considero fortunato che lavoro, ma so bene quanto sia dura, per chi un lavoro non ce l'ha

  8. #7
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    L’Italia offre occupazione a certe persone e a certe condizioni»"
    Il succo della questione è splendidamente espresso dall'ultima frase dell'intervento.
    A Fipo92 piace questo intervento

  9. #8
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    dobbiamo mandarli tutti a casa, questi quale aziende stanno in gran parte, o chiudendo, o andando all'esterola zona dove abito io, sta lentamente morendoio mi considero fortunato che lavoro, ma so bene quanto sia dura, per chi un lavoro non ce l'ha
    Ok, allora vieni a lavorare a 600€ al mese come badante di mia nonna, oppure a raccogliere pomodori a 30€ al giorno sotto il sole d'estate.

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Credo che abbia in parte ragione e in parte no. Da stagista sfruttata 50 ore a settimana mi dico che potrebbe evitare di chiudere sotto lo stesso ombrello giovani in cui inserirebbe anche i suoi nipoti. Dall'altro però mi rendo conto che da parte di alcuni miei coetanei c'è presunzione e scarsa voglia di fare gavetta.
    A Folletta e Holly piace questo intervento

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Sì, ma il discorso è:

    posto che siano 25 i ragazzi che erano con te in terza media, quanti di questi oggi giorno fanno, nell'ordine:

    1. Il carpentiere
    2. Il pizzaiolo
    3. Il camionista



    Posso aggiungere ?

    4. L'idraulico
    A RedBullGaveMeWings piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un weekend da bamboccioni
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/9/2010, 14:43
  2. Okay, bamboccioni no, però...
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/6/2010, 13:55
  3. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 11:52
  4. Politici fannulloni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:59
  5. Tremonti-Siniscalco-Tremonti!
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/9/2005, 17:26