ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree6Mi piace

Tremonti e i giovani: dai bamboccioni ai fannulloni

  1. #11
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Posso aggiungere ?

    4. L'idraulico
    Scherzi a parte, chi di voi ha mai lavorato in una catena di montaggio?... (*)




    (*) Da non intendersi una serie di rapporti consumati nella stessa serata

  2. # ADS
     

  3. #12
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte, chi di voi ha mai lavorato in una catena di montaggio?... (*)


    (*) Da non intendersi una serie di rapporti consumati nella stessa serata
    Ho fatto il cameriere, il magazziniere, il muratore, servizio civile, lavorato in segreteria, organizzatore di manifestazioni, allenatore di calcio, collaboratore scuola calcio. E tutto questo per pagarmi gli studi ed essere indipendente.

    In effetti la catena di montaggio mi manca...

    Ma comunque come discorso di fondo è vero, oggi i ventenni conoscono molto poco il lavoro. E la capacità di sacrificarsi.

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    C'è chi è fannullone e chi non lo è, ma credo che sia la normalità.
    Sicuramente ci sono lavori che oggi non vengono accettati dai giovani italiani {in quanti sarebbero disposti a lavorare in un'impresa di pulizie o come badante?!} e ci sono alcuni giovani che vorrebbero uno stipendio buono senza sporcarsi le mani. Ma ci sono tantissimi altri ragazzi che si fanno il culo, che accettano di essere sottopagati per fare esperienza e che sono pronti ad accettare qualsiasi lavoro pur di avere uno stipendio.. Sicuramente c'è un problema tra la domanda e l'offerta..

  5. #14
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Ma comunque come discorso di fondo è vero, oggi i ventenni conoscono molto poco il lavoro. E la capacità di sacrificarsi.
    Mio nipote pochi giorni fa ha compiuto i 18 anni. Gli ho proposto di passare l'estate a lavorare in Irlanda in un hotel, un full immersion nell'inglese (e nella fatica). Ho un amico che là lavora e che lo può imbucare al primo colpo. Ma c'è stato un netto rifiuto. Ho paura che la colpa sia di quel tonto del padre (mio fratello) che torna a casa sempre alle otto e mezza di sera per guadagnare il denaro sufficiente a mettergli tutto al pari della bocca...



    Eppure sia lui che io con nostro padre era tutta un'altra musica. E' che con il tempo le buone abitudini si perdono...

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Ok, allora vieni a lavorare a 600€ al mese come badante di mia nonna, oppure a raccogliere pomodori a 30€ al giorno sotto il sole d'estate.
    queste situazioni non dovrebbero piu esistere!! tutti dovrebbero avere lavori e page dignitosesarebbe meglio per noi, per i datori di lavoro, e per le casse dello stato

  7. #16
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    si dovrebbe iniziare a creare strutture universitarie alla'Americana dove i giovani vanno a studiare...

    senza far gravare sulle famiglie i vari costi universitari più tutto quanto comporta la permanenza di uno studente fuori sede,affitto,vitto ecc

    in italia c'è poca mobilità sociale e questa è una cosa che penalizza molto i giovani.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    a proposito sul fatto degli immigrati che(secondo il mionistro tremonti)in italia lavorerebbero tutti: circa una settimana fà, ho sentito a radio 24 delle interviste a degli operai romeni(residenti a milano), i quali, rimasti senza lavoro perchè l'edilizia è ferma, erano finiti in mezzo alla strada(letteralmente), perchè non riuscivano piu a pagare l'affitto o il mutuo e non sapevano cosa fare, se tornare in romania(ma c'è poco lavoro anche li), o rimanere in italia, dormendo in un furgone o in una baracca, sperando che la crisi finisca presto si trattava di interviste veramente strazianti ;( inostri ministri potrebbero anche informarsi, prima di parlare

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    si dovrebbe iniziare a creare strutture universitarie alla'Americana dove i giovani vanno a studiare...

    senza far gravare sulle famiglie i vari costi universitari più tutto quanto comporta la permanenza di uno studente fuori sede,affitto,vitto ecc


    in italia c'è poca mobilità sociale e questa è una cosa che penalizza molto i giovani.
    e subito dopo si dovrebbe cambiare il nome del paese in Utopia.

  10. #19
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Posso aggiungere ?

    4. L'idraulico
    L'idraulico guadagna bene, come lo fa anche un tecnico di lavatrici riconosciuto. Il camionista anche: dai 2000 ai 3000 puliti puliti se lavora su tratte estere; comunque l'immigrazione sta rovinando del tutto il settore degli autotrasportaori, con gente disposta a guidare 20 ore di fila.
    Ho sentito un camionista che ha incontrato due suoi colleghi immigrati. Questi due lavorano in coppia, ovvero come se fosse una pattuglia: insieme sul camion. Questi non hanno casa, vivono sul camion che il datore gli ha dato, e sono dei veri e propri nomadi, disposti a fare viaggi assurdi in poco tempo.
    Vabè, fine OT.

    E' stato già detto altre volte che il tasso di discuppazione italiana, almeno apparentemente, è tra i più bassi rispetto agli altri Paesi europei. Il problema è l'immigrazione: sarei quasi favorevole a cominciare a fare controlli a destra e a manca e a mandare via coloro che sono qui clandestinamente e sanzionerei in modo decisivo coloro che assumono questi immigrati.

    L'immigrazione, non solo a livello nazionale, ma a livello Europeo, mi piacerebbe che funzionasse proprio come funziona il sistema dell'immigrazione australiana. Per farla breve, loro danno la residenza soltanto a coloro che hanno determinate qualifiche (certificati di certo tipo, lauree e così via...).
    Insomma, per ora non mi dilungo, per capire esattamente a cosa mi riferisco date un'occhiata al sistema di immigrazione australiano. Per me se ogni nazione europea usasse questo sistema e rimpatriamo tutti gli altri una volta per tutte con maniere buone o cattive (senza morti e feriti ovviamente) tutto migliorerebbe.


    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    si dovrebbe iniziare a creare strutture universitarie alla'Americana dove i giovani vanno a studiare...

    senza far gravare sulle famiglie i vari costi universitari più tutto quanto comporta la permanenza di uno studente fuori sede,affitto,vitto ecc

    in italia c'è poca mobilità sociale e questa è una cosa che penalizza molto i giovani.
    A dire il vero, in America tutti pagano l'università, a parte coloro che hanno ottenuto borse di studio.
    Credo che la maggior parte di noi sappia che i costi dell'università americana sono spesso elevati anche per un residente americano, ed è per questo che in molti paesi come gli Stati Uniti sono presenti organizzazioi o banche che finanziano gli studenti, i quali comincieranno a pagare il mutuo una volta che avranno trovato lavoro. Spesso sono le università stesse ad offrire un sistema di finanziamento.
    Per attuare un sistema del genere in Italia, se non è già presente, ci vorrebbe un po' di tempo, ma credo che si potrebbe anche fare se si fanno le cose fatte per bene.

  11. #20
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kernel_92 Visualizza il messaggio
    A dire il vero, in America tutti pagano l'università, a parte coloro che hanno ottenuto borse di studio. Credo che la maggior parte di noi sappia che i costi dell'università americana sono spesso elevati anche per un residente americano, ed è per questo che in molti paesi come gli Stati Uniti sono presenti organizzazioi o banche che finanziano gli studenti, i quali comincieranno a pagare il mutuo una volta che avranno trovato lavoro. Spesso sono le università stesse ad offrire un sistema di finanziamento. Per attuare un sistema del genere in Italia, se non è già presente, ci vorrebbe un po' di tempo, ma credo che si potrebbe anche fare se si fanno le cose fatte per bene.
    Sono profondamente contrario. E' lo Stato che deve assicurare il diritto allo studio. Se dalle nostre facoltà buttiamo fuori i morti di sonno fuori corso, con un esame serio (magari fatto da esaminatori esteri, perchè no!) i soldi ci sono a sufficienza. Quando hai superato l'esame, sia che tu sia figlio di uno scalpellino, sia che tuo papà sia amministratore delegato tutto ti dev'essere dovuto (alloggio, esenzione dalle tasse universitarie...) perché hai dimostrato di essere il soggetto giusto per raggiungere i più alti gradi degli studi. Non sto vaneggiando un'utopia, quanto dico è una consolidata realtà in molti paesi europei.

    Università Svedese

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un weekend da bamboccioni
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/9/2010, 14:43
  2. Okay, bamboccioni no, però...
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/6/2010, 13:55
  3. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 11:52
  4. Politici fannulloni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:59
  5. Tremonti-Siniscalco-Tremonti!
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/9/2005, 17:26