ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25
Like Tree6Mi piace

Tremonti e i giovani: dai bamboccioni ai fannulloni

  1. #21
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Sono profondamente contrario. E' lo Stato che deve assicurare il diritto allo studio. Se dalle nostre facoltà buttiamo fuori i morti di sonno fuori corso, con un esame serio (magari fatto da esaminatori esteri, perchè no!) i soldi ci sono a sufficienza. Quando hai superato l'esame, sia che tu sia figlio di uno scalpellino, sia che tuo papà sia amministratore delegato tutto ti dev'essere dovuto (alloggio, esenzione dalle tasse universitarie...) perché hai dimostrato di essere il soggetto giusto per raggiungere i più alti gradi degli studi. Non sto vaneggiando un'utopia, quanto dico è una consolidata realtà in molti paesi europei.



    Università Svedese

    si si generalizziamo sempre...
    prendi me io sono 2 anni fuori corso ma lavoro e le mie tasse universitarie me le pago!
    C'è chi è in corso e ha la mammina e papino che gli fanno tutto( ho sentito frasi del tipo "ieri sera non avevo tempo di preparami la borsa e ci ha pensato mia madre" -.- 24 anni)...voglio poi vedere questi come si troveranno nel mondo del lavoro, i veri fannulloni secondo me sono loro e non io che studio metti anche solo 4 ore al giorno ma mi alzo alle 6 per lavorare come barista!

  2. # ADS
     

  3. #22
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    ...voglio poi vedere questi come si troveranno nel mondo del lavoro, i veri fannulloni secondo me sono loro e non io che studio metti anche solo 4 ore al giorno ma mi alzo alle 6 per lavorare come barista!
    Guarda che questo discorso lo faccio proprio per te. Perché l'unica tua preoccupazione dovrà essere studiare e finire il corso di laurea il prima possibile, visto che le tasse non dovrai pagarle, l'alloggio in college ti spetterà di diritto e (come ho visto con i miei occhi altrove) viaggi gratis nei mezzi pubblici. Ma devi dimostrarmi di essere una che tiene sale in zucca.
    Le tasse universitarie, anche quelle alte che pagano i fuori corso, coprono solo in minima parte il costo delle università che è dato da:

    Voce di bilancio dello stato x Università - Totale tasse universitarie riscosse = Costo ai cittadini


  4. #23
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quelo, non sai quanto mi piacerebbe. Chissà, forse in una nuova Italia...
    Se non mi sbaglio anche nel Regno Unito funziona così, ma sai, lì i Lords, che saranno anche circa 700, non vengono pagati.
    In Italia invece tutti pagati, pagati per andare in Parlamento per farsi quattro chiacchiere tra di loro ignorando le discussioni in atto, e magari si prendono pure un caffè...


  5. #24
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kernel_92 Visualizza il messaggio
    Quelo, non sai quanto mi piacerebbe. Chissà, forse in una nuova Italia...
    Se non mi sbaglio anche nel Regno Unito funziona così, ma sai, lì i Lords, che saranno anche circa 700, non vengono pagati...
    Siamo OT, comunque ti dico che quello di non pagare (o pagare poco) politici è un errore. Il parlamento ottocentesco era composto di tutti ricchi proprietari agrari che stavano a Montecitorio 'per sport', visto che vivevano tutti di rendita... spero non desideri una cosa del genere. E, più in generale è una sciocchezza: troverai lo stesso gente dispostissima a fare gratis il ministro dei lavori pubblici, tanto quando quel chilometro di autostrada ti sarà costato 4 milioni, invece di 1, il suo stipendio lo avrà ricavato. Se ora hai poche speranze di aver gente onesta, poi non ne avrai nessuna. E non ti potrai neppure inca$$are...



  6. #25
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    e subito dopo si dovrebbe cambiare il nome del paese in Utopia.
    sognare è umano

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17.16.17 ----------

    Quote Originariamente inviata da Kernel_92 Visualizza il messaggio
    L'idraulico guadagna bene, come lo fa anche un tecnico di lavatrici riconosciuto. Il camionista anche: dai 2000 ai 3000 puliti puliti se lavora su tratte estere; comunque l'immigrazione sta rovinando del tutto il settore degli autotrasportaori, con gente disposta a guidare 20 ore di fila.
    Ho sentito un camionista che ha incontrato due suoi colleghi immigrati. Questi due lavorano in coppia, ovvero come se fosse una pattuglia: insieme sul camion. Questi non hanno casa, vivono sul camion che il datore gli ha dato, e sono dei veri e propri nomadi, disposti a fare viaggi assurdi in poco tempo.
    Vabè, fine OT.

    E' stato già detto altre volte che il tasso di discuppazione italiana, almeno apparentemente, è tra i più bassi rispetto agli altri Paesi europei. Il problema è l'immigrazione: sarei quasi favorevole a cominciare a fare controlli a destra e a manca e a mandare via coloro che sono qui clandestinamente e sanzionerei in modo decisivo coloro che assumono questi immigrati.

    L'immigrazione, non solo a livello nazionale, ma a livello Europeo, mi piacerebbe che funzionasse proprio come funziona il sistema dell'immigrazione australiana. Per farla breve, loro danno la residenza soltanto a coloro che hanno determinate qualifiche (certificati di certo tipo, lauree e così via...).
    Insomma, per ora non mi dilungo, per capire esattamente a cosa mi riferisco date un'occhiata al sistema di immigrazione australiano. Per me se ogni nazione europea usasse questo sistema e rimpatriamo tutti gli altri una volta per tutte con maniere buone o cattive (senza morti e feriti ovviamente) tutto migliorerebbe.



    A dire il vero, in America tutti pagano l'università, a parte coloro che hanno ottenuto borse di studio.
    Credo che la maggior parte di noi sappia che i costi dell'università americana sono spesso elevati anche per un residente americano,
    ed è per questo che in molti paesi come gli Stati Uniti sono presenti organizzazioi o banche che finanziano gli studenti, i quali comincieranno a pagare il mutuo una volta che avranno trovato lavoro. Spesso sono le università stesse ad offrire un sistema di finanziamento.
    Per attuare un sistema del genere in Italia, se non è già presente, ci vorrebbe un po' di tempo, ma credo che si potrebbe anche fare se si fanno le cose fatte per bene.
    non ho detto che in america l'università si gratis,ma strutturata alla loro maniera costa molto meno di quella italiana.

    certo al primo impatto la retta ti sembrerò più cara,ma se calcoli che li è compreso tutto vitto,alloggio ecc ecc..

    da noi tolte le tasse universitarie e i libri per i studenti fuori sede devi aggiungere la casa, la spesa per mangiare, le bollette,ecc ecc

    alla fine,facendo la somma risulterà molto più alta da noi...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Un weekend da bamboccioni
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/9/2010, 13:43
  2. Okay, bamboccioni no, però...
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/6/2010, 12:55
  3. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  4. Politici fannulloni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 14:59
  5. Tremonti-Siniscalco-Tremonti!
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/9/2005, 16:26