ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

PD attacca Umberto Veronesi: Uomo di Morte

  1. #1
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito PD attacca Umberto Veronesi: Uomo di Morte

    Vi riporto qui di seguito una notizia che lessi un mesetto fa.

    Premetto che sono un nuclearista convinto, ho letto vari articoli e informazioni di carattere scientifico riguardo al nucleare, tentando di rimanere costantemente aggiornato, quando un mesetto fa, mentre cercavo notizie riguardo alla centrale di generazione III trovai su internet un articolo, in cui il Partito Democratico attacca l'oncologo milanese di fama mondiale Umberto Veronesi, soprannominandolo "Uomo dispensatore di morte", proprio lui che ha salvato la vita a numerose persone e a cui volevano assegnare un nobel (seppure indicativo) per la Vita.
    Ora non voglio farne una questione di carattere politico, ma trovate logico che il PD, guidato da un uomo quale Bersani che fino all'anno scorso sosteneva che il "Nucleare è il futuro", ora attacchi Veronesi perchè schieratosi a favore del nucleare?


    Qui sotto vi riporto due link, il primo che introduce la carriera di Veronesi, il secondo che vi fa vedere l'articolo riguardante la presa di posizione del PD nei confronti dell'oncologo.

    Premio Nobel a Veronesi

    Per il Pd Veronesi è uomo di MORTE


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non credo che bersani abbia mai detto che il nucleare è il futuroe comunque non è solo un problema di sicurezza, che sarà senzaltro migliorata, dai tempi di cheimobil ci sono anche altro problemi, quali ad esempio il rapporto costi-benefici, e anche quello legato all'approvvigionamento energetico(in italia di uranio ce ne è pochissimo ), e poi il fatto che le centrali nucleari vicino a casa sua non li vuole nessuno, neanche i nuclearisti

  4. #3
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Ti riporto l'articolo il cui bersani enuncia tal parole

    E Bersani disse: 'Futuro nucleare' - l’Espresso

    Comunque anche la francia importa l'uranio, eppure è la nostra più grande esèportatrice, e la sua economia energetica si basa per il 35% sul nucleare

    I costi rapportati con l'energia prodotta sono nettamente inferiori rispetto a quelli delle rinnovabili, e il nucleare dev'essere la soluzione al combustibile (visto che continuiamo a produrre enrgia con centrali a carbone che producono CO2), non alle fonti rinnovabili

    Personalmente conoscendo le misure di sicurezza di adesso non avrei il minimo problema se mi facessero una centrale vicino a casa.. anzi meglio, almeno se vado a fare Ingegneria Nucleare ho il lavoro vicino a casa

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma Fukushima non ha insegnato niente a nessuno?

    Io non vedo l'ora di andare a mettere un bel "sì" al referendum.
    La facessero ad Arcore una centrale nucleare.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Fukushima è di 40 anni fa, ci si è evoluti con passi da gigante da allora

  7. #6
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Non mi convince per niente. Un sito è in Basilicata, e dietro la montagna che sta dietro casa mia c'è la Basilicata.

    Ma perché spendere e inquinare per il nucleare quando possiamo avere energia pulita, che ci permetterà di continuare a vivere come abbiamo sempre fatto (magari anche meglio) a costi decisamente minori?

    Quand'è che si vota? Sapete, non vedo l'ora di mettere quei 3-4 SI.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilPiace Visualizza il messaggio
    Fukushima è di 40 anni fa, ci si è evoluti con passi da gigante da allora
    Secondo te negli ultimi 40 anni, i giapponesi - che sono il popolo più con i controcoglìoni della terra, per quanto riguarda la tecnologia - un minimo di manutenzione, di aggiornamenti, di ristrutturazione, non l'avevano fatto alla centrale?

    Andiamo, questo cancro (in tutti i sensi) vediamo di togliercelo dalle scatole al più presto.
    E votiamo tutti sì.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilPiace Visualizza il messaggio
    Ti riporto l'articolo il cui bersani enuncia tal parole

    E Bersani disse: 'Futuro nucleare' - l’Espresso

    Comunque anche la francia importa l'uranio, eppure è la nostra più grande esèportatrice, e la sua economia energetica si basa per il 35% sul nucleare

    I costi rapportati con l'energia prodotta sono nettamente inferiori rispetto a quelli delle rinnovabili, e il nucleare dev'essere la soluzione al combustibile (visto che continuiamo a produrre enrgia con centrali a carbone che producono CO2), non alle fonti rinnovabili

    Personalmente conoscendo le misure di sicurezza di adesso non avrei il minimo problema se mi facessero una centrale vicino a casa.. anzi meglio, almeno se vado a fare Ingegneria Nucleare ho il lavoro vicino a casa
    finchè i paesi del terzo mondo come congo o nigeria continueranno a farsi sfruttare, i francesi non avranno problemima cosa accadrebbe, se anche loro si ribellassero?poi, hai visto com'è andato il nucleare in sardegna? il 97 x 100 ha detto NO e sarebbe piu o meno lo stesso in tutto il resto d'italia!! gli italiani non vogliono il nucleare, punto

  10. #9
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Secondo te negli ultimi 40 anni, i giapponesi - che sono il popolo più con i controcoglìoni della terra, per quanto riguarda la tecnologia - un minimo di manutenzione, di aggiornamenti, di ristrutturazione, non l'avevano fatto alla centrale?
    Quello sicuramente, ma nessuna manutenzione o aggiornamento ha cambiato il fatto che il nucleo costruttivo di quella centrale è degli anni 60..era ed è una centrale "vecchia" proprio come generazione, fondata su principi superati da decenni, costruita con materiali vecchi di decenni, sistemi di sicurezza aggiornati ma neanche paragonabili a quelli delle centrali in via di costruzione ora. E, oltretutto, costruita in una zona sismica e fronte mare a rischio tsunami..
    Solo per puntualizzare, penso anch'io che x l'italia la scelta nucleare ormai non abbia senso, se non altro per i tempi e i costi.

    Per quanto riguarda il pd, dal non essere d'accordo con quel che pensa lui (nobel x la medicina e senatore PD, lol!) a definirlo in quel modo, ce ne dovrebbe passare un bel po'..

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Quello sicuramente, ma nessuna manutenzione o aggiornamento ha cambiato il fatto che il nucleo costruttivo di quella centrale è degli anni 60..era ed è una centrale "vecchia" proprio come generazione, fondata su principi superati da decenni, costruita con materiali vecchi di decenni, sistemi di sicurezza aggiornati ma neanche paragonabili a quelli delle centrali in via di costruzione ora. E, oltretutto, costruita in una zona sismica e fronte mare a rischio tsunami..
    Solo per puntualizzare, penso anch'io che x l'italia la scelta nucleare ormai non abbia senso, se non altro per i tempi e i costi.

    Per quanto riguarda il pd, dal non essere d'accordo con quel che pensa lui (nobel x la medicina e senatore PD, lol!) a definirlo in quel modo, ce ne dovrebbe passare un bel po'..
    Ma a parte quello, le nostre condizioni non sono diverse da quelle del Giappone a livello di sismicità... (certo, l'Italia è di gran lunga meno sismica, ma comunque è zona ad alto rischio).

    In ogni caso, sapendo la situazione della nostra nazione, non mi meraviglierei se sugli appalti per la costruzione di queste fantomatiche centrali ci ficcassero il naso mafia, camorra, 'ndrangheta e compagnia bella. A quel punto, è quasi meglio la centrale obsoleta... xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attacca il Moderatore
    Da gian nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 6/5/2012, 21:55
  2. Iran, miliziani all'ambasciata italiana «A morte l'Italia, a morte Berlusconi»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 17/2/2010, 14:01
  3. "La forza delle donne" di Umberto Veronesi
    Da HPf2280 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 11:13
  4. Di Pietro attacca Napolitano
    Da lower nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 19:46