ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Economie/risorse mondiali (risorse alimentari,energia,controllo nascite)

  1. #1
    vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Economie/risorse mondiali (risorse alimentari,energia,controllo nascite)




    Vorrei partire dal controllo delle nascite per poi sviluppare la questione lungo tutto l'asse.

    Resoconto:
    Pianeta sovrappopolato, 1 miliardo di persone soffre la fame, eppure ogni giorno nascono circa il doppio delle persone di quante ne muoiono, una situazione terrificante che secondo me andrebbe gestita al più presto con un repentino intervento sul controllo nascite in alcuni paesi; può sembrare abbastanza crudele, ma se si pensa al fatto che le popolazioni povere dell'Africa/Asia partoriscono bambini destinati a patire loro stessi la fame e morirne di conseguenza, inizio a ritenerlo ragionevole.
    Questo intendo finchè non si riuscirà a industrializzare anche i paesi poveri, sperando (forse utopicamente) che un giorno la situazione si stabilizzi.



    Gradirei molto qualcuno che sapesse darmi delucidazioni sugli effetti economici inerenti il controllo delle nascite in Cina, senza approfondire troppo le questioni etiche, grazie.


  2. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    30 anni, e la fame la soffriremo pure noi, specie se industrializziamo pure il terzo mondo

    Io sono per il Vhemt ...

  3. #3
    vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    30 anni, e la fame la soffriremo pure noi, specie se industrializziamo pure il terzo mondo
    se si continua di questo passo sì, se si inizia a dar retta a chi ha proposto dei veri e propri "piani salva terra" le cose potrebbero cambiare e di molto.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Io sono per il Vhemt ..
    Un terrorista è più vhemtiano di te, questi movimenti sono morbosi, ci sono spiragli di cose intelligenti ma nel complesso ha molte anomalie. Ogni vhemtiano dovrebbe suicidarsi o uccidere se veramente credesse in quello che dice.

  4. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non vedo perché dovrebbero essere i paesi poveri a dover essere "puniti" a causa della nostra incapacità di condurre uno stile di vita sostenibile.
    Anche eliminando diciamo l'80 della popolazione infantile africana, avremmo comunque problemi di energia.

  5. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    se si continua di questo passo sì, se si inizia a dar retta a chi ha proposto dei veri e propri "piani salva terra" le cose potrebbero cambiare e di molto.
    Lo spero... Ma c'è sempre qualche potente che riesce a fare lo schifo che vuole, altrimenti
    oggi non ci troveremmo nelle condizioni in cui ci troviamo.

    Ma chi ha proposto i piani salva terra??


    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Un terrorista è più vhemtiano di te, questi movimenti sono morbosi, ci sono spiragli di cose intelligenti ma nel complesso ha molte anomalie. Ogni vhemtiano dovrebbe suicidarsi o uccidere se veramente credesse in quello che dice.
    Vabbè, gli estremismi ed i fanatismi non fanno mai bene...

    Cmq ho erspresso il mio parere a riguardo nel topic http://forum.fuoriditesta.it/argomen...olontaria.html

  6. #6
    vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Vabbè, gli estremismi ed i fanatismi non fanno mai bene...
    Cmq ho erspresso il mio parere a riguardo nel topic http://forum.fuoriditesta.it/argomen...olontaria.html
    Questo movimento nasce come estremista morboso.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma chi ha proposto i piani salva terra??
    Un certo Lester Brown ti dice nulla? Ce n'è uno stuolo di proposte come le sue.

    Gli ambientalisti/ecologisti e non solo, premono sulle forze politiche e magari ne fanno anche parte, ma le astrusità sono numerose, come ad esempio può essere la gestione del passaggio da una fonte d'energia ad un'altra: dal motore a benzina all'elettrico o all'idrogeno; non solo perchè ci sono i boss dell'oro nero, ma anche i benzinai, chi produce i bidoni, chi trivella, chi trasporta benzina ecc... non li puoi lasciare per strada da un giorno all'altro, non hai a disposizione immediata le strutture/il materiale per fare un cambio radicale di tali proporzioni.
    I cambiamenti come il caso sopra sono quasi sempre graduali e in continua fase di rivalutazione progettuale.
    A dirla tutta qualcosina si sta facendo anche se in modo troppo lento.

  7. #7
    vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Non vedo perché dovrebbero essere i paesi poveri a dover essere "puniti" a causa della nostra incapacità di condurre uno stile di vita sostenibile.
    Perchè è lì che la maggior parte dei bambini muore di fame e non nei due occidenti. La cosa sarebbe tutt'altro che una punizione in quanto si salverebbero moltissime vite.
    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Anche eliminando diciamo l'80 della popolazione infantile africana, avremmo comunque problemi di energia.
    non c'entra veramente nulla rispetto a ciò di cui si sta discutendo, sono problemi completamente diversi.

  8. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Lestern Brown è un nome che non mi dice nulla. Ma qualcosa troverò...
    I trivellatori e i trasportatori esisteranno almeno finché avranno 3 figli da sfamare, non credi?

    E quanto al Vhemt non mi sembra un movimento estremista. Semplicemente c'è gente che crede non sia un buon momento per continuare a mettere al mondo esseri umani. Così stupido non è.

  9. #9
    vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Lestern Brown è un nome che non mi dice nulla. Ma qualcosa troverò...
    Lester Brown, senza la n, vabbhè tanto ormai google fa tutto da solo.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E quanto al Vhemt non mi sembra un movimento estremista.
    Voler auto-estinguersi non lo consideri estremista?


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Semplicemente c'è gente che crede non sia un buon momento per continuare a mettere al mondo esseri umani.
    questo lo credono molte persone non vhemtiane, in parte io compreso.
    Il movimento spesso cita come scopo l'estinzione della razza umana e altre frescacce, è un movimento che ingloba estremisti e non, è privo di una vera identità.

  10. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Voler auto-estinguersi non lo consideri estremista?


    questo lo credono molte persone non vhemtiane, in parte io compreso.
    Il movimento spesso cita come scopo l'estinzione della razza umana e altre frescacce, è un movimento che ingloba estremisti e non, è privo di una vera identità.
    Sì, ma ripeto, l'estinzione non è il fine ultimo del movimento. Un'importante riduzione della popolazione sarebbe sufficiente.

    Molte persone lo credono, ma per soli motivi economici.
    Se ingloba estremisti e non non è morboso né estremista. Magari non ha una vera identità, ok. Ho citato il Vhemt per rendere la mia idea sul tema, visto che hai citato il controllo delle nascite.

    Ma se continuiamo a parlare del movimento andiamo OT.



    Secondo me,oggi, le nascite dovrebbero arrestarsi, e non solo in Africa perché i bambini muoiono di fame. Soprattutto nel mondo industrializzato, perché è quello che inquina.

    Poi se mi dici che è necessario abituarsi a consumare meno, inquinare meno etc etc, sono assolutamente d'accordo. Ma se a industrializzare il terzo mondo saranno i potenti che hanno in mano le industrie mondiali, capirai bene che le possibilità di migliorare la nostra condizione sono minime....

    Inoltre controllare le nascite del terzo mondo non so a quanto servirebbe:
    I bambini continuerebbero a morire di fame, di sete o di malattie varie;
    se ora ne muoiono 2 su 10, dimezzando le nascite ne morirebbero 1 su 5

    [Ma poi qualcuno ha provato a portare la contraccezione in certi paesi africani per contrastare ANCHE l'HIV. Poi il papa c'ha messo lo zampino...]


    Per quanto riguarda le risorse, il terzo mondo non ce ne ruba. Noi consumiamo probabilmente il triplo del necessario. Se non impariamo ad ottimizzare le risorse rischiamo di diventare il terzo mondo del futuro.

    Se poi hai aperto il topic solo per dire che il terzo mondo ha bisogno di aiuto, alzo le mani.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Energia nucleare: favorevoli o contro?
    Da sbeffa nel forum Scienza e natura
    Risposte: 177
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 17:59
  2. Energia solare
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 8:38
  3. consumo energia
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/6/2007, 15:45
  4. nascite a Napoli...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/3/2007, 0:43
  5. un capitano - mille risorse
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/10/2004, 21:10