Vhemt tradotto in italiano vuol dire Movimento per l’Estinzione Umana Volontaria, quindi il messaggio è più che chiaro, certo poi aggiusta il tiro e calibra meglio, ma con un nome simile non mi risulta credibile; parte da un ala estremista per poi inglobare anche i più moderati, senza incorporare tutti da subito, ed è qui che secondo me sbaglia.
Attualmente il problema in occidente non sono le nascite quanto invece è la distribuzione/spreco delle risorse. Non tolgo che in un futuro non troppo lontano il problema nascite potrà diventare reale anche qui, ma ora è veramente marginale, ci sono altre priorità.
è proprio qui, le idee ci sono, gli esponenti anche, bisognerebbe giusto appoggiare concretamente i movimenti e le associazioni, ciò sarebbe possibile con una responsabilizzazione delle masse, ovvero rendendo la comunicazione in quest'ambito il più possibile trasparente e incentivare le stesse a prendere posizione.
nella sola africa muoiono di fame e malattie ca. 15000 bambini al giorno, quindi se fossero dimezzate sarebbero ca. 7500 in meno, ovvero 7500 bambini al GIORNO che non soffrono. Come vedi quel rapporto campato in aria di cui parli (2 su 10/1 su 5) non rende giustizia al dolore che patiscono.
Per come è adesso la situazione in Africa andrebbero proprio bloccate e non dimezzate.
lasciam stare và.
Certo che non ce le ruba, è proprio il contrario, sono i grossi imprenditori che tolgono i terreni agricoli alle popolazioni locali e li utilizzano per rendere obesa l'occidente, triste la cosa.