Hahahahahahah (cit.)
Hahahahahahah (cit.)
Otto anni al fidanzato della Polanco
per la cocaina nell'auto della Minetti
L'uomo, Ramirez Della Rosa, era stato trovato in possesso di oltre 12 chili di cocaina, tre dei quali nell'abitazione della compagna. La sostanza viaggiava sull'auto del consigliere regionale del Pdl
Il gup del tribunale milanese Roberta Nunnari ha condannato a otto anni di carcere Ramirez Della Rosa, compagno di Marysthell Garcia Polanco, la ragazza dominicana che prendeva regolarmente parte alle cene organizzate dal premier Silvio Berlusconi e il cui nome è comparso nell'inchiesta sul caso Ruby. L'uomo era stato trovato in possesso di 12 chili e 412 grammi di cocaina. Tre chili di quella droga erano a Milano Due, al numero 65, nell'ormai famoso residence Olgettina. Nella cantina dell'appartamento abitato da Marysthell, la cui casa era nel libro paga del premier. Il resto era in un altro appartamento in via Portalupi, sempre di Ramirez, che fu arrestato in quei giorni. E si scopre che viaggiava sull'auto di Nicole Minetti, il consigliere regionale del Pdl accusata di reclutare le ragazze che si prostituivano per il premier.
Minetti si arrabbiò con un'amica per questa vicenda - «è una cosa pesante, ma com´è possibile?», risulta da un'intercettazione - e pensò di denunciare il furto della macchina, evidentemente temendo le conseguenze e un possibile scandalo. Alla droga, come si accennava, si arriva il 3 agosto dell´anno scorso. Una perquisizione e un sequestro che prescindono in quel momento dal caso Ruby. Anche perché il protagonista è solo Ramirez Della Rosa. Nessuna misura tocca la Polanco, nonostante la cantina risulti proprio quella della sua abitazione. Per certo lei diventa oggetto di una dura polemica della Minetti, coinvolta nell´affaire perché Della Rosa stava usando la sua vettura, una mini Cooper verde. Ce n'è traccia nelle telefonate della stessa Minetti, che ad agosto era in vacanza al mare alla Seichelles.
Con un'amica si sfoga al telefono: «Questi sono scemi, guarda in che guaio mi trovo. E Berlusconi e Mora non si prendono a cuore la faccenda». Una considerazione che suscita interrogativi. Perché loro dovrebbero occuparsi di questo sequestro di droga? E come mai proprio la sua vettura era finita nelle mani di Ramirez? Lei insiste: «Questa è una cosa molto pesante». E pensa di cavarsi d´impaccio e di allontanare i possibili sospetti denunciando il furto della macchina.
Otto anni al fidanzato della Polanco per la cocaina nell'auto della Minetti - Milano - Repubblica.it
Sposiamoci!
della serie, scusi per Arcore?