106Share
Quanto si è disposti a spendere per gustare un film al cinema? Gli spettatori italiani saranno messi presto alla prova, perchè il biglietto d'ingresso aumenterà di un euro.
La proposta della tassa sul cinema giunge attraverso un emendamento milleproroghe del governo, per cercare di sollevare un settore che con i tagli è tra i più penalizzati dalla crisi. Escluse le parrocchie, dunque, è prevista l'applicazione del pagamento di un contributo speciale a carico dello spettatore pari a un euro per l'accesso alle sale cinematografiche, che servirà a coprire le agevolazioni per produzioni cinematografiche..
L'aumento del biglietto scatterà dal 1 luglio 2011, e dopo l'annuncio non tardano le prime proteste, quelle da parte dell'opposizione. 'E' inaccettabile che paghino gli utenti' ha dichiarato Francesco Rutelli di Alleanza per l’Italia mentre l'Idv teme che la tassa allontanerà gli spettatori.
Con l'invasione della tecnologia, dello streaming e delle copie pirata dei film, la settima arte rischia man mano di diventare un hobby per pochi, quando era nato come intrattenimento per le masse.
IO LO TROVO ALQUANTO SCANDALOSO!!!!