ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Biglietto del treno rimborsato

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Biglietto del treno rimborsato

    Questa mattina dovevo andare all'università per registrare un voto ma a parte questo...mi sono recata in stazione per prendere il treno come faccio di solito...il treno è arrivato puntuale,sono salita ma non ripartiva più...doveva partire alle 7:55 ma alle 8:30 eravamo ancora fermi..spazientiti,io e altri pendolari abbiamo chiesto spiegazioni ma ci han detto che la linea era occupata in quanto un altro treno aveva un problema,ma non ci potevano dire quale perchè,testuali parole del controllore "non si possono disturbare i colleghi in difficoltà" ...
    Abbiamo chiesto quanto avremmo dovuto aspettare,la risposta è stata minimo 30 minuti...
    Allora abbiamo chiesto(io e altre 4 persone) il rimborso del biglietto,decidendo di abbandonare il treno e andare in macchina in quanto causa ritardo non saremmo mai arrivati puntuali ai nostri impegni...Non ci volevano rimborsare xkè ci han detto che se ci affidiamo al servizio dobbiamo conoscerne i rischi ..alla fine per non sentire più polemiche ci hanno annullato la convalida...ora mi chiedo:abbiamo sbagliato a chiedere il rimborso? e perchè han voluto far passare noi dalla parte del torto?


  2. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Che figli di una cagna °_°"

    Il rimborso dovrebbe esserci.

  3. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Avellino
    Iscrizione: 27/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai fatto bene...se poi il treno stava fermo un'ora e mezza e il biglietto dopo il timbro, dura un'ora e mezza, che facevi? avevi buttato soldi? ma mandali a cagare

  4. #4
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sul sito di Trenitalia dice:

    I rimborsi per causa imputabile a Trenitalia per i treni Regionali

    In caso di mancata effettuazione a causa di:
    *
    - soppressione del treno o partenza ritardata di almeno un’ora
    -* sciopero del personale Fs (dalla dichiarazione dello sciopero stesso e entro le 24 ore lavorative successive al termine)
    - ordine dell’Autorità Pubblica
    - mancanza di posto disponibile nella classe di validità del biglietto

    si effettua un rimborso integrale del biglietto in tutte le biglietterie anche nel caso in cui sia già stato convalidato.
    La biglietteria provvede direttamente al rimborso quando è in condizione di verificare le circostanze che giustificano il rimborso integrale: in caso contrario procederà all’inoltro alla Direzione Regionale competente della richiesta presentata in forma scritta.
    Nel caso di biglietteria chiusa o assente la richiesta deve essere fatta in forma scritta alla Direzione Regionale competente allegando l’originale del biglietto.

  5. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raskòlnikov Visualizza il messaggio
    Leggi qui, magari riesci a trovare una risposta precisa:

    I rimborsi - Trenitalia
    Quote Originariamente inviata da link
    Error 500: 09/07/2010 19:15:01:278, Message 001-001-0017: Illegal id: '55f14bf1a80b5210VgnVCM1000003f 16f90aRCRD'. Length must be 40 characters.
    Se è una battuta giuro che ti sposo xD

  6. #6
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Se è una battuta giuro che ti sposo xD
    il cavolo di link non funzionava

  7. #7
    Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    per quello che ne so per i biglietti regionali non è previsto alcun rimborso.

  8. #8
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per le risposte che mi avete dato...
    effettivamente io non sapevo se c'era possibilità di rimborso o no,ho provato e mi è andata bene..però a quanto pare neanke i tipi che lavorano che ci hanno annullato la convalida ne sanno più di me...

  9. #9
    Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    beh calcola che il contratto di trenitalia che accetti implicitamente all'acquisto di ogni biglietto e disponibile sul sito trenitalia, è formato da 7 libri di 400 pagine ognuno. Figurati se si prendono la briga di studiarlo

Discussioni simili

  1. Biglietto per favore...
    Da Miss_Rose_Red nel forum Figuracce
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/12/2009, 13:46
  2. Biglietto di auguri per matrimonio
    Da Folletta nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 21:33
  3. SENZA BIGLIETTO Sul treno? Vieni con me!
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 12:04
  4. Biglietto elettronico
    Da Emotionless~ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/6/2008, 16:08
  5. biglietto di auguri
    Da VivaLaVida nel forum Argomento libero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 4:38