E chi ti dice invece che magari il fatto di usarne di innocue ed in un contesto ben controllato non serva proprio a migliorare l'educazione al loro uso?
Ah no, non può essere dato che lo si fa sotto il governo Berlusca, dimenticavo questo particolare
RudeMood mi aveva "rimproverato" dicendo "Se a te piace sparare non è detto che tutti debbano farlo"...assolutamente vero (al di là del fatto che purtroppo non ho mai avuto la possibilità finora di imparare davvero, come invece vorrei), ma è vero anche il contrario, cioè che se voi avete l'idiosincrasia delle armi non significa che nessuno possa più usarle, anche perchè oltretutto il mondo senz'armi è qualcosa di assolutamente irrealizzabile ed è sciocco anche crederci e provarci...
P.S.: Io le alternative le ho avute, e non sono stato l'unico, nel caso era un problema della tua scuola e non del sistema globale...e stavolta non lo dico contro di te dato che tu non c'entri, dico solo che qualche seminario-corso-laboratorio-*****vari per guadagnare ulteriori crediti salta sempre fuori, senza contare che se ne assegnano anche per attività esterne esercitate presso altri enti ma che risultino compatibili con l'indirizzo scolastico.