ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Programmi licei classici e linguistici

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Programmi licei classici e linguistici

    La mia attuale scuola è un liceo classico con annesso esperimento ad indirizzo linguistico che segue il progetto Brocca (ossia latino fino alla 5 superiore).

    Per chi studia in un liceo linguistico: avete il progetto brocca o quello normale?

    Ve lo chiedo perché l'anno prossimo passo al linguistico tradizionale e non c'è il latino per tutto il triennio .. non è giusto!

    Per chi frequenta il classico: mi hanno detto che in teoria si dovrebbe iniziare con chimica il I - liceo ovviamente - per finire in III con scienze della terra! Non facciamo l'esatto contrario XD e non mi sembra una grande idea francamente .


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    boh, non so cosa sia il progetto Brocca.
    io faccio un classico a sperimentazione di inglese e matematica.

    il biennio è lo stesso, ma a differenza della classe ordinaria, abbiamo il voto scritto di matematica.
    al triennio l'ordinario non fa inglese, noi sì, tre ore a settimana. per quanto riguarda le scienze: III anno quattro ore settimanali da dividere fra chimica e biologia; IV anno, sempre chimica e biologia, ma solo tre ore settimanali. ultimo anno, due sole ore di scienze, che comprendono geografia astronomica (che io ho concluso a gennaio ad esempio) e scienze della terra (su cui ho sbattuto la testa fino a dieci minuti fa). in più al IV e al V anno si fanno rispettivamente due e tre ore di fisica.

    fare prima scienze della terra e poi chimica mi sembra una scelta abbastanza scema.

    per quanto riguarda i programmi del linguistico ne so veramente poco, ma so che fanno un latino molto più semplice rispetto a quello che facciamo noi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    La mia attuale scuola è un liceo classico con annesso esperimento ad indirizzo linguistico che segue il progetto Brocca (ossia latino fino alla 5 superiore).

    Per chi studia in un liceo linguistico: avete il progetto brocca o quello normale?

    Ve lo chiedo perché l'anno prossimo passo al linguistico tradizionale e non c'è il latino per tutto il triennio .. non è giusto!

    Per chi frequenta il classico: mi hanno detto che in teoria si dovrebbe iniziare con chimica il I - liceo ovviamente - per finire in III con scienze della terra! Non facciamo l'esatto contrario XD e non mi sembra una grande idea francamente .
    non so cosa sia.

    comunque faccio il liceo linguistico con latino fino in quinta.
    quindi magari lo faccio senza saperlo, boh

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    non so cosa sia.

    comunque faccio il liceo linguistico con latino fino in quinta.
    quindi magari lo faccio senza saperlo, boh
    forse è come da me. teoricamente siamo pure PNI (piano nazionale informatica), ma in cinque anni non abbiamo mai neppure fatto un'ora d'informatica
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    forse è come da me. teoricamente siamo pure PNI (piano nazionale informatica), ma in cinque anni non abbiamo mai neppure fatto un'ora d'informatica
    forse pure io.
    cioè ste cose non le so

    però io informatica l'ho fatta per due anni. praticamente inutile visto che ne sapevo più del prof

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    forse pure io.
    cioè ste cose non le so

    però io informatica l'ho fatta per due anni. praticamente inutile visto che ne sapevo più del prof
    ma io neanche. l'avrò fatta due-tre volte al primo anno. da quando abbiamo la prof nuova manco ci abbiamo più messo piede in laboratorio xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    boh, non so cosa sia il progetto Brocca.
    io faccio un classico a sperimentazione di inglese e matematica.

    il biennio è lo stesso, ma a differenza della classe ordinaria, abbiamo il voto scritto di matematica.
    al triennio l'ordinario non fa inglese, noi sì, tre ore a settimana. per quanto riguarda le scienze: III anno quattro ore settimanali da dividere fra chimica e biologia; IV anno, sempre chimica e biologia, ma solo tre ore settimanali. ultimo anno, due sole ore di scienze, che comprendono geografia astronomica (che io ho concluso a gennaio ad esempio) e scienze della terra (su cui ho sbattuto la testa fino a dieci minuti fa). in più al IV e al V anno si fanno rispettivamente due e tre ore di fisica.

    fare prima scienze della terra e poi chimica mi sembra una scelta abbastanza scema.

    per quanto riguarda i programmi del linguistico ne so veramente poco, ma so che fanno un latino molto più semplice rispetto a quello che facciamo noi.
    1 - In pratica al linguistico si fa latino per tutti gli anni.
    2 - Ovvio che è scritto il voto XD nel primo quadrimestre c'è quello scritto e quello orale, nel secondo è unico.
    3 - Sì è più semplice il latino al linguistico .

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io studio al linguistico, però non so se faccio il progetto Brocca..
    Comunque penso di sì perchè latino lo faremo anche l'anno prossimo..

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    1 - In pratica al linguistico si fa latino per tutti gli anni.
    2 - Ovvio che è scritto il voto XD nel primo quadrimestre c'è quello scritto e quello orale, nel secondo è unico.
    3 - Sì è più semplice il latino al linguistico .
    nelle sezioni ordinarie non c'è lo scritto di matematica.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 259
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io faccio il linguistico brocca..cmq la cosa ke lo differenzia da qll normale e ke è UNO SCIENTIFICO-LINGUISTICO


    facciam il latin fino al 5 anno

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Programmi all'avvio del pc
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 15:19
  2. Programmi immagini
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/3/2008, 21:16
  3. Programmi Utili
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 17:33
  4. pantaloni neri classici
    Da hellion nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 11:08
  5. Vecchi Classici
    Da Holly nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/1/2007, 13:57