Purtroppo l'ultima domanda l'hai fatta veramente alla persona "sbagliata" nel senso che io sono sempre stato un sostenitore del fatto che se sai di avere i mezzi (fisici e/o tecnici) per difenderti da un balordo, allora dovresti essere COMPLETAMENTE autorizzato a farlo...ben venga quindi che anche questo venga insegnato nelle scuole. Mi sarebbe piaciuto parecchio, anzi, che anche nella mia ("ai miei tempi", dovrei dire ) venissero fatti questi corsi, dato che poi la vita mi ha fatto prendere strade diverse, ma non sono qua certo per s*******re i fatti miei.
Rimane il fatto che, come dice imok e come dice anche una vecchia canzone dei Queen, "You know a gun never killed nobody, you can ask anyone. People get shot by people, people with guns"..."Sai che una pistola non ha mai ucciso nessuno, puoi chiedere a chiunque. Le persone vengono sparate dalle persone, persone con le pistole".
Ai ragazzi di oggi non gli darei in mano nemmeno un apribottiglie, che sarebbero capaci di cavarcisi un dente, figurarsi una pistola ad aria compressa od un arco
La cosa naufragherà, o perlomeno verrà messa in discussione, appena giungerà la notizia del primo fesso accecato o fiocinato
è come il catechismo a occhio e croce.. il catechismo serve ad avvicinare i bambini alla chiesa
questo serve ad avvicinare i ragazzi alla carriera militare..
non ho ben capito se è obbligatoria questa cosa.. se non lo è sti*****.. facciano quel che vogliono..
se lo è il discorso cambia di grosso..
ok allora da crediti?
voglio almeno 2 o 3 alternative..
chessò.. laboratori fuori orario.. o diavolerie simili.. poi dipende dalla scuola+
io di tanto in tanto di pomeriggio restavo a scuola per lavorare ad un progetto su alcuni robot.. così.. mentre gli altri vanno a giocare ai rambo in mezzo al bosco, al poligono, o dove gli pare.. io.. che di sparare non mi interesso minimamente posso coltivare i miei di interessi..
non dare alternative significa voler mascherare l'obbligo.. perchè offire un paio di crediti senza alternative significa obbligare.. tutti li vogliono.. è ovvio
Tyler -.- Ci sono SEMPRE state alternative, si fanno SEMPRE corsi o laboratori di vario genere per avere più crediti formativi -.- sei o sei stato alunno anche tu, non puoi non saperlo.
Certo che ad alcuni di voi basta anche solo leggere la parola "arma" ed andate proprio in paranoia (paranoia rigorosamente associata a disprezzo per chi usa o sa usare le suddette armi, ovvio...immancabile) mamma mia, e che è?
no, non ci sono sempre state alternative.. io potevo fare solo quello che ho fatto.
sei tu che non puoi non saperlo.
armi e scuola sono due parole che non dovrebbero stare nella stessa frase.. ripeto.. se uno vuole farlo lo fa con o senza scuola.. però dal momento in cui sei tu che istruisci alla cultura delle armi poi non devi indignarti quando il ragazzetto gioca alla columbine high school.. se ci sta bene così, contenti noi contenti tutti..