Se leggete parlano di pistole ad ARIA COMPRESSA!!!
"ABBIAMO" LETTO !!!! Genio !
E non cambia un *****.
E' il principio che è sbagliato.
Per nonparlare , poi, della spesa inutile.
Non sono d'accordo. Spiegami quale sarebbe il principio sbagliato.
Il tiro sportivo è una disciplina come tante che implica concentrazione, impegno, controllo.
Solo perchè usi una pistola non significa che sei un assassino ne che diventerai un soldato spietato, è solo uno sport.
Le armi non uccidono le persone, le persone uccidono le persone.
Onestamente sarà che pratico tiro dinamico e quindi sono di parte, ma leggo un gran trambusto per motivi di ignoranza e preconcetti.
Anche il biliardo implica concentrazione, impegno e controllo.
Allora meglio il biliardo.
Visto che l'introduzione di queste discipline sarebbe stata motivata con la volontà di avvicinare i ragazzi alle forza dell'ordine vedimissioni/guerreperlapace (e alla protezione civile, etc etc. ma le armi non mi pare c'entrino molto) per principio la cosa non (mi) va bene.
Le persone uccidono le persone. Hai detto bene.
E le persone che hanno 'ste brillanti idee non mi piacciono.
Non è questione di ..preconcetti.
Wolverine, dovresti sapere come la penso.
Sei irritante.
Sono io a non risponderti, a 'sto punto.
Infatti sono rimasto sorpreso, ma se rileggi OBIETTIVAMENTE il tuo post precedente, l'impressione che dai è proprio quella...hai detto che dato che questo provvedimento è stato fatto probabilmente col principio di avvicinare i ragazzi alle forze dell'ordine, per principio non ti va bene.
Sono parole tue, eh.
Allora, evidentemente, non hai letto con attenzione.
Lolla di meno va'.
Però non puoi negare che un progetto di questo tipo, oltre ad invitare, prepara i giovani ad una maggiore dimestichezza con le armi. Visto che un argomento costante delle discussioni in questo forum è l'immaturità dei ragazzi di oggi, converrai che è probabile un aumento di atti balordi. Non è certo, ma la paura non puoi negare che c'è.
Se è vero che esistono discipline sportive simili, è altrettanto vero che si tratta di una nicchia. In questo caso l'intento è di allargare la nicchia di queste persone, l'avvicinamento al "lavoro delle nostre forze armate" non lo trovi un po una forzatura?
E se l'argomento fosse "bene, imparano a difendersi da soli", non pensi che la cosa strida un po con i principi di giustizia che amano trasmetterci sempre?