così dice il nostro presidente del Senato:
e oggi Berlusconi ha riabbracciato l'ex governatore dell'Abruzzo che era finito in carcere per tangenti dicendogli "ho sofferto per te".."Craxi era un uomo che sapeva decidere" e "con il suo governo, eccezionale già per la sua durata, dal 1983 al 1987, seppe restituire centralità e autorevolezza a Palazzo Chigi": lo ha detto il presidente del Senato Renato Schifani alla commemorazione del leader socialista, nel decimo anniversario della morte, in corso alla Biblioteca del Senato. "Ruppe le gabbie del consociativismo. Il famoso decreto di S. Valentino del 14 febbraio 1984 - ha aggiunto Schifani - aprì la via a una vera politica dei redditi". E ancora: "Gli anni trascorsi ci consentono un giudizio storico più sereno e obiettivo. A ciascuno di noi il compito di riflettere su Craxi e su una stagione drammatica. Per lui non ci furono sconti, ha pagato più di ogni altro colpe che erano dell'intero sistema politico dell'epoca. Fu una vittima sacrificale".
bom, ormai bisogna essere quantomeno dei pregiudicati per avere qualche virtù..
prendiamo atto che dopo la riabilitazione di Gheddafi, ora tocca a Craxi.. presto toccherà anche a mussolini perchè in fondo, quando c'era lui, i treni partivano in orario e le paludi sono state bonificate..
"Per riabilitare Galileo Galilei ci sono voluti 359 anni, 4 mesi e 9 giorni.Per riabilitare Bettino Craxi, meno di 10 anni.
In Italia è più facile accettare che la politica ruoti attorno alle tangenti che la terra intorno al sole"
(D.Farnese)
Bassolino all'epoca di Craxi non era nessuno. Attualmente c'è in corso il processo e (forse) pagherà SE sarà riscontrato che abbia commesso qualcosa di illegale. TUTTI coloro che hanno amministrato Napoli negli ultimi 50 anni hanno fatto molto peggio di Bassolino, visto che si è steso un manto di cemento sull'intera provincia, senza progettazione urbanistica, senza strade, senza fogne, facendo salire la densità abitativa ad un livello superiore a quella di Sao Paulo do Brazil e grazie al ***** che non potrà mai essere una città normale finchè non se ne abbatte una parte.
Jervolino non mi risulta abbia processi in corso (o forse mi sbaglio?)
Cuffaro riceverà la sentenza della Corte di Appello la settimana prossima e vedremo che dirà. Comuqnue non credo che avrà il culo di poter andarsene in Tunisia in una villazza di quelle dimensioni.
Esiste naturalmente una persona molto peggiore di Craxi e si chiama Silvio Berlusconi, attualmente Presidente del Consiglio e (grazie ai benefici di Craxi prima e della sua attività politica dopo) uomo più ricco d'Italia, legato alla P2, a Cosa Nostra e a varie altre organizzazioni eversive e criminali. Incidentalmente, nonostante fosse stato beneficato da Craxi, fu tra quelli che ne provocarono la caduta attraverso le sue TV. Umanamente molto deplorevole, un po' come quando un uomo della Mafia tradisce il suo stesso boss e ne prende il suo posto. Non per questo mitizzo il boss tradito.
questa è invece una frase geniale
purtroppo vera
la cosa che più mi perplime è questa.. se il 90% dei politici di oggi era già ben presente e trafficante ai tempi di Craxi.. e se a detta sempre di questi politici il "povero" Bettino ha pagato anche per colpe non sue ma di tutta la classe politica..
è forse un'ammissione di colpevolezza?
"craxi ha pagato gli sbagli e i vizi dell'intera classe politica di allora! è stato il caprio espiatorio di una situazione marcia fino al midollo, l'unico a pagare per le proprie malefatte!"
al che io mi aspetterei qualcuno che alzasse la manina dicendo
"sì ehm.. ma voi che parlate eravate proprio quella classe politica del tempo che ora tanto biasimate e criminalizzate o.o ..."
a me la visione di minzolini non stupisce affatto,siamo un paese dove la massima aspirazione è fare il furbetto del quartierino,abbiamo un presidente del consiglio che in un paese normale si sarebbe dovuto dimettere già al primo mandato,dove si va avanti solo con la conoscenza del politico di turno etc etc etc,cosa volete che ne pensi la classe dirigente di uno cm craxi?per non parlare della mistificazione della realtà fatta dall'informazione sul suo conto,e chissà chi è il burattinaio che la dirige questa mistificazione