ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Supercar e redditi

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Supercar e redditi

    Auto di lusso e redditi
    Qualcosa non quadra...


    In Italia ci sono più supercar che stipendi pari al prezzo delle auto vendute: meno dell'1% degli Italiani dichiara più di 100 mila euro l'anno al fiscodi VINCENZO BORGOMEO






    Qualcosa non quadra: incrociando i dati di vendita delle vetture di lusso con le dichiarazioni dei redditi si scoprono dati incredibili. In un Paese dove lo scorso anno si sono vendute 620 Ferrari, 151 Lamborghini, 180 mila fra Mercedes, Bmw, Audi e un totale di 206 mila auto dal prezzo medio di 103 mila euro, solo 76 mila italiani (ossia, lo 0,18 per cento dei 41 milioni e 66.588 contribuenti, poco meno di due su mille) hanno dichiarato al fisco più di 200 mila euro lordi. Questo significherebbe che solo meno della metà di chi ha comprato una macchina di questa categoria - spendendo fra l'altro in un colpo solo tutti i soldi guadagnati in un anno - si sarebbe potuto permettere davvero una macchina del genere.

    Il discorso non cambia allargando la fascia dei potenziali clienti ai contribuenti che hanno denunciato al fisco più di 100 mila euro, cioè a quelle persone che avrebbero dovuto impegnare due anni di guadagni in una macchina: sono stati solo 382.662, meno dell'uno per cento del totale. Di questi, 218.198 (cioè ben oltre la metà) erano lavoratori dipendenti.

    Numeri impressionanti, che diventano ancora più incredibili se si vanno a fare i conti in tasca alle marche di lusso. E già perché l'Italia per questi produttori di sogni riveste un'importanza fondamentale: siamo il secondo mercato al mondo per vendite di Lamborghini e Ferrari, il terzo di esportazione per Mercedes e Bmw e il quarto per le Porsche. Siamo battuti (a seconda dei marchi e a volte di pochissimo...) solo da Paesi del calibro di Stati Uniti e Germania. Solo che la nostra ricchezza "ufficiale" non è minimamente paragonabile a quella di altri Paesi che comprano supercar a un ritmo di gran lunga inferiore al nostro.


    Incrociando poi i dati di vendita con la produzione si ha un'altra - tragica - fotografia della nostra situazione: l'Italia è il secondo mercato europeo per acquisti di auto dopo la Germania. Da noi infatti si vendono più di due milioni di vetture l'anno ma se ne producono solo mezzo milione (nel 2008 erano state 659 mila e 910 mila nel 2007). Questo significa che oggi compriamo solo e non costruiamo quasi più: i nostri volumi di produzione sono inferiori di 7 volte ai 3,6 milioni della Germania, e la metà di quanto si produce in Francia e soprattutto in Spagna. Ma anche questo è strano: non si capisce che interesse ci possa essere in Italia a vendere tante macchine se - sempre secondo le dichiarazioni dei redditi denunciate dalle società concessionarie d'auto - il guadagno per ogni vettura venduta è di appena 50 centesimi...
    Auto di lusso e redditi Qualcosa non quadra... - Repubblica.it
    siamo un paese di merda, queste cose mi fanno girare il ***** in una maniera incredibile. evasori, evasori, evasori. poi visto che le cose vanno male è facile dare le colpa ai negri e gli stranieri e mai guardarsi in tasca.
    roba da denunciarli tutti.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Queste cose mi fanno rivoltare lo stomaco.
    Ti reputerei per l'apertura di questo post, se potessi.
    Adesso seguirà presumibilmente una cascata di interventi tipo il mio, mentre sarebbe interessante l'intervento di quanti - in questo forum - difendono l'operato dei nostri governanti.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, se potessi scegliere se dare i miei soldi alla Lamborghini o allo Stato italiano, in tutta probabilità sceglierei la Lamborghini, almeno so che non li spende a ***** e mi dà un prodotto sicuramente di altissima qualità......cosa che non si può dire dell'Italia.

    Cominciate ad offrire servizi DEGNI ed a sprecare di meno, e solo allora potrete legittimamente reclamare i nostri soldi. Occhio per occhio....

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    in genere le motivazioni addette da chi poi evade sono:

    - 1: "il benefattore" evado perchè è giusto che i soldi che guadagno me li tengo io.. e poi io faccio girare l'economia

    - 2: "pecora golooosa": evado perchè tanto lo fanno tutti, e visto che non posso certo cambiare la realtà, almeno guadagno anche io qualcosina

    -3: "l'eccezione umana": il mio non pagare le tasse è una diretta conseguenza dei servizi mediocri che lo Stato mi offre. Non dò il mio contributo ad uno stato che poi non mi ripaga degnamente.


    io dico che semplicemente basterebbe iniziare a fare come negli USA, dove per l'evasione ci sono le manette, non si scherza, non finisce con un coppino e tanti saluti e dove non c'è distinguo tra evasore privilegiato ed evasore inculabile..

    non credo bisogna avere le conoscenze di un maresciallo della guardia di finanza per capire che quando ci sono più yacht e auto di lusso che cittadini che dichiarano cifre ragionevolmente idonee al loro mantenimento..beh, gatta ci cova..

    detto questo, io però vorrei una cosa dallo Stato, riguardo le auto e le moto..

    -togliere l'i.v.a: 20% di tassa che appena la macchina o la moto esce di concessionaria vanno subito a farsi fottere?? no grazie.

    -se si mantiene l'iva, il bollo auto/moto: se pago già una mega tassa all'acquisto, perchè pagarla pure per il semplice fatto che poi ne ho possesso?? O_O
    se non altro levare sta cosa del bollo in funzione dei cavalli dichiarati -.-

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    In effetti la cosa incuriosiva anche me e m'ero già posto la domanda: crisi, crisi, crisi, si piange tanto miseria poi prendi l'autostrada ed è tutto un corteo che il più sfigato ha l'Audi Ma gli amici della Guardia di Finanza, ci parlano coi loro colleghi della Motorizzazione?

    Comunque noi italiani siamo formidabili Manca il presupposto per un rapporto di reciproco rispetto fra il contribuente e lo Stato, che se fosse come nei paesi civilizzati sarebbe:
    -io contribuente pago tutto quanto lo Stato mi chiede essendo certo che il mio denaro verrà impiegato nel migliore dei modi
    -io Stato mi impegno alla massima efficienza ed alla trasparenza

    Si sa che va così, e cosa si fa? Impegnarsi per far cambiare la situazione è troppa fatica, magari pagando il dovuto e cacciando via i mafiosi ed i corrotti dal governo, ma scherziamo? Applichiamo la dottrina falco67, la presa per fame: non paghiamo, così lo Stato avendo meno soldi sarà costretto a rendere più efficiente il suo funzionamento.

    Credo anche che la maggioranza degli evasori non faccia nemmeno questo genere di ragionamento e se ne strafotta bellamente del contratto sociale. Posso solo augurar loro con tutto il cuore di morire o sfracellati contro un platano nelle loro belle macchine, o vecchi, grami e senza veri amici ma con taaaanti bei soldi

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Comunque noi italiani siamo formidabili Manca il presupposto per un rapporto di reciproco rispetto fra il contribuente e lo Stato, che se fosse come nei paesi civilizzati sarebbe:
    -io contribuente pago tutto quanto lo Stato mi chiede essendo certo che il mio denaro verrà impiegato nel migliore dei modi
    -io Stato mi impegno alla massima efficienza ed alla trasparenza
    Senza la seconda non può esistere la prima.

    E dato che non esiste rimborso di tasse di alcun genere, non resta che fare "guerra preventiva"....in qualche modo il cittadino deve pur difendersi

  8. #7
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Senza la seconda non può esistere la prima.

    E dato che non esiste rimborso di tasse di alcun genere, non resta che fare "guerra preventiva"....in qualche modo il cittadino deve pur difendersi
    D'accordissimo sulla "guerra preventiva", solo che io la farei scegliendo con più cura gli esponenti che mando a rappresentarmi in Parlamento piuttosto che evadendo le tasse
    Ma sì, evadiamo, tanto siamo il paese della furbizia dove chi se la prende nel maniglione antipanico sono sempre e solo i fessi come i lavoratori dipendenti, mandria di falliti buoni a nulla che se si mettevano anche loro in proprio potevano evadere e invece... e chissenefrega se siccome io non pago a loro fanno pagare sempre di più... la prossima volta si fanno furbi

  9. #8
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ma cosa vi aspettate,nel paese dove per incassare qualche spicciolo lo Stato fa una legge con la quale dà il culo ad evasori fiscali,truffatori e mafiosi...

  10. #9
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E dato che non esiste rimborso di tasse di alcun genere, non resta che fare "guerra preventiva"....in qualche modo il cittadino deve pur difendersi
    e vabbè Wolverine ma se 1 è 1 lavoratore dipendente ke nn può evadere, allora è lo scemo ke è preso x il c**o dallo stato e poi da quelli ke prendono x il c**o e quindi indirettamente anke lui?

    allora fa anke lui la "guerra preventiva" e paga cn soldi falsi la Lamborghini .... (ke poi tanto deve rivendere x pagare l'affitto la luce il gas ecc. ecc. ecc.)

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    wolverine non sono d'accordo,le 2 cose devo coesistere,non esiste una primaria.

    purtroppo deve essere una cosa di fiducia reciproca che ovviamente non esiste in questo momento.


    quoto l'introduzione della galera o ammende pesantissime (conteggio degli arretrati * 10 ) e poi vediamo se fanno ancora i furbi.

    perchè IO le tasse le pago,ma se tu non le paghi perchè usufruisci dei servizi?
    l'evasione delle tasse è la cosa peggiore per le casse di uno stato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dichiarazioni dei redditi pubbliche
    Da Sally nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 151
    Ultimo messaggio: 18/10/2011, 8:39
  2. Dichiarazione dei redditi
    Da Folletta nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 22:36
  3. supercar - sigla
    Da nose nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 17:45
  4. Caratteristiche supercar
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 18:40