ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Chitarra... quale?

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Chitarra... quale?

    devo comprare una chitarra...visto che suono con una fender eg 112 da 4 anni ormai..è mezza rovinata e suona male.. (ponte un po inclinato,tra l'altro)

    io faccio rock/blues...non mi interessa tanto la chitarra specifica in quanto andrò a provarne 450 di persona prima di prenderla..ma vorrei sapere se avete qualche marca da consigliare,perchè probabilmente io punterei subito a fender/gibson mentre magari mi sfugge una marca buona..^^

    conoscete qualche marca buona?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io ho cominciato (da zero assoluto) a suonare la chitarra elettrica da un paio di mesi.....mi manca MOLTO ovviamente prima di potermi definire davvero un chitarrista

    A quanto so riguardo le marche, ti posso dire che mi pare che la Ibanez (tipo quella che ho io) è molto adatta per rock leggermente più duro e metal, ma meno per generi più "tranquilli" come appunto il blues.....forse la Gibson potrebbe essere più adatta, ma ripeto è sempre il parere di un neofita


    Certo, poi ci sono sempre le Fender Telecaster, ma costano UN PO'

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io ho cominciato (da zero assoluto) a suonare la chitarra elettrica da un paio di mesi.....mi manca MOLTO ovviamente prima di potermi definire davvero un chitarrista

    A quanto so riguardo le marche, ti posso dire che mi pare che la Ibanez (tipo quella che ho io) è molto adatta per rock leggermente più duro e metal, ma meno per generi più "tranquilli" come appunto il blues.....forse la Gibson potrebbe essere più adatta, ma ripeto è sempre il parere di un neofita


    Certo, poi ci sono sempre le Fender Telecaster, ma costano UN PO'

    le telecaster mi fan cagare a guardarle..se non mi piace da vedere non la suono.. ^^

    cmq ho il budjet abbastanza alto (accumulare di compleanni,natali,mancette xD)

    le ibanez sn piu metallose..mi sa che rimarrò su una buona vecchia SG o una fende..vedrò

    perchè mi piace sia il sound alla Clapton che quello alla buddy guy,bb king..boh Xd

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    le telecaster mi fan cagare a guardarle..se non mi piace da vedere non la suono.. ^^

    cmq ho il budjet abbastanza alto (accumulare di compleanni,natali,mancette xD)

    le ibanez sn piu metallose..mi sa che rimarrò su una buona vecchia SG o una fende..vedrò

    perchè mi piace sia il sound alla Clapton che quello alla buddy guy,bb king..boh Xd
    Io per scegliere quale chitarra prendermi (più o meno a parità di budget si intende ) ho fatto mente locale su quali artisti e canzoni mi piace ascoltare, e mi sono andato a cercare quali chitarre usano prevalentemente , oltre poi ad aver letto qualcosa qua e là

    Come forma neanche a me piacciono tantissimo le Telecaster, comunque, e non sono il mio genere.....ma penso che invece per te siano l'ideale, sai? Fossi in te un'occhiatina più approfondita ce la darei

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gibson les paul?

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gibson Les Paul, ma senza neanche pensarci un secondo di più.

  8. #7
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    La stratocaster made in U.S.A (evita le Mexico) resta sempre la chitarra più duttile. Certo, il suono blues della Les Paul è quello che è.
    Se proprio vuoi sperimentare terreni insondati, prova una Eco (non ti dico di comprarla). Nei negozi le elettriche della Eco (che fra l'altro negli anni '70 faceva dei bassi stupendi) vengono sempre snobbate, ma provane qualcuna e ti sorprenderà

  9. #8
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    La stratocaster made in U.S.A (evita le Mexico) resta sempre la chitarra più duttile. Certo, il suono blues della Les Paul è quello che è.
    Se proprio vuoi sperimentare terreni insondati, prova una Eco (non ti dico di comprarla). Nei negozi le elettriche della Eco (che fra l'altro negli anni '70 faceva dei bassi stupendi) vengono sempre snobbate, ma provane qualcuna e ti sorprenderà

    Padre,ma non era Eko? (Il mio ragazzo ha due chitarre di quella marca,quelle tre lettere ce l'ho davanti tutti i santi giorni. )
    Comunque anch'io direi Les Paul.
    L'Eko beh...se io fossi un chitarrista che fino ad adesso ha suonato con una Fender,l'Eko non sarebbe tra le mie scelte principali,ma si può sempre provare.

    Anche secondo me la Telecaster è brutta,ma proprio brutta.

  10. #9
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Revenge_ Visualizza il messaggio
    Padre,ma non era Eko? (Il mio ragazzo ha due chitarre di quella marca,quelle tre lettere ce l'ho davanti tutti i santi giorni. )
    Comunque anch'io direi Les Paul.
    L'Eko beh...se io fossi un chitarrista che fino ad adesso ha suonato con una Fender,l'Eko non sarebbe tra le mie scelte principali,ma si può sempre provare.

    Anche secondo me la Telecaster è brutta,ma proprio brutta.
    Hai ragione figlia, a furia di snobbarle finisco per sbagliare la grafia
    Lo so, tutti mi considerano un eretico per questo, ma a me piacciono molto ogni volta che provo a suonarle nei negozi. Prima o poi smetterò di farmi condizionare e ne comprerò una.

    P.s. suono una stratocaster da 10 anni (prima avevo un'Ibanez)

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una sera, mentre facevamo i suoni prima di un concerto, al mio chitarrista è caduta la Les Paul per terra, e si è rotta la paletta. Dato che a pochi metri dal locale dove eravamo c'era il negozio dove tutti ci riforniamo, lui si è precipitato chiedendo loro se potevano noleggiargli una chitarra per evitare di mandare all'aria la serata. Gli hanno noleggiato una Eko.
    L'ha dovuta continuamente accordare tra un pezzo e l'altro, e molte volte anche durante il pezzo che stavamo suonando. Non teneva l'accordatura neanche se la inchiodavi. Se devo essere sincera, una chitarra di così basso profilo io non la comprerei proprio.
    Se proprio non hai i soldi per una Gibson, che comunque adesso sono calate molto di prezzo, allora vai sulla Epiphone, che sono l'esatta replica e suonano molto bene. Ho regalato una Epiphone SG a mio nipote, e devo dire che non ha niente da invidiare ad una Gibson SG.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chitarra elettrica
    Da Federikè nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 9:45
  2. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 23:07
  3. Arpeggi (chitarra)
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 19:19
  4. CORso ChiTarrA
    Da luckk nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 20:50