Ragazzi cosa ne pensate dell'indie rock? Credete veramente che sia un movimento indipendente o solo un modo diverso per vendere dischi?
Insomma lasciate le vostre opinioni a riguardo
Ragazzi cosa ne pensate dell'indie rock? Credete veramente che sia un movimento indipendente o solo un modo diverso per vendere dischi?
Insomma lasciate le vostre opinioni a riguardo
è semplicemente un genere musicale. bello.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
boh,so solo che mi fa cagare.
Se per indie si intendono gruppi come White Lies e Klaxons,fa cagare pure a me l'indie.
io per indie intendo tipo gli smashing pumpkins...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Un tempo la dialettica fra "etichetta indipendente" (o indie) e "major" era fondamentale per la vitalità del mercato discografico. L'etichetta indipendente metteva sul mercato le novità, la major intuiva la potenzialità e si occupava della distribuzione su larga scala. Le etichette indipendenti come erano concepite un tempo sono andate via via morendo e sono state praticamente surclassate dall'autoproduzione e diffusione via internet (fenomeno myspace, ormai lo utilizzano soltanto i musicisti...). L'esplosione della musica fai-da-te, al posto di stimolare la creatività ha paradossalmente creato un appiattimento, per cui la caratteristica economico-produttiva (ossia l'autoproduzione) ha cominciato ad assumere delle forme artistiche (perlopiù stereotipate). Cioè, prima "indie" era colui che componeva musica tramite etichetta indipendete. Adesso l'"indie" è diventato un genere con le sue caratteristiche musicali. Un genere che io fondamentalmente trovo piatto, monotono e privo di contenuti e che spesso punta all'effetto spot pubblicitario e martellante da youtube, più che ad un'effettiva proposta musicale valida.
Ah, mi sono sfogato. (Si è capito che non mi piace l'indie, vero?)
non mi piace come genere,non lo seguo per niente
Dipende cosa intendi tu per Rock Indie, purtroppo quello puro e crudo stà lentamente scomparendo.
Ce li ritroviamo su All Music, spacciandosi per Indie, con un angolino tutto loro ricco d'interviste.
Beh, MusicTeleVision (MTV) per quanto possa far schifo anni ed anni fà passava una striscia (notturna) di video realmente Indie (ricordo ancora i video autoprodotti) che si chiamava Brand:New.
Anche lì è arrivato il processo di "voglio la massa ad ascoltare e vedere i video", quindi c'è ben poco.
Per trovare qualcosa di seriously ti consiglio di fare un viaggio a Londra, ci sono negozi di dischi (quasi Botteghe) con delle perle autoprodotte meravigliose, pezzi unici a pochi Pounds.