Dovendo fare una compilation di, diciamo, 20 brani Indie, quali mettereste..?? I migliori secondo voi..
Dovendo fare una compilation di, diciamo, 20 brani Indie, quali mettereste..?? I migliori secondo voi..
Nessuno ascolta musica Indie..??
allora...
Beh io ascolto indie rock...
20 brani?
uhm..
Non sarei capace di fare una classifica, perchè non le sopporto.
Comunque sia, metterei molti pezzi degli smashing pumpkins, degli after, dei marlene, dei blonderedhead, dei sonic youth. qualcosina dei verdena, ma giusto qualche pezzo, poi i radiohead...
Moltheni non mi piace , Qualcosa dei cccp...
E poi boh, ce ne son talemente tanti che ci affogherei volentieri
Quando mi vengono in mente pezzi particolari te li elenco, ma senza classifica..
Non lo so, non sono un garn cultore dell'Indie...anche se mi piacciono molto gli strokes e gli artic monkeys...anche i panic at the disco...i television li posso considerare indie?! bho comunque non saprei fare una top 20.
beh indie rock potresti mettere gli stessi bloc party, i franz ferdinand, i futureheads, the rapture, i maximo park, interpol...poi non saprei
Si si, ma i brani?? Ce ne sonmo tanti che metterei, se voi mi aiutaste magari farei una cernita e metterei anche qlcs da voi consigliato..
interpol - evil
interpol - obstacle 1
the strokes - someday
the strokes - hard to explain
arctic monkeys - dancing shoes
afterhours - la vedova bianca
afterhours - tutto fa un po' male
wolfmother - woman
franz ferdinand - take me out (non mi piacciono un granchè)
se vuoi metterci i cccp, che non so cosa c'entrino, direi 'mi ami?'.
bai bai.
Grazie, ragazzi, dai ho bisogno di altri consigli..!!
premettendo che non mi è molto chiara l'idea di "indi", i pezzi che mi piacciono son questi, poi vedi tu se son indi o meno...
The strokes - reptilia, You only live twice
Afterhours - Ballata per la mia piccola iena, Strategie, male di miele, Dea, 1996 (ma a me piaccion tutte XD)
Panic at the disco - i write sins not tragedies, There's a good reason tables are numbered for (mi sembra questa si chiami così)
Franz Ferdinand - The fallen, Do you want to, Wine in the afternoon, eleanor, walking away..
perlomeno, questi sono i pezzi che sento spesso.. non so cosa altro rientri nel genere
rientrano un sacco di gruppi perchè indie non indica un genere ma sta per 'independent' ed è proprio di quei gruppi che non firmano contratti con le major. per questo solitamente si distingue l'indie-rock dall'indie-pop. ed è ancora per questo che ti ho consigliato solo gruppi conosciuti proprio per il fatto di essere indie, ma sarebbe meglio specificassi, ne avrei molti altri.