ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Chitarra... quale?

  1. #11
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    Gibson Les Paul, ma senza neanche pensarci un secondo di più.
    perchè? cioè..hai provate altre chitarre per dirmi il confronto?



    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    La stratocaster made in U.S.A (evita le Mexico) resta sempre la chitarra più duttile. Certo, il suono blues della Les Paul è quello che è.
    Se proprio vuoi sperimentare terreni insondati, prova una Eco (non ti dico di comprarla). Nei negozi le elettriche della Eco (che fra l'altro negli anni '70 faceva dei bassi stupendi) vengono sempre snobbate, ma provane qualcuna e ti sorprenderà
    proverò la eko XD



    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    Una sera, mentre facevamo i suoni prima di un concerto, al mio chitarrista è caduta la Les Paul per terra, e si è rotta la paletta. Dato che a pochi metri dal locale dove eravamo c'era il negozio dove tutti ci riforniamo, lui si è precipitato chiedendo loro se potevano noleggiargli una chitarra per evitare di mandare all'aria la serata. Gli hanno noleggiato una Eko.
    L'ha dovuta continuamente accordare tra un pezzo e l'altro, e molte volte anche durante il pezzo che stavamo suonando. Non teneva l'accordatura neanche se la inchiodavi. Se devo essere sincera, una chitarra di così basso profilo io non la comprerei proprio.
    Se proprio non hai i soldi per una Gibson, che comunque adesso sono calate molto di prezzo, allora vai sulla Epiphone, che sono l'esatta replica e suonano molto bene. Ho regalato una Epiphone SG a mio nipote, e devo dire che non ha niente da invidiare ad una Gibson SG.
    per forza..chitarra nuova si accorda ogni 20 secondi...anche se fosse la gibson o una fender..

    la epiphone essendo la sottomarca della gibson forse qualcosa da invidiare cel'ha ^^ anche se cmq suona bene..^^

    vedrò in sti giorni..grazie ^^

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 15/8/2009
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per fare rock/blues come faresti tu la migliore è la gibson les paul

  4. #13
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ..::Ramrock!::.. Visualizza il messaggio
    Per fare rock/blues come faresti tu la migliore è la gibson les paul
    la hai provata? ne hai provate altre?


    ragazzi io non voglio risposte per "sentito dire"..sennò sn capace anche io di fare le scelte cosi a *******..io vorrei delle risposte basate su prove personali!!

    tipo quella della Eko.. ^^

  5. #14
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    Una sera, mentre facevamo i suoni prima di un concerto, al mio chitarrista è caduta la Les Paul per terra, e si è rotta la paletta. Dato che a pochi metri dal locale dove eravamo c'era il negozio dove tutti ci riforniamo, lui si è precipitato chiedendo loro se potevano noleggiargli una chitarra per evitare di mandare all'aria la serata. Gli hanno noleggiato una Eko.
    L'ha dovuta continuamente accordare tra un pezzo e l'altro, e molte volte anche durante il pezzo che stavamo suonando. Non teneva l'accordatura neanche se la inchiodavi. Se devo essere sincera, una chitarra di così basso profilo io non la comprerei proprio.
    Se proprio non hai i soldi per una Gibson, che comunque adesso sono calate molto di prezzo, allora vai sulla Epiphone, che sono l'esatta replica e suonano molto bene. Ho regalato una Epiphone SG a mio nipote, e devo dire che non ha niente da invidiare ad una Gibson SG.
    Era un problema di corde, non di chitarra

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    perchè? cioè..hai provate altre chitarre per dirmi il confronto?
    Non è questione di provarle... io suono il basso, il piano, la pedaliera basso e il mandolino, quindi non ti so dire le differenze tecniche tra una Fender Stratocaster o una Gibson Les Paul.
    Io vado col mio orecchio.
    La Gibson è completamente differente dalla Fender.
    Dipende tu che cosa vuoi fare.
    Se vuoi fare del rock/blues, io vedo molto più indicata la Gibson.
    Suono da 27 anni, ho sempre suonato in gruppi rock che facevano cover hard rock e blues anni 70, e tutti i miei chitarristi hanno sempre avuto delle Gibson.
    E' innegabilmente la chitarra migliore per un certo tipo di musica.
    Se poi la abbini all'amplificatore giusto...

  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    Non è questione di provarle... io suono il basso, il piano, la pedaliera basso e il mandolino, quindi non ti so dire le differenze tecniche tra una Fender Stratocaster o una Gibson Les Paul.
    Io vado col mio orecchio.
    La Gibson è completamente differente dalla Fender.
    Dipende tu che cosa vuoi fare.
    Se vuoi fare del rock/blues, io vedo molto più indicata la Gibson.
    Suono da 27 anni, ho sempre suonato in gruppi rock che facevano cover hard rock e blues anni 70, e tutti i miei chitarristi hanno sempre avuto delle Gibson.
    E' innegabilmente la chitarra migliore per un certo tipo di musica.
    Se poi la abbini all'amplificatore giusto...

    ok non metto in dubbio la tua preparazione XD è che di solito mi dicono "gibson" perchè la usa slash..e grazie al cribbio XD

    per ora l'amplificatore ne ho uno a transistor..fender 212 fm..non è il massimo ma è buono per quel che mi serve XD

  8. #17
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito



    fender stratocaster ,la chitarra di hendrix

  9. #18
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito



    Gibson Les Paul Jimmy Page Signature, la chitarra di Jimmy Page.

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 15/8/2009
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    la hai provata? ne hai provate altre?


    ragazzi io non voglio risposte per "sentito dire"..sennò sn capace anche io di fare le scelte cosi a *******..io vorrei delle risposte basate su prove personali!!

    tipo quella della Eko.. ^^

    Io ho provato la fender stratocaster, ma visto che io ho una band un mio amico ce l'ha ed è quella giusta

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ..::Ramrock!::.. Visualizza il messaggio
    Io ho provato la fender stratocaster, ma visto che io ho una band un mio amico ce l'ha ed è quella giusta
    nn so..piu che altro non credo tu abbia tanta esperienza per poter dire che è quella giusta..cioè..non m pare un consiglio obbiettivo


    la cosa che piu cerco..a parte il suono..sono gli alti..cioè..le prime 2 corde della mia chitarra fanno un suono vuoto,triste...io lo vorrei pieno ^^ non so come sipossa fare però

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chitarra elettrica
    Da Federikè nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 9:45
  2. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 23:07
  3. Arpeggi (chitarra)
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 19:19
  4. CORso ChiTarrA
    Da luckk nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 20:50