ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 31 su 31

Chitarra... quale?

  1. #31
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se hai la possibilità prova qui: :: MERULA :: STRUMENTI MUSICALI
    dovresti poter provare lo strumento senza troppi problemi.
    =)

    comunque per me non conviene prendere una strato da 1400 euro. Piuttosto prendi una les paul o una prs. Questo perché trovi delle strato a prezzi più bassi che suonano comunque egregiamente. e poi come ti dicevo hanno meno tasti... e riesci a suonare decentemente fino al 15-17 tasto. A me piace il manico delle strato, quello chiaro, liscio liscio e bello tenero, però non è tutto. Uhm altro dettaglio che forse può interessare, se non sbaglio le les paul pesano di più delle strato, almeno in generale. La gibson ha però fatto delle les paul più slim, con il corpo più sottile, con l'inconveniente che costano un sacco e sono difficili da trovare. La les paul di jimi page che ti hanno fatto vedere prima costa mi pare sui 3000 euro o qualcosa di simile, e credo che non sia molto diversa da una les paul unsigned da 1000, quindi devi valutare tu. Provale tutte prima di comprare una ciofeca =) (piuttosto portati delle cuffie o il tuo amplificatore se riesci, dato che devi fare un acquisto non da poco).
    le strato riesco a usarle abbastanza bene fino all'ultimo tasto..sarà che mi sono abituato a una yamaha modello strato e la suono da 4 anni...

    delle gibson/epiphone mi piace il manico piu stretto...mi permette di suonare decisamente meglio su tutto il manico...

    proverò a portare il mio di ampli.. ^^

    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    Non hai qualche amico chitarrista che te ne possa fare provare una? Purtroppo l'unico modo per provare decentemente una chitarra è questo... devi suonarla per un po' per capire se ti piace...
    si una mia amica ha una fender e una gibson pure abbastanza costose...appena ho occasione le proverò..e l'altro chitarrista del mio gruppo ha una epiphone da 900 euro..proverò pure quella ^^




    lo so che il costo non è indice di bellezza..infatti con la epiphone da 500 euro provata in negozio stavo avendo un orgasmo mentre con una fender (non ricordo che modello fosse,non quella da 1400) mi sn trovato male con il manico...


    è veramente difficile fare un acquisto di queste dimensioni (prezzo elevato..^^)

  2. # ADS
     

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Chitarra elettrica
    Da Federikè nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 9:45
  2. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 23:07
  3. Arpeggi (chitarra)
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 19:19
  4. CORso ChiTarrA
    Da luckk nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 20:50