ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Chitarra... quale?

  1. #21
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vuoi degli alti potenti stile Guitar Hero, eh? E ti chiami pure Heavy Metaller (su questo non avevo riflettuto). Beh, a questo punto perché non ti lanci su una Ibanez Joe Satriani? (sarebbero le Ibanez JS, putroppo però non sono versatilissime) o su una ESP (metallo pesante-pesante-pesante).

    Edit: cosa fondamentale... se non ti piace il suono massiccio degli hambucker, come non detto ()


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Vuoi degli alti potenti stile Guitar Hero, eh? E ti chiami pure Heavy Metaller (su questo non avevo riflettuto). Beh, a questo punto perché non ti lanci su una Ibanez Joe Satriani? (sarebbero le Ibanez JS, putroppo però non sono versatilissime) o su una ESP (metallo pesante-pesante-pesante).

    Edit: cosa fondamentale... se non ti piace il suono massiccio degli hambucker, come non detto ()
    Eh, ma se vuole fare anche blues e rock melodico, con una Ibanez lo uccidi

  4. #23
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Eh, ma se vuole fare anche blues e rock melodico, con una Ibanez lo uccidi
    Con la mia Ibanez a 16 anni facevo tremare il palazzzoooooooooooo!!!!!!!!

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Con la mia Ibanez a 16 anni facevo tremare il palazzzoooooooooooo!!!!!!!!
    Piacerebbe farlo anche a me con la mia, ma ho in particolare un vicino molto rompicoglioni, al piano di sotto

  6. #25
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Vuoi degli alti potenti stile Guitar Hero, eh? E ti chiami pure Heavy Metaller (su questo non avevo riflettuto). Beh, a questo punto perché non ti lanci su una Ibanez Joe Satriani? (sarebbero le Ibanez JS, putroppo però non sono versatilissime) o su una ESP (metallo pesante-pesante-pesante).

    Edit: cosa fondamentale... se non ti piace il suono massiccio degli hambucker, come non detto ()
    ahah..vedrò e proverò XD

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Eh, ma se vuole fare anche blues e rock melodico, con una Ibanez lo uccidi
    vabbè esisterà un compromesso XD sennò metto un mi alto moooooooolto spesso XD

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Con la mia Ibanez a 16 anni facevo tremare il palazzzoooooooooooo!!!!!!!!
    bravo bravo..

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Piacerebbe farlo anche a me con la mia, ma ho in particolare un vicino molto rompicoglioni, al piano di sotto
    è il motivo migliore per suonar.e.rompere i coglioni al vicino rompipalle XD

  7. #26
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende che tipo di rock fai.. Io ho avuto una Les paul dell'86 e penso che sia la migliore per fare hard rock/rock/blues.. guarda jimmy page, Joe Perry, Ace Frehly, Jeff Beck o senno prova con la Ibanez JS quelle di Joe Satriani ci fai bene l'hard rock però occhio al peso credo siano le piu pesanti in assoluto.. dipende dal tipo di rock che suoni..

  8. #27
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Parere personale: se la prendi per fare assoli che puntano in alto e vuoi dar vita al distorto ti consiglio una les paul, che è anche ottima per fare blues solista. Però insomma, con una strato riesci a essere più violento, la tratti più duramente e riesci a suonare più grezzamente.. dipende dal tuo stile!
    Con la strato suoni bene anche in clean, ovviamente se vai di single coil. Ricordati però che i single coil si portano dietro un sacco di fruscii, ma davvero tanti, al punto che in fase di registrazione rischiano di diventare davvero fastidiosi.

    PS: attento che le strato solitamente hanno 21 tasti mentre le les paul dovrebbero averne 22 o 24, ora non ricordo esattamente.
    La chitarra dei miei sogni è una PRS Custom 24 (la PRS ha fatto pure l'edizione signed di santana), ma costa troppo, sui 2000 euro.. sigh


  9. #28
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    grazie ancora dei suggerimenti..

    sono andato a provarne un paio a bergamo...ho provato una fender da 1400 euro,una epiphone da 500 e una fender da 980 circa...

    e sono ancora in dubbio..non sono riuscito a provarle bene..mi han messo li seduto in mezzo al negozio,con un amplificatore da 3000 euro a volumi bassissimi...non ha senso provare uno strumento cosi...

  10. #29
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    grazie ancora dei suggerimenti..

    sono andato a provarne un paio a bergamo...ho provato una fender da 1400 euro,una epiphone da 500 e una fender da 980 circa...

    e sono ancora in dubbio..non sono riuscito a provarle bene..mi han messo li seduto in mezzo al negozio,con un amplificatore da 3000 euro a volumi bassissimi...non ha senso provare uno strumento cosi...
    Se hai la possibilità prova qui: :: MERULA :: STRUMENTI MUSICALI
    dovresti poter provare lo strumento senza troppi problemi.
    =)

    comunque per me non conviene prendere una strato da 1400 euro. Piuttosto prendi una les paul o una prs. Questo perché trovi delle strato a prezzi più bassi che suonano comunque egregiamente. e poi come ti dicevo hanno meno tasti... e riesci a suonare decentemente fino al 15-17 tasto. A me piace il manico delle strato, quello chiaro, liscio liscio e bello tenero, però non è tutto. Uhm altro dettaglio che forse può interessare, se non sbaglio le les paul pesano di più delle strato, almeno in generale. La gibson ha però fatto delle les paul più slim, con il corpo più sottile, con l'inconveniente che costano un sacco e sono difficili da trovare. La les paul di jimi page che ti hanno fatto vedere prima costa mi pare sui 3000 euro o qualcosa di simile, e credo che non sia molto diversa da una les paul unsigned da 1000, quindi devi valutare tu. Provale tutte prima di comprare una ciofeca =) (piuttosto portati delle cuffie o il tuo amplificatore se riesci, dato che devi fare un acquisto non da poco).

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    grazie ancora dei suggerimenti..

    sono andato a provarne un paio a bergamo...ho provato una fender da 1400 euro,una epiphone da 500 e una fender da 980 circa...

    e sono ancora in dubbio..non sono riuscito a provarle bene..mi han messo li seduto in mezzo al negozio,con un amplificatore da 3000 euro a volumi bassissimi...non ha senso provare uno strumento cosi...
    Non hai qualche amico chitarrista che te ne possa fare provare una? Purtroppo l'unico modo per provare decentemente una chitarra è questo... devi suonarla per un po' per capire se ti piace...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chitarra elettrica
    Da Federikè nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 9:45
  2. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 23:07
  3. Arpeggi (chitarra)
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 19:19
  4. CORso ChiTarrA
    Da luckk nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 20:50