ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Addio Oasis?

  1. #1
    Lyla
    Ospite

    Predefinito Addio Oasis?

    Londra. Oasis addio? I fratelli Gallagher, Liam e Noel, dopo uno scontro furibondo dietro le quinte hanno cancellato ieri sera a Saint-Cloud, nei sobborghi di Parigi, lo spettacolo che avevano in programma. Uno degli organizzatori è salito sul palco e, tra i fischi e la delusione del pubblico, ha annunciato che la serata era saltata: «Anzi, posso aggiungere che tutta la tourneè è saltata, non suoneranno mai più, la band è sciolta», ha detto.

    Poco più tardi Noel Gallagher ha annunciato sul sito della band inglese che lascerà il gruppo: «È con una certa tristezza e un grande sollievo che annuncio che stasera lascio gli Oasis. Molti mi scriveranno e diranno ciò che vogliono ma non potrei lavorare ancora con Liam un solo giorno di più. Mi scuso con tutti coloro che hanno comprato un biglietto per i concerti di Parigi, Costanza e Milano». La tappa di Milano era in programma per domani.
    Gli Oasis avevano già cancellato l’ultimo show in patria del tour mondiale. E già la decisione era costata loro molto cara. Non solo in termini economici, ma per avere deluso migliaia di fan arrivati lo scorso weekend da ogni parte del Regno Unito per vederli come attrazione principale del V Festival, nella cittadina di Chelmsford, Essex, a mezz’ora di treno da Londra. E così ci hanno pensato gli Snow Patrol a suonare come headliner, rendendo omaggio agli Oasis con alcune cover mentre dall’altro palco del festival i nuovi paladini del pop-rock psichedelico, Mgmt, facevano lo stesso suonando la loro versione di “Live Forever”.
    «Sono avvilita: ho pagato 165 sterline per vederli dal vivo e loro non si presentano» spiega Georgina Wilson alla Bbc, accodandosi al coro di lamentele di migliaia di fan. La colpa sarebbe di una laringite virale di cui è rimasto vittima il cantante Liam Gallagher, che si è subito scusato con il pubblico su Twitter. Poi, sempre sul networking sociale, incita il pubblico a non credere ai «giornalisti furboni» che parlano con il «sedere» quando scrivono che gli Oasis non suoneranno più dal vivo. Gallagher, del resto, è famoso per sparare a zero, con dubbia raffinatezza, contro tutti. Ora se la prende con il Sun per aver insinuato che lo show all’I-Day di Milano domani sarebbe l’ultimo della band.
    Il concerto è molto atteso, i cancelli apriranno alle 15, poi suoneranno The Hacienda, Expatriate, Twisted Wheels, Kasabian, Kooks e alle 22.30 gli Oasis, appunto. Ma il Sun non molla: i fratelli Gallagher sarebbero di nuovo ai ferri corti, al punto da non poter più proseguire nella carriera. La notizia fa subito il giro del mondo, insieme alla smentita della band, ma per gli inglesi è un film visto e rivisto. La saga “gli Oasis si scioglieranno o no?” è composta da diversi episodi, tutti con Liam e Noel protagonisti. Molti pensavano fosse finita quando nel 1995, dopo una lite su chi dovesse cantare la canzone “Don’t Look back in Anger”, Noel, autore del brano, giurò sullo scioglimento del gruppo dopo avere aggredito il fratello con una mazza da cricket.
    All’epoca il Sun, che ha sempre preteso un ruolo di primo piano nella saga Gallagher, si vantava di avere salvato le sorti degli Oasis: fornendo una copertura mediatica molto forte dell’episodio, aveva enfatizzato l’importanza della loro esistenza e dunque incoraggiato la conciliazione. Poco è cambiato nel rapporto tra i due fratelli, che da anni alloggiano in alberghi diversi quando sono in tour per incontrarsi solo sul palco, e solo davanti al pubblico, dopo le prove nel pomeriggio. Sono come due mondi a parte. «Serve molto più di un legame di sangue per essere mio fratello» ha dichiarato Liam una settimana fa a New Musical Express. A 36 anni, vive con la moglie Nicole Appleton, la cantante delle All Saints, sposata il giorno di San Valentino dell’anno scorso in una fuga d’amore che ha lasciato il resto del gruppo senza cantante in una fase delle registrazioni dell’ultimo album “Dig Out Your Soul”.
    I due artisti risiedono nell’elegante Primrose Hill, zona nord-centrale di Londra con la più alta concentrazione di star del cinema, della musica e della moda, da Kate Moss a Geri Halliwell, da Gwen Stefani a Jude Law. Noel, 42 anni, si è invece ritirato con la fidanzata Sara Macdonald nella contea dell’Hampshire, un’area di campagna prediletta da molti pendolari che lavorano a Londra - specialmente se benestanti e con famiglia - poiché a distanza ragionevole dalla capitale ma lontana dal caos metropolitano. Anche per questo le sue burrascose gesta di vita mondana sono meno presenti nelle pagine dei tabloid inglesi, rispetto agli anni ’90, quando abitava in Supernova Hights, nella zona nord ovest di Londra adiacente a Primrose Hill. Ai tempi Noel viveva sotto i riflettori della Londra più glamour insieme alla moglie Meg Matthews, nota party animal, ovvero sempre in prima linea alle feste, e non faceva mistero della sua dipendenza alle droghe. Oggi, invece, il maggiore dei Gallagher, autore di quasi tutti i brani degli Oasis, confessa alla stampa la sua passione per i supermarket mentre un blogger ne rivela l’impressionante scorta di tisane biologiche che la band teneva nei camerini durante l’ultimo tour. Anche le rockstar invecchiano. Ma nessuno poteva prevedere una conclusione così traumatica della loro avventura.



    Fonte: Oasis l’ora dell’addio| Liguria | cultura| Il SecoloXIX


    Wikipedia ne parla già al passato.


    Oasis - Wikipedia








  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Oddio nooo!!

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Lo so.

    Già mi sono svegliata alle 9 credendo che fossero le 12
    Accendo il pc e leggo questa notizia


    E' terribile.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    uhm, lian e noel non sono proprio i fratelli meno litigiosi del pianeta... e nemmeno i più prevedibili.

    spero sia solo un litigio e non una decisione così drastica
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    No dai nn è possibile!!!

  7. #6
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Effettivamente è capitato taaaaaaaaaaaante volte che finissero in risse anche tra di loro...speriamo sia una cosa passeggera

  8. #7
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quante volte si litiga tra fratelli...
    Se ne sarà andato xkè era preso dalla collera, ma secondo me si ricongiungono!

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    bene, mi dispiace solo pe chi li seguiva

  10. #9
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Cosa?????
    No no, nn voglio crederci

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no ragazzi ke peccato....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Oasis - Don't go away
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/9/2010, 14:49
  2. Oasis - Little By Little
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/10/2009, 23:34
  3. Oasis - Some might say
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 13:03
  4. Oasis - Don't go away
    Da dexter nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 20:49
  5. Oasis - Whatever
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 11:53