credo si basi sulle vendite di un disco..
si tratta di produttori.. nel caso di dj in senso stretto credo sia impossibile stabilirlo se non con un contest..
infatti in genere "il primo dj al mondo", "il dj più bravo del mondo".. sono gente come alex gaudino, david guetta, bob sinclair..
grandi artisti insomma
Beh, no, dai... Insomma, Tiesto è stato nominato per tre anni di fila miglior dj del mondo (secondo non mi ricordo più qualche critero, una rivista forse) ma non mi sembra affatto ai livelli di Sinclair & Company, anzi.
"House music"... che ossimoro
si ma basato sul numero di persone che si porta dietro quando si muove.. tutto qua..
se un paese come l'america decidesse che la musica più in voga e che devono ascoltare tutti è la dance anni 90 probabilmente gigi d'agostino sarebbe il dj più famoso del mondo..
ma è inutile stupirsi.. rolling stone si impegna ogni anno a fare delle classifiche dei migliori chitarristi del mondo.. e vengono puntualmente fuori delle cazzate abnormi..
non c'è un campionato.. sono cose non stabilibili se non basandosi sui gusti soggettivi di una persona
se non mi sbaglio c'é un sito dove la gente vota il proprio preferito. la classifica la tirano fuori da li'.
Viene Stabilito non solo in base alla vendita, ma in base anche DOVE riesce a fare persone, e fino a DOVE è in grado di suonare, se David Guetta ha un genere che piace in quasi tutti i paesi del mondo, è normale che viene classificato tra i migliori. Il miglior Artista è sempre colui che conquista più fans nel mondo...