e il prosciutto cotto fa universalmente schifo
knuckles fu il resident al warehouse di chicago negli anni '80. amico di larry levan, resident del paradise garage di ny, continuo' quello che l'amico stava sviluppando prima di morire di aids.
knuckles trovandosi all'asciutto di release discografiche dopo la morte della disco ed avendo una discoteca da riempire, inizio a recuperare vecchie hit disco minori. aggiunse parti originali di drum machine, ad enfatizzare le parti piu ballabili attraverso un certosino taglia ed incolla di nastri da 1/2 pollice.
diventato bravo , inizio' a produrre con lo stesso metodo pezzi originali. questa, piu o meno, fu la genesi della house.
il genere infatti prende il nome dal locale in cui nacque , il warehouse.
Depressione? uhm... mi sa che non hai proprio inquadrato il genere giusto..
prova a guardare nei topic emo
E comunque, la musica non deve per forza esprimere un messaggio per chiamarsi tale, purché sia musica nel vero senso della parola, con una ritmica o con una melodia, insomma una serie di suoni che messi insieme creano qualcosa di armoniosamente bello.. (poi che l'house da una parte sia stata commercializzata e padrona di stili o mode attuali non ti posso dar torto, quello è sicuramente un impoverimento).
Non capisco perchè ogni volta che si parli di un genere musicale subito debba arrivare qualcuno a dire "...fa schifo." (in questo caso riferito alla musica house. Io sono un amante della musica house, in particolar modo mi piace l'electro house e il progressive. Ma mi capita di ascoltare altri generi musicali totalmente diversi e, nonostante non apprezzi tali generi come l'house, trovo che alcune canzoni siano orecchiabili se non addirittura carine. Paradise City - Gun's Roses, mi piace. Cradle of Filth - Nymphetamine, mi piace. Linkin Park, mi piacciono. Ovviamente è inutile che mi metto a dire che amo Deadmau5, Cristian Marchi, Laidback Luke, ecc.... Ognuno ha il suo genere musicale preferito e anche se odia un genere musicale non capisco perchè si debba necessariamente dire che fa schifo, specialmente adducendo luoghi comuni o motivazioni assurde tipo: "L'House è musica fatta al computer quindi fa schifo.". Ne ho sentiti e visti un sacco di commenti del genere, ma ogni "classe" musicale (specialmente se attira, e l'House attira tantissimo!) in quanto esistente (e come già detto l'house esiste da quasi 30 anni) significa che ha qualcosa di speciale. Tra dire: "...fa schifo." o "...non mi piace." c'è una gran bella differenza, e sarebbe più corretto dire che non piace.