Non credo sia un altro discorsola magia cerimoniale si rifà a tematiche pagane nel'ambito della teoria dell'astrale. che poi tali entità pagane siano state demonizzate da secoli di influsso cristiano è un altro discorso,fatto sta che crowley non credeva nel diavolo.
Stai scherzando, vero?
Aleister Crowley si appellò con nomi tipo: La grande bestia 666, l'angelo nero...
Non credo che non credesse nell'esistenza del diavolo![]()
Leggi qualche testo di Marilyn Manson e ne parliamo...no,ho letto testi di crowley e di leland,mi basta quello.
Non parlo di doppi sensi, ma di messaggi chiari, netti...ogni parola può essere fraintesa con doppi sensi,se ce li vogliamo trovare a tutti i costi.
le satanicchierie all'epoca erano quasi una moda in ambito rock...dei messaggi subliminali di cui tu parli,invece,è completamente da dimostrare il funzionamento....in ogni caso...se li avessero messi...che significa? che i beatles erano perversi nonostante si presentassero bene? questo discorso vorrebbe per difendere manson?
Certo che erano una moda nell'ambito della musica rock, e io che ti ho risposto?
Se ritorni indietro di qualche post e rileggi capisci perchè ho messo in mezzo i Beatles...
Ho parlato di sincerità, reputo Marilyn Manson il più sincero perchè non si presenta in giacca e cravatta mettendo poi messaggi subliminali nelle canzoni.
Anzi, dal suo look la gente trae un sacco di conclusioni, il più delle volte sbagliate.
e tu vuoi dirmi che mandon divulga una filosofia che non segue?
e come la divulga,poi,a bibbie strappate e crocine all'ingiù? questo è business,soldi,non divulgazione.Ho mai detto questo?
Ho detto che divulga una filosofia che non ha inventato lui...
Marilyn Manson che strappa bibbie l'ho visto, ma con le croci rovesciate mai...
E cmq in quel caso non parliamo di satanismo...
eh no . il satanismo razionalista di lavey è una rilettura del thelema dalla parte filosofica![]()
lavey e tutta la church of satan non superatissimi ormai![]()
L'ho detto, mi pare...
![]()
![]()
Fossi in te non trarrei conclusioni affrettate di questo tipo...da quello che dici...e non mi hai smentito...![]()
Vero...allora è pari pari a come dicevo io. è stato ordinato ministro,reverendo,se vogliamo. e per coerenza afferma che il diavolo non esiste,proprio come il satanismo razionalista,e prima ancora il thelema,afferma.
tutto torna![]()
Ma almeno, mi fai il favore di leggerlo tutto?ma DOVE si dice che sia una setta satanica? DOVE?![]()