Non credo sia un altro discorsola magia cerimoniale si rifà a tematiche pagane nel'ambito della teoria dell'astrale. che poi tali entità pagane siano state demonizzate da secoli di influsso cristiano è un altro discorso,fatto sta che crowley non credeva nel diavolo.
Stai scherzando, vero?
Aleister Crowley si appellò con nomi tipo: La grande bestia 666, l'angelo nero...
Non credo che non credesse nell'esistenza del diavolo
Leggi qualche testo di Marilyn Manson e ne parliamo...no,ho letto testi di crowley e di leland,mi basta quello.
Non parlo di doppi sensi, ma di messaggi chiari, netti...ogni parola può essere fraintesa con doppi sensi,se ce li vogliamo trovare a tutti i costi.
le satanicchierie all'epoca erano quasi una moda in ambito rock...dei messaggi subliminali di cui tu parli,invece,è completamente da dimostrare il funzionamento....in ogni caso...se li avessero messi...che significa? che i beatles erano perversi nonostante si presentassero bene? questo discorso vorrebbe per difendere manson?
Certo che erano una moda nell'ambito della musica rock, e io che ti ho risposto?
Se ritorni indietro di qualche post e rileggi capisci perchè ho messo in mezzo i Beatles...
Ho parlato di sincerità, reputo Marilyn Manson il più sincero perchè non si presenta in giacca e cravatta mettendo poi messaggi subliminali nelle canzoni.
Anzi, dal suo look la gente trae un sacco di conclusioni, il più delle volte sbagliate.
Ho mai detto questo?e tu vuoi dirmi che mandon divulga una filosofia che non segue?
e come la divulga,poi,a bibbie strappate e crocine all'ingiù? questo è business,soldi,non divulgazione.
Ho detto che divulga una filosofia che non ha inventato lui...
Marilyn Manson che strappa bibbie l'ho visto, ma con le croci rovesciate mai...
E cmq in quel caso non parliamo di satanismo...
eh no . il satanismo razionalista di lavey è una rilettura del thelema dalla parte filosofica
lavey e tutta la church of satan non superatissimi ormai
L'ho detto, mi pare...
Fossi in te non trarrei conclusioni affrettate di questo tipo...da quello che dici...e non mi hai smentito...
Vero...allora è pari pari a come dicevo io. è stato ordinato ministro,reverendo,se vogliamo. e per coerenza afferma che il diavolo non esiste,proprio come il satanismo razionalista,e prima ancora il thelema,afferma.
tutto torna
Ma almeno, mi fai il favore di leggerlo tutto?ma DOVE si dice che sia una setta satanica? DOVE?