No, non ti sbagli affattoOriginariamente inviata da Robbiee
No, non ti sbagli affattoOriginariamente inviata da Robbiee
Cortesemente, stiamo discutendo, non dimostrare chi è più rincogli**ito, cerchiamo di non offendere altrimenti siamo costretti a litigare.
Mentre io spero solo di imparare...
Originariamente inviata da Ariel90
magia nera non è sinonimo di satanismo,anche perchè il satanismo razionalista ("filosofico",come lo chiami tu) sarebbe nato diversi anni dopo la morte di crowley.
che poi quella di crowley era magia cerimoniale.
studiati un po' di esoterismo,va...ma da testi seri,non da manson.
quando si vogliono trovare si trovano ovunque...se vuoi te li trovo anche nelle canzoni di chiesa. in ogni caso se li mettevano non significa niente,quella era l'epoca in cui le satanicchierie andavano di moda,vedi led zeppelin,eagles...Originariamente inviata da Ariel90
e poi che c'entra la necrofilia col thelema?
si,lo conosco molto meglio di te. manson si è rifatto pari pari alla filosofia sviluppata da lavey che a sua volta si è basato sulle regole thelemitiche di crowley. il punto è che c'è gente convinta che manson porti il verbo della verità in terra,quando ripropone invece cose di altri.Originariamente inviata da Ariel90
non mi sembra di esagerare..dici che tutto il mondo dovrebbe comprendere le sue idee,sottintendendo quindi che le opinioni degli altri sono per forza sbagliate. è un po' lo stesso ragionamento che fanno i mussulmani.Originariamente inviata da Ariel90
aprirsi gli occhi non significa idolatriare un cantante,significa leggere e studiare testi seri (e se vuoi te ne consiglio anche qualcuno che non sia pura satanicchieria da vendere)
se vuoi veramente aprirti gli occhi,soprattutto,non ti basare su un unica via di pensiero,ma leggi,leggi e leggi di tutto e di più,dopodichè ti verrà automatico credere a qualcosa piuttosto che a altro.
non ero sicura,ma ho controllato per sicurezza http://it.wikipedia.org/wiki/Brian_WarnerOriginariamente inviata da Ariel90
questo stesso articolo l'ho letto su wikipedia. non si dice na nessuna parte che la skull and bones sia una setta satanica.Originariamente inviata da Ariel90
La magia nera non è sinonimo di satanismo, ma richiama quelle che sono le sue "ramificazioni" principali.magia nera non è sinonimo di satanismo,anche perchè il satanismo razionalista ("filosofico",come lo chiami tu) sarebbe nato diversi anni dopo la morte di crowley.
che poi quella di crowley era magia cerimoniale.
studiati un po' di esoterismo,va...ma da testi seri,non da manson.
Infatti il mago nero nel suo operare, fa principalmente riferimento alle potenze dell'opposizione, che, nell'abito del Cristianesimo, sono identificate col Diavolo, nelle sue varie forme.
Il satanismo "razionalista" è sempre esistito...Messo in pratica da quei pochi satanisti (come Crowley) che conoscevano l'unico comandamento del VERO satanismo...
Immagino tu l'abbia letto molti testi di Marilyn Manson, vero? Informati, poi me ne parli...
Non ovunque, credimi, non ovunque...quando si vogliono trovare si trovano ovunque...se vuoi te li trovo anche nelle canzoni di chiesa. in ogni caso se li mettevano non significa niente,quella era l'epoca in cui le satanicchierie andavano di moda,vedi led zeppelin,eagles...
e poi che c'entra la necrofilia col thelema?
Le satanicchierie che andavano di moda (come dici tu) non significavano niente? Bhè, per te, farti passare dei messaggi violenti e istigazioni necrofile per l'inconscio è niente? Bhè, allora non so perchè dobbiamo ancora parlarne...
Non ho affatto accomunato necrofilia e thelema, ho solo sottolineato la depravazione di quel gruppo che esternamente sembra così pulito e serio...
Infatti inizialmente mi hai risposto ridendo
Si imparano sempre nuove cose...
Non credo tu lo conosca meglio di me, a quanto pare...si,lo conosco molto meglio di te. manson si è rifatto pari pari alla filosofia sviluppata da lavey che a sua volta si è basato sulle regole thelemitiche di crowley. il punto è che c'è gente convinta che manson porti il verbo della verità in terra,quando ripropone invece cose di altri.
Non esiste la filosofia di Marilyn Manson.
Come tu studi quella di Pitagora ed Eutropio, ogni personaggio Razionalmente Satanista si impegna a studiare quelli che sono i principali filosofi satanisti.
Come fai a dire che Marilyn Manson si rifà pari pari a quella filosofia se lui non fa altro che divulgare...?
Dovresti informarti meglio...
Aprire gli occhi alle persone non vuol dire essere fanatici...non mi sembra di esagerare..dici che tutto il mondo dovrebbe comprendere le sue idee,sottintendendo quindi che le opinioni degli altri sono per forza sbagliate. è un po' lo stesso ragionamento che fanno i mussulmani.
aprirsi gli occhi non significa idolatriare un cantante,significa leggere e studiare testi seri (e se vuoi te ne consiglio anche qualcuno che non sia pura satanicchieria da vendere)
se vuoi veramente aprirti gli occhi,soprattutto,non ti basare su un unica via di pensiero,ma leggi,leggi e leggi di tutto e di più,dopodichè ti verrà automatico credere a qualcosa piuttosto che a altro.
Io non sottointendo niente, se ti fai i film tra le righe non è certo colpa mia, e non dico assolutamente che le idee degli altri sono sbagliate, anzi, Anton La Vey (che con Crowley non c'entra nulla tantomeno gli ha copiato qualcosa) sarà pure un genio, ma non credo ci siano persone che filosoficamente non l'abbia superato, mio ddio, qui abbiamo i cinema nel cervello!
A quanto puoi vedere la mia non è un'unica via di pensiero...
Credevi di avermi conosciuto tramite due righe scritte virtualmente?
Leggo leggo e leggo continuamente, ti ringrazio per il consiglio,
Io su Briografieonline.it ho letto questonon ero sicura,ma ho controllato per sicurezza http://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Warner
"Nel mese di ottobre 1994, il Capo della Chiesa di Satana d'America, Anton S. La Vey, autore de "La Bibbia di Satana" decide di ricevere Marilyn Manson nella sua casa nera di San Francisco. Dopo un anno circa il primo incontro, che Manson ricorda come uno dei momenti più deludenti della sua vita, ed in seguito ad un successivo appuntamento, La Vey nomina Marilyn Manson Ministro della Chiesa di Satana Americana. Mr Manson però dichiarò immediatamente "..Non sono mai stato e nonsarò mai un adoratore di Satana, per il semplice fatto che il diavolo non esiste. Il satanismo è l'adorazione di noi stessi, responsabili del nostro bene e del nostro male".
Leggi quello che ti ho dato io, forse può chiarirti le idee...questo stesso articolo l'ho letto su wikipedia. non si dice na nessuna parte che la skull and bones sia una setta satanica.
Ti accenno l'inizio:
"Possibili rivali nelle urne il prossimo 2 novembre, George W. Bush e John F. Kerry hanno differenti vite alle spalle e opposte visioni della società americana, ma ciò che li accomuna è l’essere entrambi dei «Bonesmen», ovvero membri della elitaria setta segreta «Skull & Bones» (Teschio ed Ossa) nella quale vennero cooptati durante i rispettivi periodi di studio passati all’Università di Yale."[/quote]
no dì la verità... stai facendo tutto questo per puro spirito polemico... non puoi essere seria... cioè perfino lo stesso manson darebbe ragione a meOriginariamente inviata da Ariel90
Non mi vien da ridere, sinceramente...Originariamente inviata da John Galliano
Poverino...
lol detto da te si offenderà.Originariamente inviata da Ariel90
Originariamente inviata da Unique
non era questo il mio intento...
alors,ma petite amie
la magia cerimoniale si rifà a tematiche pagane nel'ambito della teoria dell'astrale. che poi tali entità pagane siano state demonizzate da secoli di influsso cristiano è un altro discorso,fatto sta che crowley non credeva nel diavolo.Originariamente inviata da Ariel90
no,ho letto testi di crowley e di leland,mi basta quello.Originariamente inviata da Ariel90
ogni parola può essere fraintesa con doppi sensi,se ce li vogliamo trovare a tutti i costi.Originariamente inviata da Ariel90
le satanicchierie all'epoca erano quasi una moda in ambito rock...dei messaggi subliminali di cui tu parli,invece,è completamente da dimostrare il funzionamento....in ogni caso...se li avessero messi...che significa? che i beatles erano perversi nonostante si presentassero bene? questo discorso vorrebbe per difendere manson?
appuntoOriginariamente inviata da Ariel90
e tu vuoi dirmi che mandon divulga una filosofia che non segue?Originariamente inviata da Ariel90
e come la divulga,poi,a bibbie strappate e crocine all'ingiù? questo è business,soldi,non divulgazione.
eh no . il satanismo razionalista di lavey è una rilettura del thelema dalla parte filosoficaOriginariamente inviata da Ariel90
lavey e tutta la church of satan non superatissimi ormaiOriginariamente inviata da Ariel90
da quello che dici...e non mi hai smentito...Originariamente inviata da Ariel90
allora è pari pari a come dicevo io. è stato ordinato ministro,reverendo,se vogliamo. e per coerenza afferma che il diavolo non esiste,proprio come il satanismo razionalista,e prima ancora il thelema,afferma.Originariamente inviata da Ariel90
tutto torna
ma DOVE si dice che sia una setta satanica? DOVE?Originariamente inviata da Ariel90