ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 56 di 69 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 551 a 560 su 684

Metal

  1. #551
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Sul fatto delle cover band sbagli

    Sono d'accordo se uno vive di cover band.... Ma io per esempio ho un gruppo con un disco all'attivo e poi, per fare esercizio e visto che sono la mia band preferita, ho un tribute band Megadeth....

    Per il resto.... Io mi dispiace ma la penso diversamente.... Tutti i gruppi che hai citato sono autoplagi di se stessi da anni ormai...

    Per quanto infatti possano essere criticati appoggio la scelta di gruppi come i Metallica che hanno spesso cambiato negli anni il loro stile...
    Le cover band vanno bene per iniziare e conoscersi con gli altri componenti della band ma poi basta, i gruppi devono fare musica propria e io boicotterò sempre le cover band.
    La vediamo in modo diverso, i Metallica sono tra i gruppi che critico più spesso per il continuo cambio di stile quasi mai dettato da scelte stilistiche ma da ben altro.


  2. # ADS
     

  3. #552
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Le cover band vanno bene per iniziare e conoscersi con gli altri componenti della band ma poi basta, i gruppi devono fare musica propria e io boicotterò sempre le cover band.
    La vediamo in modo diverso, i Metallica sono tra i gruppi che critico più spesso per il continuo cambio di stile quasi mai dettato da scelte stilistiche ma da ben altro.
    naaaa non sono d'accordo... le cover band vanno anche bene per farsi esperienza e migliorare sotto più aspetti

  4. #553
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    naaaa non sono d'accordo... le cover band vanno anche bene per farsi esperienza e migliorare sotto più aspetti
    Ho sempre ritenuto le cover band uno dei mali della musica.

  5. #554
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    vorrei capire il concetto di autoplagio. tanti artisti hanno fatto la loro fortuna con uno stile immutato negli anni.

  6. #555
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Premetto che non sono un GRANDISSIMO esperto di Iron Maiden, però ho praticamente tutta la loro discografia e ho "svolazzato" diverse volte fra i vari album...non ci avrò dato uno sguardo molto approfondito e va bene, però come si fa nel loro caso a parlare di "autoplagio"? Già lo stile dei primi due dischi è diverso da quello di alcuni successivi, senza contare poi un nuovo "punto di partenza" stabilito con A Matter of Life and Death

    Possono piacere, non piacere...ma parlare di autoplagio mi sembra eccessivo, almeno nei loro confronti

  7. #556
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Suonateli e capirete.... Sempre gli stessi giri di chitarra... Stessi accordi....

  8. #557
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    vorrei capire il concetto di autoplagio. tanti artisti hanno fatto la loro fortuna con uno stile immutato negli anni.
    E questo è quello che per me hanno fatto gli Iron Maiden che mantenendo uno stile coerente hanno comunque fatto album che non sono la mera copia l'uno dell'altro. I Motorhead e gli AC/DC, che io amo, ad esempio hanno fatto album fotocopia.

  9. #558
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Io non so se suoni.... Ripeto... Suonali e capisci quanto voglio dire

  10. #559
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Io non so se suoni.... Ripeto... Suonali e capisci quanto voglio dire
    Non suono, ma ho le orecchie e li ascolto da ormai 9 anni visto che sono il mio gruppo preferito.
    So benissimo che gli Iron Maiden utilizzano spesso gli stessi accordi e gli stessi giri ma dire che si autoplagiano è sbagliato.

  11. #560
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Non suono, ma ho le orecchie e li ascolto da ormai 9 anni visto che sono il mio gruppo preferito.
    So benissimo che gli Iron Maiden utilizzano spesso gli stessi accordi e gli stessi giri ma dire che si autoplagiano è sbagliato.
    Armonicamente parlando sono limitati...

Discussioni simili

  1. Doom Metal
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 18:42

Tag per questa discussione