ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 57 di 69 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 561 a 570 su 684

Metal

  1. #561
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Armonicamente parlando sono limitati...
    Pensa te che le armonizzazioni dei Maiden sono quelle che me li fanno amare così tanto. Poi se tu sei un pipparolo della tecnica buon per te, io mi tengo le armonizzazioni Maiden, ti lascio volentieri Spiral Architect, Liquid Tension Experiment ecc. ecc.


  2. # ADS
     

  3. #562
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Pensa te che le armonizzazioni dei Maiden sono quelle che me li fanno amare così tanto. Poi se tu sei un pipparolo della tecnica buon per te, io mi tengo le armonizzazioni Maiden, ti lascio volentieri Spiral Architect, Liquid Tension Experiment ecc. ecc.
    Non hai capito nulla.... Io non ascolto la roba tecnica.... Non a caso il mio gruppo preferito sono i Megadeth

  4. #563
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Non hai capito nulla.... Io non ascolto la roba tecnica.... Non a caso il mio gruppo preferito sono i Megadeth
    Eh, proprio degli scarsoni tecnicamente parlando. Dave Mustaine non sa proprio suonare la chitarra e i Sex Pistols suonavano meglio. Ma dai...

  5. #564
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    gia' ma pero' la roba dei sex pistols é , nella memoria collettiva, piu conosciuta della roba dei megadeth. quando la finiremo di classificare i musicisti in base alle competenze tecniche?
    porre una melodia od un ritmo incredibile ad un brano va oltre lo studio di uno strumento.
    per me i piu geniali musicisti anni 90 sono stati i daft punk. tutti idolatrano alla follia gente come i doors quando, sempre nella memoria collettiva , la musica di giorgio moroder é nettamente piu conosciuta!

  6. #565
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    gia' ma pero' la roba dei sex pistols é , nella memoria collettiva, piu conosciuta della roba dei megadeth. quando la finiremo di classificare i musicisti in base alle competenze tecniche?
    porre una melodia od un ritmo incredibile ad un brano va oltre lo studio di uno strumento.
    per me i piu geniali musicisti anni 90 sono stati i daft punk. tutti idolatrano alla follia gente come i doors quando, sempre nella memoria collettiva , la musica di giorgio moroder é nettamente piu conosciuta!
    Se avessi seguito il discorso capiresti che concepisco la musica nello stesso modo, più o meno. Mi spiego: ascolto un genere come l'heavy metal in cui le competenze tecniche devono essere almeno discrete per avere un buon risultato, questo non impedisce che ci siano gruppi che mi facciano impazzire pur non essendo bravi tecnicamente. Quello che ritengo fondamentale è che la tecnica sia messa a servizio della musica e non il contrario, purtroppo ci sono gruppi che sfruttano la musica per mettere in mostra le proprie competenze tecniche e questo mi sta tremendamente sulle palle.

  7. #566
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    gia' ma pero' la roba dei sex pistols é , nella memoria collettiva, piu conosciuta della roba dei megadeth. quando la finiremo di classificare i musicisti in base alle competenze tecniche?
    porre una melodia od un ritmo incredibile ad un brano va oltre lo studio di uno strumento.
    per me i piu geniali musicisti anni 90 sono stati i daft punk. tutti idolatrano alla follia gente come i doors quando, sempre nella memoria collettiva , la musica di giorgio moroder é nettamente piu conosciuta!
    Forse perchè la competenza è l'unico parametro oggettivo e giudicabile?...
    Oppure ti accontenti dell'equazione "famoso = bravo", cosa assolutamente IMPROPONIBILE?

    Al di là dei generi (quelli poi sono gusti personali) è MOLTO più apprezzabile uno che si fa un mazzo così per esercitarsi ed affinare il proprio stile con uno strumento, piuttosto che qualcuno che si limita ad indovinare (anche con una dose di culo) una canzone ogni tanto e a farla diventare un tormentone o roba simile...

    Poi dipende comunque anche molto dai sopra-citati generi...un gruppo come i Megadeth menzionati da DemiGod non riuscirà MAI ad entrare per davvero nel "mainstream" perchè il metal è storicamente un genere "difficile", la gente preferisce pop commerciale, house o canzoni all'italiana (semi-strappalacrime, con ritmo medio-lento e con testi spesso, ma non sempre, profondi, e pochi virtuosismi strumentistici).

  8. #567
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    quoto!
    la cosa che odio di piu (e nel contempo mi crea piu ilarita') sono i topic di frustrati da conservatorio che inveiscono contro i cialtroni , colpevoli di non avere frequentato 10 anni di studi sullo strumento, che hanno invece successo.
    io che ho imparato la musica da solo con l'aiuto del prof delle medie allora che dovrei dire???
    tanta gente non ha capito che la musica non sta dietro un assolo di chitarra.

    wolverine , il culo c'entra poco fidati. gente come giorgio moroder e la sua euro disco sono una delle cose piu meravigliose apparse nei '70/'80 eppure la gente la liquida come sottoprodotto musicale preferendo gente mostruosamente tecnica di cui pero nessuno si ricorda le canzoni.
    fare successo con un pezzo puo essere culo una volta ma la seconda é sicuramente bravura.

  9. #568
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    quoto!
    la cosa che odio di piu (e nel contempo mi crea piu ilarita') sono i topic di frustrati da conservatorio che inveiscono contro i cialtroni , colpevoli di non avere frequentato 10 anni di studi sullo strumento, che hanno invece successo.
    io che ho imparato la musica da solo con l'aiuto del prof delle medie allora che dovrei dire???
    tanta gente non ha capito che la musica non sta dietro un assolo di chitarra.
    Nella mia personalissima classifica dei nemici della musica ""i frustrati da conservatorio"" occupano senza dubbio uno dei tre gradini del podio.

  10. #569
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    quoto!
    la cosa che odio di piu (e nel contempo mi crea piu ilarita') sono i topic di frustrati da conservatorio che inveiscono contro i cialtroni , colpevoli di non avere frequentato 10 anni di studi sullo strumento, che hanno invece successo.
    io che ho imparato la musica da solo con l'aiuto del prof delle medie allora che dovrei dire???
    tanta gente non ha capito che la musica non sta dietro un assolo di chitarra.

    wolverine , il culo c'entra poco fidati. gente come giorgio moroder e la sua euro disco sono una delle cose piu meravigliose apparse nei '70/'80 eppure la gente la liquida come sottoprodotto musicale preferendo gente mostruosamente tecnica di cui pero nessuno si ricorda le canzoni.
    fare successo con un pezzo puo essere culo una volta ma la seconda é sicuramente bravura.
    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Nella mia personalissima classifica dei nemici della musica ""i frustrati da conservatorio"" occupano senza dubbio uno dei tre gradini del podio.
    Chiarisco meglio il mio pensiero, che poteva essere scambiato per più "estremo" di quanto in realtà non fosse

    Sono il primo a sostenere che la musica non equivalga alla tecnica pura...tant'è che sopporto molto poco ad esempio musicisti come i DragonForce o Yngwie Malmsteen

    D'altro canto però un po' di competenza ci vuole...non dico che devi avere per forza il conservatorio alle spalle, ci mancherebbe, ma per lo meno la pratica, l'esercizio ed una competenza di base SOLIDA ci deve essere assolutamente...la quale poi dev'essere accoppiata all'emotività ed allo spirito, e magari ad uno stile d'esecuzione e di composizione personale.

    Mettiamola così...i "frustrati da conservatorio" non li apprezzo chissà quanto manco io (a me piacerebbe imparare a suonare la chitarra elettrica e ho pure uno strumento, mi ci ero anche messo e forse mi ci rimetterò, ma tendo ad andare molto sul pratico puro...sbagliando, probabilmente ), però d'altro canto non apprezzo neanche chi esce dall'uovo di Pasqua dicendo "sono un musicista"...e magari poi di colpo ha anche successo.

    Quindi...niente Yngwie Malmsteen, ma anche niente Aqua...

  11. #570
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    eppure, anche quelli la' (gli acqua) hanno fatto tante di quelle cose da farmi pensare che forse tanto scemi non sono... anche se li é tutto manegement senza dubbio!

Discussioni simili

  1. Doom Metal
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 18:42

Tag per questa discussione