Ok, insomma. Stamane resto a casa con la febbre quindi niente uni.
Mi metto a girare un pò su youtubbbbe alla ricerca di qualcosa di nuovo da ascoltare e che mi trovo? Questo gruppettuzzo.
Il Teatro degli Orrori è un gruppo alternative rock nato nel 2005. Il nome della band si ispira al teatro delle crudeltà di Antonin Artaud.
Il gruppo prende vita nell'inverno del 2005. All'inizio prendono parte al progetto Pierpaolo Capovilla (frontman degli One Dimensional Man), Francesco Valente (One Dimensional Man del post Dario Perissutti) e Gionata Mirai (voce e chitarra dei Super Elastic Bubble Plastic). In seguito ha poi aderito anche Giulio Favero (ex One Dimensional Man), completando la formazione.
Il 6 aprile del 2007 viene pubblicato il loro primo album, intitolato Dell'impero delle tenebre. Il 20 giugno 2008 hanno partecipato all'Heineken Jammin’ Festival [2] al fianco dei Linea 77.
Il gruppo ha partecipato al progetto Il paese è reale. Il 25 marzo 2009 è uscita la compilation Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?) voluta da Manuel Agnelli degli Afterhours in seguito alla loro partecipazione a Sanremo, per sostenere e promuovere le realtà indie rock della scena underground italiana, a cui il Teatro degli Orrori partecipa con una canzone dal titolo Refusenik, ispirata alle vicende degli obiettori di coscienza israeliani che rifiutano di imbracciare le armi in segno di protesta contro l'occupazione dei territori palestinesi.
A distanza di due anni dal precedente "Dell'impero delle tenebre" (fonte Rockit) è stata finalmente annunciata l'uscita di un nuovo album de Il Teatro degli Orrori, intitolato "A Sangue Freddo", che sarà pubblicato nuovamente da Tempesta per il 31 ottobre.
Cioè... Sentite qualche pezzo... Fanno paura o_o
Altro che Dari e compagnia cantante o_o
E poi mi domandano CHI dovrebbe avere successo anzichè i nabbi di X-Factor...
un grazie particolare a drkino per avermi linkato questo gruppo
sì, mi sono piaciuti
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
non male ^.^
Ti devo dire la verità, ho avuto l'occasione di sentirli dal vivo in un paio di occasioni e sono state le esperienze più cacofoniche della mia vita. Mi dispiace, ma preferisco altro
Non me pijano...Ma io ormai so fossilizzato purtroppo ç_ç
Mmmmah... nien, non mi prendono
come ho scritto di la, li conosco da un po': i testi mi possono anche piacere, ma musicalmente proprio no.