questa me la segno e la riutilizzerò ogni volta che ne avrò occasione.
Pensavo di essere una mosca bianca in un forum del genere ma noto con piacere (anche se non mi sono letto tutte le 21 pagine) che ci sono parecchi ascoltatori di metal. Il mio genere preferito è senza dubbio l'Heavy Metal eighties e seguo con attenzione la scena underground italiana, il mio secondo padre sono gli IRON MAIDEN e la mia seconda mamma sono i JUDAS PRIEST ma ci sono veramente tantissimi altri gruppi che ascolto ma preferisco parlarne col tempo piuttosto che fare una mega lista inutile.
Io credo che privare il metal della sua espressività sia oltremodo riduttivo... Ogni genere ha il suo fascino per quello che è in grado di trasmettere all'ascoltatore... Come c'è chi si eccita per un brano di BB King io mi eccito per un brano degli Amon Amarth....
Purtroppo noto sempre grossi abusi della parola espressività.... Cosa è per ogniuno di noi questa parola vista in chiave musicale?
Beh per me l'espressività è la capacità di trasmettere emozioni e sensazioni all'ascoltatore. E con me il metal ci riesce benissimo
anche un getto di vomito è espressivo, perchè mi trasmette delle forti sensazioni ed emozioni
ahaha WIN!!!
Ascolto Metallica,Helloween,Iron Maiden,Pantera,Slipknot,sod,Hammerfall,Korn,Twiste d Sister,Nightwish,Epica e Sonata Arctica mentre di metal italiano i Linea 77.