Originariamente inviata da BRutto_Gay
la risposta è una: il proprio stile
ki se ne fotte degli strumenti presi in singolo, se nn si amalgamano in un certo modo non ha senso ke suonino
una cosa è certa, un gruppo senza basso nn tira come un gruppo col bassista; x quanto viene sottovalutato, il basso è la Fondamentale del gruppo, come il padrone ke porta a spasso i suoi cani contemporaneamente, se non c'è lui, nn c'è il groove
A te piace Satriani, vero? E Jimi Hendrix...e Malmsteen....e chissà quanti altri che a me sfuggono.......Originariamente inviata da vedalken
Direi che basta come risposta
Con ciò non intendo dire che non abbia la sua importanza, dico solo che è fra gli strumenti "sostituibili" o "eliminandoli", cosa che non si può fare con chitarra elettrica e batteria, a meno di non fare musica particolare, che può sicuramente avere il suo perchè
Guarda che spesso i grandi chitarristi sono accompagnati dal basso.Originariamente inviata da darkness_creature
Ora viene fuori che sono grandiosi solo per quello, o in parte grazie a quelloOriginariamente inviata da §¤PREISER¤§
Posso solo dirti che sto ascoltando The song remains the same dei Led Zeppelin e il basso si sente tantissimo, nononstante batteria e chitarra. E il chitarrista non è il primo che passa per strada, bensì page.Originariamente inviata da darkness_creature
Ha ragione vedalken secondo me.
Sto ascoltando You shook me all night long degli AC/DC, e il basso se c'è non si sente proprio. Prima ho ascoltato The Extremist di Satriani e anche qua il basso se c'era aveva pochissimo peso.Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
2 a 1 per me.....
personalmente odio malmsteen, morirei x Hendrix, satriani nn mi fa ne caldo ne freddo e continuo nel sostenere la mia tesiOriginariamente inviata da darkness_creature
Malmsteen non attira anche me, ciò non toglie che se la cavi benissimo senza basso.....se piace o non piace, non è certo per quello......Originariamente inviata da vedalken
Legittima al 100% la tua opinione, comunque, ovvio
apri qui sottoOriginariamente inviata da darkness_creature
non mi pare sia musica particolare, in fondo è solo funk