ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 131

Cosa caratterizza di + una band?

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Stiamo proprio a posto........

più sento rock, comunque, e più penso che il basso possa tranquillamente non esserci, anche se quando c'è arricchisce. Non è però secondo me uno strumento "chiave" come la batteria o soprattutto la chitarra elettrica.

Con tanti cari saluti a Jaco Pastorius, che pure è bravo, ma la penso e la penserò sempre così.

Ma deve soltanto farsi da parte quando arriva gente come Satriani, Brian May o Angus Young (i primi che mi vengono in mente)

ma che discorsi sono
    ma per favore

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

per zittire tutti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    http://www.youtube.com/watch?v=mrav_MSMjNs

http://www.youtube.com/watch?v=b2YqztcsOSc

per zittire tutti
    Oh, ma chi c***o ti credi di essere? La tua opinione conta tanto quanto la mia, quindi potrei benissimo dire pure io che i tuoi sono discorsi del c***o, anche perchè in questo caso lo penso.

Se credi che quei video mi facciano cambiare idea, hai capito proprio male E secondo te questi assoli di bassi dovrebbero dimostrare che si può fare a meno della chitarra elettrica?

Ma vatti a nascondere La chitarra elettrica sarà sempre e comunque uno strumento primario per il rock, mentre il basso, pur importante, rimane pur sempre uno strumento principalmente di supporto. Che poi alcuni lo usino come strumento principale, è sicuro. Ma non potrà mai avere la stessa importanza e lo stesso fascino della chitarra elettrica

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

E questi sono un'altra dimostrazione che il compito in cui il basso riesce meglio è SUPPORTO, non strumento chiave:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gI-bPZQhBLk[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vOxIdoTSLRg[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AZ_D6YdWBOM&mode=related&search=[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DJ_FgL5l1og[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=50EALZU4D6A[/youtube]

Voglio proprio vedere se hai ancora il coraggio di sostenere la tua tesi, dopo questi

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

Oh, ma chi c***o ti credi di essere? La tua opinione conta tanto quanto la mia, quindi potrei benissimo dire pure io che i tuoi sono discorsi del c***o, anche perchè in questo caso lo penso.

Se credi che quei video mi facciano cambiare idea, hai capito proprio male E secondo te questi assoli di bassi dovrebbero dimostrare che si può fare a meno della chitarra elettrica?

Ma vatti a nascondere La chitarra elettrica sarà sempre e comunque uno strumento primario per il rock, mentre il basso, pur importante, rimane pur sempre uno strumento principalmente di supporto. Che poi alcuni lo usino come strumento principale, è sicuro. Ma non potrà mai avere la stessa importanza e lo stesso fascino della chitarra elettrica
    no io non faccio discorsi infantili del tipo:
    la chitarra va soppressa e il basso vincerà la guerra degli strumenti
    ma dai ti rendi conto che discorsi stai facendo?
    io suono e mi trovo benissimo con ogni strumento...senza tutte ste seghe mentali che vi state facendo.....e vi dico che è la musica che vince e non il singolo strumento.
    fatto sta che il basso non è inferiore a nessuno strumento e nessuno strumento è inferiore al basso....è reciproco.
    con questo passo e chiudo....il mio scopo non era cambiare le tue opinioni ci mancherebbe altro...quanto dire le cose come stanno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Questa "guerra" non sono certo stato io ad iniziarla. E qui non si parla di "inferiorità" o "superiorità" degli strumenti. Io non ho mai detto che il basso vada soppresso, e se rileggi i miei post te ne renderai conto. Ho semplicemente detto che secondo me è MENO ADATTO alla "prima linea" rispetto alla chitarra elettrica. Questo è il senso del mio discorso, ed è per questo che dico che se si DOVESSE scegliere uno dei due di cui fare a meno, per me il più sacrificabile, seppur CON DISPIACERE, per me è il basso e non la chitarra elettrica

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Stiamo proprio a posto........

più sento rock, comunque, e più penso che il basso possa tranquillamente non esserci,
    ma stai scherzando? il basso è indispensabile la maggior parte delle volte, il basso è il collante tra chitarra e batteria, senza la canzone sarebbe "vuota" (poi ovvio ci sono gruppi come i doors dove però c'era comunque il tastierista)
    per non parlare di punk e metal, lì deve esserci x forza.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    ma stai scherzando? il basso è indispensabile la maggior parte delle volte, il basso è il collante tra chitarra e batteria, senza la canzone sarebbe "vuota" (poi ovvio ci sono gruppi come i doors dove però c'era comunque il tastierista)
    per non parlare di punk e metal, lì deve esserci x forza.
    Ho detto già in precedenza che lo considero importante, però dovendo scegliere UN SOLO strumento per il rock o il metal, di certo non ti verrà da scegliere il basso, se l'alternativa è la chitarra elettrica. I video postati da me e Zero-Point sono adattissimi per fare confronti. Il basso è appunto uno strumento DI SUPPORTO, importante quanto vuoi ma nato per supportare. La chitarra è invece da "prima linea", ed è di lei che non si può fare a meno

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Ho detto già in precedenza che lo considero importante, però dovendo scegliere UN SOLO strumento per il rock o il metal, di certo non ti verrà da scegliere il basso, se l'alternativa è la chitarra elettrica. I video postati da me e Zero-Point sono adattissimi per fare confronti. Il basso è appunto uno strumento DI SUPPORTO, importante quanto vuoi ma nato per supportare. La chitarra è invece da "prima linea", ed è di lei che non si può fare a meno
    ma nn ha senso scegliere, allora togliamo la batteria, cosa vien fuori? una merda

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

ma nn ha senso scegliere, allora togliamo la batteria, cosa vien fuori? una me**a
    Non sono stato io ad aprire il topic, mi sono solo adeguato alla piega che ha preso, è una perdita di tempo prendertela con me