ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 101

Aiuto aspirante DJ

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

a cosa serve il preascolto?
    ma, per curiosità, tu sai cosa significa mixare un brano? ma sei sicuro sicuro sicuro di quello che cerchi?
    comunque se la scheda è interna devi uscire con l'audio dal jack del tuo pc se è esterna puoi usare quelal come sorgente e usarla pure per prendere il segnale delle cuffie

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

comunque lobue, davvero, da quello che scrivi è come se io domani comprassi un auto e poi dicessi: che bella, ora che ce l'ho la uso per far luce. hai visto che belli gli abbaglianti?
    e le frecce che lampeggiano? wowowowow
    e c'è pure la luce rossa per quando voglio un ambiente un po' osè quando viene a trovarmi la mia ragazza

senza sapere che l'auto serve per altro...

davvero, perchè non ti studi un po' qualcosa? esistono un po' di libri sull'argomento. almeno per darti un idea, per essere consapevole un minimo, e non farti sparlare a vanvera.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

ma magari potrebbe pure essere che non ti piace, per assurdo!

FdT svezzato
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Infatti x quello ne prendo 1 da 150 euro... X IMPARARE! forse voi siene nati imparati ma ce gente ke nn è xfetta... e cmq nn mi sembra di aver kiesto pareri sul mio acquisto... cmq kiedo al venditore volevo solo risparmiarmi i 10 km ke di dividono dal venditore di strum. musicali (articolo musicali in genere...) solo x delle info... magari lui nn mi assale cn sti pregiudizi kiudete!

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

LoBue qui nessuno ti ha assalito, ti sono solo stati dati dei consigli, e Obo ha solo scritto che faresti una buona cosa ad informarti bene su quello che vuoi fare, onde evitare di sprecare tempo e soldi, non mi pare ti abbia offeso.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

ma oggi che succede? che c'è nell'aria? XD

LoBue quello che voglio spiegarti è che nessuno nasce "imparato".. ma se io voglio intraprendere la strada del motociclista prima di andare a comperare una moto da corsa mi informo almeno su cosa fa effettivamente il motociclista!
    basta girare un po su internet per avere informazioni sul mestiere/hobby del DJ.. tu mi dici che non sai neppure cos'è il preascolto.. significa che effettivamente non hai la più pallida idea di cosa faccia il DJ! io lo dico per risparmiarti una spesa che potrebbe rivelarsi inutile! se non me ne fregasse ti direi compra due technics e un pioneer spendi 3000 euro e se non ti piace pazienza.. (che tra parentesi è quello che ti direbbe il rivenditore)

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LoBue Visualizza il messaggio
    Infatti x quello ne prendo 1 da 150 euro... X IMPARARE! forse voi siene nati imparati ma ce gente ke nn è xfetta... e cmq nn mi sembra di aver kiesto pareri sul mio acquisto... cmq kiedo al venditore volevo solo risparmiarmi i 10 km ke di dividono dal venditore di strum. musicali (articolo musicali in genere...) solo x delle info... magari lui nn mi assale cn sti pregiudizi kiudete!
    ti ho solo scritto di informarti prima di fare stronzate.
    perchè spendere 150€ per una cosa che poi magari domani non ci guardi neanche più perchè ti rendi conto che non ti piace o non la sai usare è una stronzata. senza contare che dalla prima pagina, nella tua richiesta mi sei sembrato molto molto molto confuso e technics ti ha fatto notare più volte la tua confusione.
    e con quel giocattolino non impari nulla. è un gioco, come comprare le micro-machines. non impari certo a guidare con dei modellini (è un esempio)

ripeto, prima di fare stronzate informati un po'. se io ti dico PREASCOLTO e tu non sai che voglia dire, cerca in google il termine e informati, cerca di capire a che mi riferisco e perchè ho usato proprio quella parola e nel caso chiedi.
    perchè altrimenti davvero dimostri di non voler imparare ad essere un aspirante dj, ma vuoi solo la pappa pronta senza faticare. e a me questa cosa da molto fastidio.

se non sai accettare critiche costruttive lascia stare di chiedere consiglio e fai di testa tua.

noi comunque qui siamo davvero disposti ad aiutarti a fare una scelta intelligente per le tue esigenze, l'importante è che tu in prima persona ti poni nei modi giusti e cerchi di imparare quello che non sai.
    nessun nasce imparato, dici bene, e proprio per questo tu con tanta umiltà e abbassando le arie devi ascoltare da chi ne sa più di te e imparare.

ora, se vuoi davvero imparare lascio perdere quello che hai scritto e ti aiuto (insieme agli altri utenti), altrimenti dimmi tu e non ti rispondo più.

ps: il venditore vuole vendere e basta, è il suo mestiere. non fidarti, specialmente se ti dimostri ingenuo e poco preparato (cosa che sei, ma non è un insulto, è solo un modo per spronarti ad imparare qualcosa di nuovo che ti interessa) può venderti pan per focaccia e tu resti fregato.

kil
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    Vuoi spiegarmi qualcos'altro?
    Non ho postato per spiegare, ma per esprimere il mio punto di vista. Se te sei un fonico e non sei d'accordo, poco mi importa

l'unico motivo per cui sono soppiantati è la comodità, costi compresi..
    Mancano molte altre funzionalità dei cdj (che è stato inserito come termine GENERICO dalla Pioneer).

Ancor meno in un mp3..
    Io ho parlato di cultura, non di filosofia (almeno mi sembra). Infatti a me della filosofica VINILE=OLD SCHOOL frega proprio 0. Io guardo di più la parte tecnica, scientifica quindi. Non filosofica. Con l'mp3 sul PC puoi "vedere" meglio la musica rispetto alle scanalature del vinile, per esempio. Ha tanti altri vantaggi, tra cui non per ultima, la comodità di trasporto, come giustamente hai fatto notare.

Il fonico vede d cattivo occhio il dj perchè nel 90% dei casi un dj fa una cosa senza sapere cosa sta facendo.. Perchè il fonico fa il lavoro complesso del dj.. Il dj si trova già il piatto in tavola..
    Se ci sono quelli che si definiscono dj e non riescono neanche a settare bene l'impianto PA, non vuol dire che siano tutti così. Noto un leggero senso di superiorità, forse causato dall'incapacità di essere un buon dj (o impossibilità di essere notato, vistoché la bravura adesso non basta, bisogna fare da PR -_- un altro discorso che non c'entra niente, scusate).

Ma va bene.. Ho affrontato questo discorso troppe volte ed è diventato prevedibile e noioso..
    Se mi linki il post dove l'hai affrontato, lo leggerei volentieri

edit: una cosa che ho dimenticato.. Pensi davvero che sia difficile lavorare sui loop? xD
    Lo penso davvero Pensa che Richie Hawtin suonava con 4 deck. Poi, probabilmente anche per interessi personali (beatport e traktor), è passato all'mp3. Ora suona coi loop e non li mette a tempo lui. Anche la sua è un'opinione. E anche questo c'entra poco. Fa comunque bene all'autore del topic conoscere i diversi punti di vista.

Dai il ragazzo non sa cosa sia il pre-ascolto ma magari ha passione per la musica elettronica SOLO se hai vero interesse nel PROVARE a iniziare, comprati una consolle base, anche usata (evitando cagatine che ti consiglia l'esperto Technics a 300 euro). Se vuoi solo fare festicciole e non ti interessano le basi del djing, comprati la Hercules o la BDC3000 (o BCD se non mi ricordo male). Se vuoi esagere, vai sulla Cortex xD

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kil Visualizza il messaggio
    Non ho postato per spiegare, ma per esprimere il mio punto di vista. Se te sei un fonico e non sei d'accordo, poco mi importa

delle informazioni non sono "punti di vista"
    no, non sono un fonico, voglio fare il calciatore o l'astronauta, sto per decidere ma non vedo cosa c'entri

Mancano molte altre funzionalità dei cdj (che è stato inserito come termine GENERICO dalla Pioneer).

la pioneer fa i dizionari? è un nome proprio di cui si abusa, la pioneer non ha fatto proprio nulla. un lettore da tavolo è un lettore da tavolo.. un cdj è un lettore da tavolo.. un lettore da tavolo non deve necessariamente essere un cdj

Io ho parlato di cultura, non di filosofia (almeno mi sembra). Infatti a me della filosofica VINILE=OLD SCHOOL frega proprio 0. Io guardo di più la parte tecnica, scientifica quindi. Non filosofica. Con l'mp3 sul PC puoi "vedere" meglio la musica rispetto alle scanalature del vinile, per esempio. Ha tanti altri vantaggi, tra cui non per ultima, la comodità di trasporto, come giustamente hai fatto notare.

beh ma allora perdonami.. metter su musica con un pc è ancora più comodo, usare il converter box della serato o comunque traktor è COMODISSIMO! e tutta la storiella un dj deve fare, un dj deve dire?non è uno sputo in faccia a chi il culo se lo fa su un vinile? (e notare come sto rimanendo sul generico senza scendere in termini di qualità)

Se ci sono quelli che si definiscono dj e non riescono neanche a settare bene l'impianto PA, non vuol dire che siano tutti così. Noto un leggero senso di superiorità, forse causato dall'incapacità di essere un buon dj (o impossibilità di essere notato, vistoché la bravura adesso non basta, bisogna fare da PR -_- un altro discorso che non c'entra niente, scusate).

sono stato capace al tempo di essere un dj.. ora non mi interessa più.. e l'essere notato men che meno e ti dirò, se non c'entra nulla perchè lo dici?
    di Dj ne ho conosciuti pure troppi.. e posso dividerli in questo modo
    70% -> quelli che non sapevano e a cui non interessava cosa c'è oltre la loro consolle e la loro borsa di dischi, si limitavano a sapere più o meno dov'è l'uscita del mixer e dove la bilanciata HP
    25% -> quelli che CREDEVANO fortemente di sapere tutto, di sapere dove mettere le mani e nella totalità dei casi è più il danno che altro
    5%->quelli che sapevano fin troppo bene dove mettere le mani, e nella totalità dei casi non erano dj di professione

vedi.. le differenze tra un dj e un fonico sono molte.. ma la principale è che nella totalità dei casi un fonico sa fare (deve saper fare) il lavoro di base di un dj.. mentre nella quasi totalità dei casi un dj non sa affatto fare il lavoro base di un fonico.. e ci mancherebbe pure visto che diventare fonico non è esattamente come diventare dj.

Se mi linki il post dove l'hai affrontato, lo leggerei volentieri

cerca cerca.. che di topic ce ne sono.. puoi sbizzarrirti soprattutto con quelli che odiano la musica elettronica XD

Lo penso davvero Pensa che Richie Hawtin suonava con 4 deck. Poi, probabilmente anche per interessi personali (beatport e traktor), è passato all'mp3. Ora suona coi loop e non li mette a tempo lui. Anche la sua è un'opinione. E anche questo c'entra poco. Fa comunque bene all'autore del topic conoscere i diversi punti di vista.

ma questo avvalora la MIA tesi XD cacchio Norman Cook s'è convertito all'mp3!

Dai il ragazzo non sa cosa sia il pre-ascolto ma magari ha passione per la musica elettronica SOLO se hai vero interesse nel PROVARE a iniziare, comprati una consolle base, anche usata (evitando cagatine che ti consiglia l'esperto Technics a 300 euro). Se vuoi solo fare festicciole e non ti interessano le basi del djing, comprati la Hercules o la BDC3000 (o BCD se non mi ricordo male). Se vuoi esagere, vai sulla Cortex xD
    quindi se ti piace il rock automaticamente deve piacerti suonare la chitarra?
    tu per consolle base intendi due sldz1200 e un DJM1000 ? potresti fare il rivenditore.. poi magari se scopre che non gli piace.. ops ho speso cinquemila euro

per finire qui nessuno è esperto di nulla finchè non ha scritto sotto il nick "esperto".

ultimo tentativo disperato di riportare il topic in argomento:

se ho capito bene come stanno le cose ti serve soltanto un controller per il pc.. nulla più..
    e proprio l'altro giorno leggevo dell'uscita di questo giocattolino qui

costa poco più di 100 euro e credo sia perfetto per la tua causa.. perchè da quello che ho capito devi solo mettere su due pezzi in una festa.

per favore adesso cerchiamo di restare in topic.. se il problema si risolve posso chiudere.

FdT svezzato
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

è xfetto! si scusata e ke è 1 periodo di cacca x me e la my famiglia! cmq quello è perfetto... ultima cosa... xk lo compro sabato... ho bisogno di cavi, addattatori, o roba varia o trovo tutto dentro? poi volevo anke domandare... qlk1 penso obo mi ha dettoke nel pc devo usare una scheda audio inerna xk nel portatile nn posso metterne una esterna... mi spiegate bene questo argomento pls??? grz a tututto technics e obo^^

ps: il fatto del preascolto... so cs'è solo volevo capire bene come e quando venisse attuato cmq ho capito...

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima