ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 101

Aiuto aspirante DJ

  1. #11
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    affatto, credimi le 2 cose sono concatenate fra loro. un grande dj é capace di fare musica anche solo con i dischi degli altri creando sensazioni ed emozioni che sono molto piu' della semplice somma dei vinili usati.
    e lo fai perche sai come pilotare le persone, e questo lo ripeti anche in studio quando produci.
    se il tuo concetto di dj é: "di DJ come prendo un disco lo metto su un piatto, prendo un altro disco premo play lo metto alla stessa velocità e alzo il volume.."
    beh... qusto puo' essere un barista come un tecnico delle luci che riempie il vuoto, ma fare il dj é un 'altra cosa.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    affatto, credimi le 2 cose sono concatenate fra loro. un grande dj é capace di fare musica anche solo con i dischi degli altri creando sensazioni ed emozioni che sono molto piu' della semplice somma dei vinili usati.
    e lo fai perche sai come pilotare le persone, e questo lo ripeti anche in studio quando produci.
    se il tuo concetto di dj é: "di DJ come prendo un disco lo metto su un piatto, prendo un altro disco premo play lo metto alla stessa velocità e alzo il volume.."
    beh... qusto puo' essere un barista come un tecnico delle luci che riempie il vuoto, ma fare il dj é un 'altra cosa.
    ma guarda che tutta la storia filosofica del prendere il pubblico miscelare emozioni etc etc piace anche a me.. ma purtroppo io guardo sempre il lato tecnico.. e la base del dj è quella.. poi che ci siano dj che riescono a usare dei dischi prendendo praticamente solo i suoni per creare altri pezzi come i freestyler americani non lo metto in dubbio, sono dei fenomeni.. ma si contano sulle dita di una mano.. l'ho fatto anche io il dj.. e mi sento di dire che a livelli basilari.. ovvero sostenere una serata mettendo pezzi è davvero quasi da chiunque.. ben diverso è fare una serata con una workstation o comunque facendo musica live..

  4. #13
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    se guardi il lato tecnico quello sarai ma non un dj.

  5. #14
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ti ripeto, che sposo anche io la tua visione di dj, ma purtroppo i fatti sono quelli.. cioè una persona con molta creatività riuscirà sicuramente a fare grandissime cose.. ma anche una che di creatività non ne ha, riesce ad adempiere ai minimi doveri del dj.. ovvero mixare musica.. ora c'è chi lo fa bene, chi lo fa male e chi lo fa mettendoci del suo.. in linea teorica nel momento in cui ci metti del tuo esci dalla categoria del dj che "fa suonare i piatti" ed entri nella categoria del musicista che "suona i piatti" non so se cogli la sottile differenza

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Grz e cmq cè ancora un problema... nn ho il pc!!! (personal computer quello portatile...), quindi io x riprodurre musica intendevo fare riprodurre la musica da mixare... nn avendo il pc rimangono solo i cd o ivinili (se è quello il suo nome)... quindi ricapitolando...
    1)mixer con joggle che costa : "?"
    2)lettore cd del prezzo : "?"
    3)x riprourre 2 canzoni da mixare assieme ho bisogno di 2 lettori cd???

  7. #16
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoBue Visualizza il messaggio
    Grz e cmq cè ancora un problema... nn ho il pc!!! (personal computer quello portatile...), quindi io x riprodurre musica intendevo fare riprodurre la musica da mixare... nn avendo il pc rimangono solo i cd o ivinili (se è quello il suo nome)... quindi ricapitolando...
    1)mixer con joggle che costa : "?"
    2)lettore cd del prezzo : "?"
    3)x riprourre 2 canzoni da mixare assieme ho bisogno di 2 lettori cd???
    scusa come non hai il pc?? da che stai scrivendo adesso dal frigorifero?

    comunque.. se non vuoi usare il pc il mixer della foto (che non è un mixer è solo un controllo usb) non ti serve.. ti serve un mixer da dj semplice come questo

    anche se questo è di marca..

    poi se vuoi usare i cd ti servono due lettori da tavolo come questi


    mentre se vuoi usare i vinili ti serve qualcosa del genere


    occhio che io ho postato le prime immagini che mi sono capitate a tiro per farti capire il GENERE di dispositivo che ti serve.. con queste marche qui ti fai male (come prezzo dico)..

  8. #17
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    perfetto, per me é lo stesso congli strumenti veri. tutti possono imparare a suonare in successione tre accordi, no? ma tra quello e suonare con arte e leadership ci passa un treno!

  9. #18
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    perfetto, per me é lo stesso congli strumenti veri. tutti possono imparare a suonare in successione tre accordi, no? ma tra quello e suonare con arte e leadership ci passa un treno!
    esatto.. ci siamo capiti

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    grazie... e un lettore usb o cm lo chiami quanto costa? io volendo nn posso prendere solo 1 lettore cd e mixo le canzoni ke riproduco la dentro(con il lettore usb ovviamente)? e il lettore usb nn ha bisogno di pc??? quindi tu dici ke usando il lettore usb e 1 lettore cd posso mixare le canzoni presenti nel disco che metto nel lettore cd? senti mi consigli un sito affidabile e economico ke vende sta roba italiano? vorrei comprarlo su internet grazie sei un mito! ah e x favore l.simone1996@hotmail.it <--- csì parliamo chat a chat grazie sei troppo gentie!!!

  11. #20
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoBue Visualizza il messaggio
    grazie... e un lettore usb o cm lo chiami quanto costa? io volendo nn posso prendere solo 1 lettore cd e mixo le canzoni ke riproduco la dentro(con il lettore usb ovviamente)? e il lettore usb nn ha bisogno di pc??? quindi tu dici ke usando il lettore usb e 1 lettore cd posso mixare le canzoni presenti nel disco che metto nel lettore cd? senti mi consigli un sito affidabile e economico ke vende sta roba italiano? vorrei comprarlo su internet grazie sei un mito! ah e x favore l.simone1996@hotmail.it <--- csì parliamo chat a chat grazie sei troppo gentie!!!
    un controller USB come quello che ho postato costa meno di 100 euro e non hai bisogno di null'altro.. ovviamente ci vuole il pc (ma da dove stai scrivendo scusa? )
    comunque ripeto:
    prima soluzione->controller esterno e pc
    seconda soluzione->mixer e due lettori cd
    non sono intrecciate le due soluzioni.. devi decidere se usare il computer spendendo poco o spendere di più e usare i cd o i dischi.
    non ti aggiungo per il semplice fatto che al momento non uso msn.. continua a scrivere qui ti rispondo tranquillamente

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aiuto aiuto, anniversario speciale
    Da gemma506 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 2:31
  2. aiuto...
    Da TheBestSary92 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 18:00
  3. Aiuto
    Da MiChElInA94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 12:01
  4. Aiuto!
    Da Fenix38 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/1/2006, 14:09
  5. aiuto,aiuto.gnocchi dubbiosi
    Da mizo nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2005, 22:01